La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
non ho nacora finito e non mi sono ancora trasferito, ma ormai è ben chiaro che i miei nuovi armadi saranno...

ehm di cartone :roll: :cry:

#17
loremir77 ha scritto: - copripiumone Fong della bassetti
Il mio sogno proibito 8)
Come anche le varie tovaglie colorate della serie Charme...
già me le vedo sul tavolo in terrazza... che ancora non abbiamo :(
E' in elenco, subito dopo:
- le zanzariere
- l'armadio a muro
Facendo due rapidi conti.... riusciremo a prenderlo per l'estate 2007 :shock:
Ma a quel punto le tovaglie Bassetti saranno in saldo come fine serie 8)

#18
Accidenti!!!! Io devo iniziare adesso la ristrutturazione...ma ho già capito che se rinasco apro un'impresa di muratori, idraulici, elettricisti!!!! Ma quanto ti sono costati i lavori? Se puoi dirlo? Vorrei essere già preparata quando arrivano le botte!!!! :cry: :cry:[/quote]

Guarda tanto per darti un'idea ti elenco solo i costi di manodopera per la ristrutturazione ( esclusi materiali):

2 muratori per 60 giorni lavoro= € 8000
elettricista 800 €
idraulico 5500 €
piastrellista € 1500
parquettista € 500

considera che sono tutte persone fidate e di provata esperienza ed aggiungi i costi dei materiali.......Purtroppo l'entità dei lavori da sostenere per la ristrutturazione non era molto prevedibile trattandosi di una casa del 1300....


Beh il costo dei muratori credo prio sia onesto vista la qualità e l'accuratezza di ogni dettaglio. La paga e' stata di € 80 netti al capo muratore e € 40 all'aiutante rumeno....Ma hanno fatto una fatica boia e si sono respirati quintali di polvere per un mese......Comunque era un prezzo di favore perchè il " capo" di solito viene pagato € 120 al giorno...
Ultima modifica di arianna il 16/06/05 15:49, modificato 1 volta in totale.

#19
monica396 ha scritto:
loremir77 ha scritto: - copripiumone Fong della bassetti
Il mio sogno proibito 8)
Come anche le varie tovaglie colorate della serie Charme...
già me le vedo sul tavolo in terrazza... che ancora non abbiamo :(
E' in elenco, subito dopo:
- le zanzariere
- l'armadio a muro
Facendo due rapidi conti.... riusciremo a prenderlo per l'estate 2007 :shock:
Ma a quel punto le tovaglie Bassetti saranno in saldo come fine serie 8)
era anche il mio .. di sogno.. :wink: in pratica è il regalo per la casa della mia sorellina (forse che si volglia far perdonare la faccenda di BUBU?!?) :lol:

#20
arianna ha scritto:Accidenti!!!! Io devo iniziare adesso la ristrutturazione...ma ho già capito che se rinasco apro un'impresa di muratori, idraulici, elettricisti!!!! Ma quanto ti sono costati i lavori? Se puoi dirlo? Vorrei essere già preparata quando arrivano le botte!!!! :cry: :cry:
Guarda tanto per darti un'idea ti elenco solo i costi di manodopera per la ristrutturazione ( esclusi materiali):

2 muratori per 60 giorni lavoro= € 8000
elettricista 800 €
idraulico 5500 €
piastrellista € 1500
parquettista € 500

considera che sono tutte persone fidate e di provata esperienza ed aggiungi i costi dei materiali.......Purtroppo l'entità dei lavori da sostenere per la ristrutturazione non era molto prevedibile trattandosi di una casa del 1300....[/quote]

Beh...un pò mi rincuoro...considerando che la casa è "relativamente" nuova...20 anni...quindi spero che i lavori non previsti siano meno...anche se abbiamo deciso di spostare quasi tutti i muri :oops: :oops: ...2 bagni da rifare...pavimento da posare sopra quello già esistente...l'impianto di riscaldamento è ok, impianto elettrico sicuramente da rifare o da integrare, poi non si sa!!!

#21
la situazione di fine lavori la definisco "problema dei 2000".
A fine lavori ti mancano 2000 euro non preventivati. Spese impreviste, aumento preventivi, etc.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Il problema secondo me che proprio sui lavori è impossibile sapere prima quanto vai a spendere...ad esempio possono dirti quanto vogliono al giorno ma come fai a sapere quanti giorni ci vogliono per fare il lavoro? Voi come vi siete regolati? Almeno so come muovermi per evitare di prendere delle fregature!!!!

#23
Immagine


MI SONO RIMASTI GLI OCCHI PER PIANGERE.........................



se penso che ci vogliono ancora un mucchio di euro per gli allacciamenti vari........
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lucy

#24
NON MI E' RIMASTO NIENTE :(
E DEVO FARE ANCORA UN SACCO DI COSE A VOLTE MI PRENDE LO SCONFORTO MA POI PENSO CHE IN QUALCHE MODO NE VERREMO FUORI
ALMENO SPERO :?

#25
cris ha scritto:2 muratori per 60 giorni lavoro= € 8000
Cioè un muratore guadagna 2000 euro al mese? :shock:

E' un mestiere difficile da imparare? :P No, perchè se è così vado a prendere lezioni! :lol:
Immagine
Immagine

#28
domovoy ha scritto:2000 lordi per lui sono meno di 1000 netti. Direi che se li meritano (se lavorano bene)
Be', se sono lordi è un altro discorso.
Immagine
Immagine

#29
cris ha scritto:Infatti...ma quanto costa in media al giorno un muratore????
Non lo so, però so che c'è una bella differenza tra un manovale e un muratore, per esempio. Un muratore, per esempio, può prendere benissimo uno stipendio mensile di 1.500/1.700 euro al mese...ma ci vogliono un po' di anni di esperienza

#30
monica396 ha scritto:
cris ha scritto:Infatti...ma quanto costa in media al giorno un muratore????
Non lo so, però so che c'è una bella differenza tra un manovale e un muratore, per esempio. Un muratore, per esempio, può prendere benissimo uno stipendio mensile di 1.500/1.700 euro al mese...ma ci vogliono un po' di anni di esperienza
Qui da me:
23 euro l'ora manovale [(30x8x20)x0,6]=2208 netti
30 muratore [(30x8x20)x0,6]=2880 netti:shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di Colynn il 16/06/05 15:17, modificato 2 volte in totale.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009