La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio su misura delle basi

#1
Ciao a tutti,
son certo che saprete "illuminarmi" :lol: :lol: ...
Volevo sapere che misura delle basi devo calcolare per:
1. lavello doppia vasca (stessa misura) senza gocciolatoio
2. pc 5 fuochi con forno sotto

Mi domandavo se per il lavello servisse necessariamente una base da 90 cm e se per il pc+forno servissero almeno 80 cm!!!
Di meno niente, vero???

Vorrei rimanere negli 80 cm per il lavello e 60 per pc+forno...

Thanks :wink:

#2
per il lavello a 2 vasche bata una base da 80(indipendentemente dal gocciolatoio).il piano cottora da 70/75 a 5 fuochi puo' essere montato sulla base per il forno da 60
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#3
aria78 ha scritto:per il lavello a 2 vasche bata una base da 80(indipendentemente dal gocciolatoio).il piano cottora da 70/75 a 5 fuochi puo' essere montato sulla base per il forno da 60
non tutti i lavelli 2 vasche possono essere inseriti in basi da 80, specialmente se posti vicino al muro, in genere sui cataloghi dei lavelli questo viene specificato (esempio: inseribile a partire da base da 80)

#4
grazie caro..era per rispondere in modo generico alla domanda di nik,visto che non citato marca e modello del lavello :wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#5
grazie caro..era per rispondere in modo generico alla domanda di nik,visto che non citato marca e modello del lavello :wink:
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#6
ok..allora diciamo inseribile su base da 80 se non terminale...ok?
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#7
Grazie per le risposte!!!
Allora...il lavello non sarebbe posto vicino al muro, quindi problema non ci sarebbe :wink: !
Quindi ok...basta una base da 80.

Il dubbio rimane sul pc+forno.

Mi spiego meglio :roll: :....Ho una parete di 290 cm disponibile e vorrei disporre la cucina così, partendo da sx:
piano da 60 (mi serve da 60 perché potrei valutare di utilizzare l'angolo) base x lavello, base per lavastoviglie e base per PC+forno...

Secondo voi ce la faccio???
Gli attacchi idrici sono a 80 cm partendo da sx :wink:

#8
nik ha scritto:Grazie per le risposte!!!
Allora...il lavello non sarebbe posto vicino al muro, quindi problema non ci sarebbe :wink: !
Quindi ok...basta una base da 80.
Specifico meglio (e non sono caro) NON tutti i lavelli 2 vasche stanno in una base da 80 (esempio Franke Galassia serve base da 90 che sia o no vicino al muro..., invece Franke Armonia OK da 80 ma serve da 90 se terminale)

#9
provetto ha scritto:Specifico meglio (e non sono caro) NON tutti i lavelli 2 vasche stanno in una base da 80 (esempio Franke Galassia serve base da 90 che sia o no vicino al muro..., invece Franke Armonia OK da 80 ma serve da 90 se terminale)
quoto... il 2 vasche in base terminale da 80 non ce lo metterei in ogni caso... anche se in linea teorica avanzerebbe mezzo cm (riferito ai lavelli 2 vasche larghi 79)... viene fuori una boiata...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
angolo 65
base lavello da 90
lavastoviglie 60
base forno 60
base da 15

centrato sopra la base forno ci metti un piano cottura 5 fuochi da 70 (da 75 o paura che sia troppo, non ti rimane spazio verso la parete).

#13
Ehm, scusa provetto... ma... perché angolo da 65 e non da 60 :oops: ???

All'angolo di sx, stavo pensando di creare appunto un "L" con una base da 60x105 con cestoni estraibili!!

Dici che non si può fare??

#14
nik ha scritto:Ehm, scusa provetto... ma... perché angolo da 65 e non da 60 :oops: ???

All'angolo di sx, stavo pensando di creare appunto un "L" con una base da 60x105 con cestoni estraibili!!

Dici che non si può fare??
se la tua cucina ha le maniglie, devi mettere un angolo 110x65, di modo che le maiglie non "litighino" fra di loro... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
Spero di farla con le "gole"...Dipende da quanto mi costerà!!!!!

Secondo te/voi, poi..poiché la cucina sarà parzialmente a vista...mi conviene mettere una cappa d'arredo oppure una inglobata nel pensile???

Già mi secca l'idea di piastrellare la spazio tra basi e pareti e vorrei una soluzione che sia il meno "pesante" possibile, proprio perché la cucina è a vista...