La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
se ci metto un aneddoto non ti arrabbiare

premessa, ho una castor da 10 anni profondità 40 (o 43 non ricordo e credo che carichi al massimo 4kg e 1/2) consigliatami dal venditore che mi/ci ha sempre servito benissimo

all'epoca ero single quindi lavavo poco, ora invece viaggia sui 10-12 lavaggi settimanali e durante il fine settimana praticamente di continuo

per i piumoni ho sempre fatto il "fuorisede", ovvero andavo (e vado) da una di quelle lavanderie a gettoni che ha delle miele industriali da 10 e 13 kg
(memore di quando ragazzo usavo le lavatrici del college inglese, ma la lavanderia è gestita in termini impeccabili come igiene e pulizia)

un libro, un po' di tempo da perdere o se c'è il "nonno" in negozio gli si chiede di mettere lui nell'asciugatore

poi il 17 giugno di quest'anno mia moglie si decide finalmente di andare a lavare i 2 piumoni

:shock: follia, è il giorno di italia-francia agli europei ma da samaritano dico che ci penso io :cry:
(avevo fatto un calcolo con i minuti e TEORICAMENTE avrei terminato in tempo per vedere la partita)

ma quando vuoi fare in fretta scatta l' IMPREVISTO

prima la macchinetta mi mangia 5 euro
:twisted:
poi messe le monete non fa partire le lavatrici (2, una per piumone)

telefono al gestore (oviamente non presente) che mi dice che è dal carrozzaio e che mi può raggiungere solo dopo le 20e30

cerco di carpire come va la partita dai rumori delle case vicine (poche purtroppo)

alle 21 arriva l'omarino, si scusa e mi fa lavare e asciugare gratis
(magagne elettriche del sistema di controllo)

ne approfitto per farmi una cultura sui lavaggi e sui prodotti Miele

in poche parole, con 8 kg di lavatrice il piumone fai fatica a lavarlo bene (lui con quelle da 7e1/2 vieta l'uitilizzo) perchè c'è sempre una parte dentro che non viene lavata, il detersivo non viene tolto, insomma un paciugo

sopra i 10 si comincia a ragionare, perchè il piumone ha spazio per distendersi, per lavarsi e sciacquarsi

mi ha anche raccontato che una sua ex socia aveva preso delle lavatrici di un'altra marca ma che ha avuto rotture meccaniche mentre lui in 10 anni nulla di nulla

ah, la partita l'ho persa, sono arrivato a casa che era già terminata
la castor continua a fare il suo sporco lavoro fino a che non sventolerà bandiera bianca
una lavatrice da 8 kg per il piumone forse non è il massimo

#17
canarino ha scritto:in poche parole, con 8 kg di lavatrice il piumone fai fatica a lavarlo bene (lui con quelle da 7e1/2 vieta l'uitilizzo) perchè c'è sempre una parte dentro che non viene lavata, il detersivo non viene tolto, insomma un paciugo
E' vero: al primo lavaggio mi è uscito il piumone paciugoso :?
L'ho rilavato, usando detersivo liquido invece che in polvere, e da allora esce pulito 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Oh...sono arrivato addirittura a 2 pagine di topic!! 8)

Grazie ancora a tutti!

X LUCA:
hai anche il mobile coprilavatrice abbinato??
Potrebbe essere interessante.....!!!

X CANARINO:
grazie per le info tecniche e per il simpatico aneddoto!
Mi confermi i dubbi sul lavaggio del piumone, e quindi dell'effettiva utilità degli 8 kg, soprattutto se sei solo in 2! (almeno per ora, ma non penso di moltiplicarmi troppe volte!! :wink: )
E poi che Miele è Miele!!
E comunque tienti cara la Castor! Le lavatrici di una volta sono sicuramente più durature di quelle di oggi!

X ANNA:
AH AH!! Escono fuori le magagne!! :lol:
Al primo lavaggio non era venuto benissimo! :wink:

Su Hoover i rivenditori hanno idee "confuse" e confondono ancor di più i poveri ignoranti come me (fortuna internet!).... chi ne parla bene e chi male.... :?
Uno mi ha detto che fa parte del gruppo di Candy...sarà vero? :?:
Ma contano più i pareri come i tuoi! E mi sa che è la stessa che ha anche una nostra amica, pure lei ha la Hoover da 8 kg e dice di trovarsi bene.

Comunque.........nel frattempo la promozione della lavatrice da 5 kg è scaduta..... io sono sempre più intenzionato a rimanere su Miele, quella da 6 kg, così Alpina è più contenta, non ha la possibilità di impostare la partenza....però non si può volere tutto dalla vita!!
Vedremo un po'..........ho ancora un paio di settimane per decidere.... continuate a scrivere!!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#19
Alpino77 ha scritto:Oh...sono arrivato addirittura a 2 pagine di topic!! 8)

Grazie ancora a tutti!

X LUCA:
hai anche il mobile coprilavatrice abbinato??
Potrebbe essere interessante.....!!!
Stai parlando di un prodotto Top di Gamma... Il meglio del meglio delle lavatrici.
Il mobile è in omaggio con l'acquisto di almeno 20 quintali di detersivo.
Ti allego una foto.

Immagine


Ti faccio solo notare come il mobile sia integrato direttamente nel TIR che ti effettuerà la consegna. Il TIR puoi decidere di tenerlo nella micro - lavanderia. Potrebbe tornarti utile per piccoli spostamenti all'interno della micro - casa.

Se ti servono info sono qua.

Luca
Ultima modifica di Luca81 il 30/07/08 13:52, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»