La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavascgiuga...si può?

#1
Ciao a tutti!!
Ho già scelto forno, pc, lavello e lavastoviglie della franke. Ora devo passare a frigorifero e lavatrice. Per quanto riguarda il frigorifero se avete qualche suggerimento ve ne sarei grata...non incassato e di taglia media :P, non troppo costoso.
Per la lavatrice, visto che non ho un balcone, avevo pensato ad una lavasciuga (2 elettrod in 1). Ho pensato che sarebbe molto comodo lavare ed asciugare i panni con una sola macchina, anche perchè per problemi di spazio comprare lavatrice ed asciugatrice non posso proprio.
Dite che posso trovare qualcosa di buono?
Grazie mille a chiunque risponda!
Carmen

#2
io ho lavatrice e asciugatrice separate e sono molto contenta, la mia vicina mi ha detto che lei quando abitava a milano aveva la lavasciuga , vanno benissimo l'unico problema è che se carichi 5kg ( circa ) di biancheria da lavare poi fa fatica ad asciugarla perchè il volume asciugandosi raddoppia e allora si stropicciano , quindi lei mi racconta che per avere le cose ben lavate e asciugate doveva sempre fare il mezzo carico , oppure dividere in due l'asciugatura .

#3
confermo il consiglio di aleinad57. Ho lo stesso problema anch'io con la lavasciuga, i panni si stropicciano veramente tanto se non fai a mezzo carico.

#4
Grazie ad entrambi per avermi risposto! :)
Purtroppo io non ho proprio spazio per metterle entrambe quindi mi sa che mi accontenterò del mezzo carico, tanto non credo che li asciugerò tutte le volte :roll:
Guido tu quale hai? Che marca mi consigliate? Grazie ancora! :P

#5
guarda che puoi metterle una sopra l'altra , mia mamma ha sotto la lavatrice e sopra l'ascigatrice !!

se credi che non la userai spesso allora non hai idea della comodità di questo elettrodomestico !

io ho un AeG (non so se si scrive così) da oramai .... 6 anni e la uso sempre ( tranne per i super delicati logico )ho visto quelle nuove e sono davvero belle e la classe di consumo ora si è abbassata la mia consuma ancora una cifra , però io dico sempre che se oggi mi si rompesse lavastoviglie e asciugatrice ricompro subito una asciugatrice e lavo i piatti a mano mi sono troppo viziata !! per me , per il mio appartamentino è il top !!

#6
Beh si, lo immagino...lo dico solo perchè ho paura di consumare troppa luce. Considera che ho ordinato il forno elettrico...tutto ciò che avrò in casa sarà a consuma di elettricità....ho paura della bolletta!!! :?
Il fatto che si possano mettere una sull'altra è una cosa stracomoda!!! Devo informarmi...
Sulle marche non saprei...non so come orientarmi...do un'occhiata a AeG :wink:

#8
il fatto non è stropicciati , quello dipende sempre dal programma di asciugatura che fai

io uso al 90% il programma normale ed escono pronti per stirare , non troppo asciutti
asciugarsi al sole o all'aria si seccano invece con l'asciugatrice escono morbidosi
io da quando ce l'ho stiro in metà tempo , le salviette non le stiro più , e nemmeno i pile invernali , le calze anche sono pronte da essere piegate
poi le asciugatrici hanno un microfiltro che filtra l'aria di asciugatura e voi non vi potete immaginare quanto "sporco" contengono i nostri vestiti

l'unico neo oltre al consumo è che bisogna stare attenti alle maglie che hanno sopra i disegni incollati , quelle si possono sciupare , oppure la microfibra se asciugata a alta temperatura può rovinarsi , ma l'esperienza poi vi aiuta ad asciugare meglio

io ho fatto questa scelta anni fa perchè non avevo lo spazio in casa per mettere gli asciughini e se li mettevo fuori puntualmente pioveva , ero stanca di avere panni sui caliriferi e così mi sono regalata l'asciugatrice