La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rendering cucina e proposte arredatore

#1
Devo consegnare le varianti murali al costruttore e quindi devo cominciare ad avere un'idea di come verra' la cucina. Ho buttato giu' qualche cosa ma non mi convince molto :?

Nella pianta ho indicato le misure che sono
360 parete fondo
200 parete colonne fino alla porta del bagno/lavanderia
570 fino alla scala/zona salotto
in realtà dopo la porta del bagno c'è una rientranza di circa 40/50 cm qundi la stanza è poco più di 3 mt
la porta finestra sulla dx è composta da 3 pezzi da 70 di cui uno fisso (non è possibile avere finestre scorrevoli)
sulla parete da 360 posso mettere 2 finestre (non scorrevoli) basta che una sia allineata con quella di sopra
vorrei una bella dispensa da 100/120 anche a bassa profondità (ora ho messo 2 pezzi staccati, anche se mi piacerebbe di piu' in zona operativa)
lavello a vasca unica
microonde
forno mezza altezza, la lavastoviglie può stare sotto il lavello o meglio di fronte?
gli eld mi piacerebbe tenerli in una serrandina, cmq a portata ma nascosti
cosa mi suggerite?

il disegno non è il massimo ma non sono tanto brava :cry1:

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


pianta
Immagine
Ultima modifica di Dolores il 06/08/08 23:38, modificato 2 volte in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
ma te non avevi quella bellissima skyline???
che ti avevo chiesto come andava con il miscelatore della franke??
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
quella base con il pensile, non la metterei proprio, piuttosto se devi metterei una colonna da 90 meno profonda.
Il pensile lato finestre sarebbe da eliminare a meno che tu non faccia una simmetria con un altro dall' altrolato finestra.
L' angolo così disposto con le colonne che trncano no nfanno impazzire, piuttosto farei tutto alto con una colonna angolo, se non ahai spazio, farei una colonna sopratop che compensa il vuoto.

#4
ero io ma non era una skyline... magari!!
era una Maior fatta su mio progetto, in onore della skyline che non mi potevo permettere (e nemmeno ora :cry: )
Cambiamo casa e questo e' il progetto di quella nuova ma mi manca qualche ideuzza pratica
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5
nicolettaalematte ha scritto:quella base con il pensile, non la metterei proprio, piuttosto se devi metterei una colonna da 90 meno profonda.
Il pensile lato finestre sarebbe da eliminare a meno che tu non faccia una simmetria con un altro dall' altrolato finestra.
L' angolo così disposto con le colonne che trncano no nfanno impazzire, piuttosto farei tutto alto con una colonna angolo, se non ahai spazio, farei una colonna sopratop che compensa il vuoto.
grazie ale speravo in un tuo parere da esperto!

avevo specificato che sul disegno e' spezzato ma preferisco anche io una dispensa a tutta altezza, ma meno profonda (avevo messo quel pensile a parete xche' ne avrei uno da soggiorno da riutilizzare)

il pensile lato finestre non piace nemmeno a me, ma mio marito me lo ha fatto mettere x vedere come veniva, e non mi piacerebbe nemmeno pareggiarlo con uno dall'altra parte, tanto piu' se posso fare 2 finestre. E' un rpoblema se non metto pensiili?

e concordo anche sulle colonne, avrei preferito fare tutta la parete ma essendoci l'angolo come faccio?? togliendo frigo e forno mi restano solo 80 cm e sono pochi x fare una dispensa tanto piu' che mezza non sarebbe sfruttabile. Cosa sarebbe la colonna sopratop?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
Dolores ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:quella base con il pensile, non la metterei proprio, piuttosto se devi metterei una colonna da 90 meno profonda.
Il pensile lato finestre sarebbe da eliminare a meno che tu non faccia una simmetria con un altro dall' altrolato finestra.
L' angolo così disposto con le colonne che trncano no nfanno impazzire, piuttosto farei tutto alto con una colonna angolo, se non ahai spazio, farei una colonna sopratop che compensa il vuoto.
grazie ale speravo in un tuo parere da esperto!

avevo specificato che sul disegno e' spezzato ma preferisco anche io una dispensa a tutta altezza, ma meno profonda (avevo messo quel pensile a parete xche' ne avrei uno da soggiorno da riutilizzare)

il pensile lato finestre non piace nemmeno a me, ma mio marito me lo ha fatto mettere x vedere come veniva, e non mi piacerebbe nemmeno pareggiarlo con uno dall'altra parte, tanto piu' se posso fare 2 finestre. E' un rpoblema se non metto pensiili?

e concordo anche sulle colonne, avrei preferito fare tutta la parete ma essendoci l'angolo come faccio?? togliendo frigo e forno mi restano solo 80 cm e sono pochi x fare una dispensa tanto piu' che mezza non sarebbe sfruttabile. Cosa sarebbe la colonna sopratop?

sei fase di sperimentazione per cui è normale fare più tentavi. Perchè dovrebbe essere un prolema non mettere pensili? anzi.
Per quello che riguarda le colonne, praticamente viene fatta una colonna per differenza tra il top e il filo della colonna frigo o forno. Ci sono varie modalità per farla, più che altro bisogna valutare ben anche per l' apertura.
O molto più semplicemente, puoi fare un pensile a misura in larghezza, lasciando un pò di vuoto tra top e pensile, l' importante è fare un pensile profondo come le colonne (60) se guardi brava casa di questo mese troverai una soluzione molto simile, anche se lì non mi convince perchè l' apertura anta ingombra sul top.
Spero di essermi spiegato, ti direi di mandarmi via mail, le dimensioni, ma ho paura di non avere tempo per prepararti delle bozze..
Se ti va comunque prova in mp.

#7
le misure sono indicate in alto, stasera cmq ti giro la planimetria della stanza vuota con le nicchie corrette.

Si potrebbe ovviare al problema con una serrandina? pero' lo spazio contenitivo non e' lo stesso di una colonna e cmq c'e uno stacco fra colonne e serrandina
uffa
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
non si possono spostare glia ttacchi sulle altre pareti opposte vero??
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
la casa e' tutta da fare quindi gli attacchi li metto dove voglio
vicino al tavolo non posso mettere niente perche' in realta' sulla parete di sx c'e' la scala a vista, la madia/dispensa la metterei di fronte, fra la zona sala e la portafinestra della cucina
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12
effettivamente vedendo tutta la piantina è un'altra cosa... e mi viene da dire che proprio non hai altra scelta a meno che non si possa spostare la porta finestra da 210 cm!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#13
no quella proprio non si può toccare!!
non posso fare una penisola xchè sennò gli sgabelli sarebbero di fronte alla parta del bagno

però sono certa che si possa trovare una buona soluzione lo stesso, in fondo non è piccola!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine