La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore top cucina bianca

#1
Che colore mi consigliate per il top di una cucina bianca (pavimento grigio, mattonelline bianche e pensili in vetro)? Siamo indecisi se scegliere un colore scuro tipo nero oppure uno chiarissimo. Premetto che vorrei vivacizzare il tutto con accessori colorati ma sono indeciso tra il rosso, l'arancio e il fucsia-rosa :oops: (mia moglie....)

#2
ciao. io ho la cucina bianca con top bianco - vedi seguente topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6500

però ho il prquet a terra, quindi è già "movimentata" un po'.
Avevo visto in esposizione una cucina bianca con pavimento grafite e top/schinale girgio chiaro ed era molto fine.
Forse io mi terrei su un colore neutro come appunto è il grigio per poi sbizzarrirmi con i colori con gli accessori.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

top beije

#4
Anch'io sto acquistando una cucina laccata bianca (panna) con top in Okite beije chiarissimo. Ne ho vista una con quest'abbinamento di colori nel negozio di Bulthaup (anche se lì il top era un marmo opaco) ed era molto bella.
In realtà mi piacciono moltissimo anche col top grigio scuro o magari più tendente al color mattone, ma molto dipende dal pavimento.
Piuttosto, a me rimane il dubbio del rivestimento in piastrelle. Io ho un pavimento in cotto chiaro, dall'aspetto un po' vissuto. Non so che piastrelle mettere. (Tra l'altro le piastrelle mi piacciono poco in generale, e gli schienali di Okite uguali al top costano troppo...)

Ciao :) :)
zia Selma

#7
io ho:
tagliere ikea grosso (tanto per capire tiene tutto il piano inprofondità e di larghezza è ca. 50 cms)
macchina del caffè rossa originale anni 70 (ex dei miei)
tovagliette di vari colori (rosso, corda, marrone, verde)
poi accessori acciaio tipo: ragnoa (Alessi), portaposate Ikea, etc.
Mancano ancora gli sgabelli della penisola per i quali decideremo in seguito come prenderli
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
domovoy ha scritto:ma lo spremiagrumi? E' comodo?? L'ho sempre voluto ma ho sempre pensato che fosse scomodo! :oops:
beh, la comodità è un'altra cosa, comunque lo stiamo utilizzando per ora.
considera che sotto ci mettiamo il bichciere per raccogliere il succo, ma poi devi passarlo in un colino per togliere semi/polpa.
qualche schizzo di limone parte...
diciamo che forse un giorno farà parte solo dell'arredamento. per ora è anche parte degli utensili della cucina (me lo hanno regalato i genitori di lei)
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Io non la passo la spremuta quindi sarebbe il minimo, per gli schizzi... è cio' che temevo! Cosi' come per lavarlo.

Mi tengo il mio di plastica nel cassetto, semplice e funzionale! :lol: :lol:

#11
domovoy ha scritto:Io non la passo la spremuta quindi sarebbe il minimo, per gli schizzi... è cio' che temevo! Cosi' come per lavarlo.

Mi tengo il mio di plastica nel cassetto, semplice e funzionale! :lol: :lol:
parere personale: bello, ma + comodo quello che hai tu, domo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...