La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1501
eccomi, grazie dell'accoglienza...
dico subito che nel complesso dà l'impressione di essere molto ben arredata e distribuita :) poi chiaro che a seconda dei gusti ci sono le cose che piacciono e quelle no.

I vasi sono una cosa spettacolare:) sia quello nella nicchia che quello a calice sotto le scale!
Mi piacciono molto i bagni nel complesso molto sobri ed allo stesso tempo tempo eleganti. I sanitari sospesi sono la cosa che mi piace di meno, mentre la scelta del rubinetto al muro e di non mettere un mobile sotto nella classica forma di "mobile da bagno" è la parte che preferisco.

non amo i colori essenze per il mobilio e anche se comprendo l'utilità, non amo riempire tutti li spazi, se potessi la mia casa sarebbe semivuota, ma ricca di particolari, che anche nella vostra non mancano e sono tutti di mio gusto: dalla scelta dei lampadari, alla sveglia a muro, i vasi già citati, le maniglie delle porte, gli accessori nei bagni., l'illuminazione.. e così via:)

grazie di questo giro telematico... e i tre cactus sul muretto sembrano i miei hanno i vasetti quasi uguali! ^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#1504
Molto bella! Ha stile e personalità, e i particolari sono molto curati, senza cadere nella finzione "da rivista".

Mi sono piaciuti:
- l'illuminazione: studiata nei dettagli e molto discreta
- il rivestimento dei bagni: è resina? stucco?
- l'idea della sala da pranzo separata dalla cucina e dalla sala: molto elegante, ed è così che stiamo realizzando la nostra casa
- i sanitari: sono stupendi!
- la cucina: la trovo funzionale e accogliente, ma allo stesso tempo molto professionale

Non mi è piaciuto:
- il tavolo della sala da pranzo (scusami, ho letto che l'hai disegnato tu...): troppo chiaro e non mi piacciono i tavoli rotondi, ma in effetti nella tua sala da pranzo la forma è azzeccata

Fra l'altro la dimensione e forma della tua cucina è praticamente identica alla mia, e anche io ho scelto la stessa disposizione.

Ti chiedo un consiglio: anche noi pensavamo di fare le basi in essenza (tek o rovere sbiancato) e i pensili e colonne in laccato bianco . Noi avremo però un pavimento scuro: ci consigli di invertire i colori (cioè essenza sopra e bianco sotto e colonne), oppure pensi che sarebbe troppo pesante avere i pensili in tek?

Ultima domanda: di che materiale è l'alzata della tua cucina? Corian come il resto?

Ancora complimenti per la tua bellissima casa!
Blog:
http://lanostracasina.blogspot.com/

Album:
http://picasaweb.google.it/Licia81/Lanostracasina

#1505
una casa studiata con attenzione, complimenti per come hai sfruttato gli spazi...

unica pecca: troppe tv :wink:

info: la scala è fatta da un artigiano o?
quanto è largo il gradino? 70 cm?


un saluto
"bisogna avere il caos dentro per generare una stella danzante" N.

#1506
remedios ha scritto:Molto bella! Ha stile e personalità, e i particolari sono molto curati, senza cadere nella finzione "da rivista".

Mi sono piaciuti:
- l'illuminazione: studiata nei dettagli e molto discreta
- il rivestimento dei bagni: è resina? stucco?
- l'idea della sala da pranzo separata dalla cucina e dalla sala: molto elegante, ed è così che stiamo realizzando la nostra casa
- i sanitari: sono stupendi!
- la cucina: la trovo funzionale e accogliente, ma allo stesso tempo molto professionale

Non mi è piaciuto:
- il tavolo della sala da pranzo (scusami, ho letto che l'hai disegnato tu...): troppo chiaro e non mi piacciono i tavoli rotondi, ma in effetti nella tua sala da pranzo la forma è azzeccata

Fra l'altro la dimensione e forma della tua cucina è praticamente identica alla mia, e anche io ho scelto la stessa disposizione.

Ti chiedo un consiglio: anche noi pensavamo di fare le basi in essenza (tek o rovere sbiancato) e i pensili e colonne in laccato bianco . Noi avremo però un pavimento scuro: ci consigli di invertire i colori (cioè essenza sopra e bianco sotto e colonne), oppure pensi che sarebbe troppo pesante avere i pensili in tek?

Ultima domanda: di che materiale è l'alzata della tua cucina? Corian come il resto?

Ancora complimenti per la tua bellissima casa!
Innanzitutto... grazie per i complimenti. :wink:
Veniamo alle tue domande.
Il rivestimento nei due bagni e' resina, cosi' come la parete in cucina sul lato con i fuochi e il lavello (cosi' rispondo anche alla tua ultima domanda).

Ho dei dubbi estetici sul teak appoggiato su un pavimento scuro.
Come gusto mio personale cercherei di staccare e fare un po' di contrasto.
Perche' non provate ad affiancare dei campioni di legno e pavimento?

Doveste optare per il laccato chiaro in basso allora a quel punto penserei ad una cucina monocolore, con il laccato anche per i pensili.

In bocca al lupo! :wink:

Steve

#1507
june_ ha scritto:una casa studiata con attenzione, complimenti per come hai sfruttato gli spazi...

unica pecca: troppe tv :wink:

info: la scala è fatta da un artigiano o?
quanto è largo il gradino? 70 cm?


un saluto
Eh gia'... anche mia moglie pensa siano troppe...
ma le avevo... e dovevo sistemarle in qualche modo... :lol: :lol: :wink:

La scala e' in effetti realizzata da un artigiano di Lodi.
Occupa uno spazio complessivo di 83 cm, con la struttura di sostegno di 4 cm per lato. Per cui il gradino di legno e' 75 cm.

Ciao

#1508
mi piacciono i colori della tua casa, così come mi piace la cucina e la camera da letto...
i mobili del bagno sono belli ma non apprezzo i colori delle pareti..
ho notato i tuoi papiri, quest'anno ne volevo prendere anch'io uno grande da mettere sopra il letto, ma ancora non ho deciso i colori della stanza...
adesso ti manca da arredare la stanza della nuova arrivata! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#1509
Quindi suggerisci un total white lucido?

Io all'inizio l'avevo scartato assolutamente, ma vedendo molte foto di altri utenti e vari consigli sul forum e altrove, ho cominciato a pensarci seriamente.

Il nostro top sarà in acciaio, e quindi la mia paura era che tutto bianco lucido con top acciaio risultasse troppo asettica, però mi dà l'idea di pulito ed essenziale (magari tutte gole e niente maniglie).

Al limite potrei colorare una parete, oppure il controsoffitto....
Blog:
http://lanostracasina.blogspot.com/

Album:
http://picasaweb.google.it/Licia81/Lanostracasina

#1510
Molto bella la tua casa Steve, mi piace la cura dei particolari e la scelta di creare ambienti molto omogenei tra loro (io ci sto provando, ma dovendo ristrutturare una casa composta da 3 tipologie di ambienti diversi... beh puoi immaginarti l'omogeneità che raggiungerò!).
Mi piace tantissimo il tuo parquet, che essenza è? mi piace molto anche la cucina e la camera, meno i bagni (soprattutto perche i lavabi mi sembrano super mini e poco funzionali.... io potaccerei tutto!!! bella invece la scala e l'illuminazione...
Vedo che hai scelto dei colori molto tenui (avorio e pesca)... io amo i colori accesi negli ambienti moderni, ma i tuoi stanno proprio bene (soprattutto perché avevi il pavimento già favoloso di suo)! Avevo aperto un post sul colore delle pareti della mia cucina... vorrei farne una rossa ma quasi tutti mi consigliano completamente avorio... tu che dici?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51318 non darmi il colpo di grazia, mi raccomando :wink:
grassieee

#1511
remedios ha scritto:Ti chiedo un consiglio: anche noi pensavamo di fare le basi in essenza (tek o rovere sbiancato) e i pensili e colonne in laccato bianco . Noi avremo però un pavimento scuro: ci consigli di invertire i colori (cioè essenza sopra e bianco sotto e colonne), oppure pensi che sarebbe troppo pesante avere i pensili in tek?
Quanto vado ad esprimere non è una "presunta" regola dell'arredamento bensì una statistica ed un gusto personale: non ho mai realizzato una cucina bicolore con "legno sopra e laccato sotto", se c'è l'essenza è sempre sotto...ma sai "de gustibus"... :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#1512
maestro ha scritto:
remedios ha scritto:Ti chiedo un consiglio: anche noi pensavamo di fare le basi in essenza (tek o rovere sbiancato) e i pensili e colonne in laccato bianco . Noi avremo però un pavimento scuro: ci consigli di invertire i colori (cioè essenza sopra e bianco sotto e colonne), oppure pensi che sarebbe troppo pesante avere i pensili in tek?
Quanto vado ad esprimere non è una "presunta" regola dell'arredamento bensì una statistica ed un gusto personale: non ho mai realizzato una cucina bicolore con "legno sopra e laccato sotto", se c'è l'essenza è sempre sotto...ma sai "de gustibus"... :wink:
OT.. sorry ....

è anche vero che una composizione di pensili laccati chiari e basi in essenza è molto più "leggera" che l'opposto.... la "presunta" regola esiste! :-) ..... e dice.... "è più bello così!"

Un saluto a tutti .......

P.S. ... Steve... ma sei came back home from vacation per via della piccina???

#1513
Roby_MI2 ha scritto: OT.. sorry ....

è anche vero che una composizione di pensili laccati chiari e basi in essenza è molto più "leggera" che l'opposto.... la "presunta" regola esiste! :-) ..... e dice.... "è più bello così!"

Un saluto a tutti .......

P.S. ... Steve... ma sei came back home from vacation per via della piccina???
Concordo.
E' un giudizio estetico, sicuramente, ma difficilmente confutabile.

Si.. Roby... siamo rientrati prima perche' la piccola non si ambientava al mare e Imperia non e' certo una citta' a misura di passeggino...
Era diventata un fatica, piu' che una vacanza.
Ci riproveremo piu' avanti quando la bimba sara' un po' piu' grande.

Tra l'altro... saremmo comunque dovuti rientrare prima perche' ieri hanno operato il padre di mia moglie, per cui... :?

L'importante e' che tutto si sistemi per il meglio.
Faremo un fantastico agosto in citta', "fintamente" lavorativo.

#1514
Eh be, che dire, mi accodo...

Tanti complimenti per la tua casa!! :P
Studiata nei minimi particolari, dà quel senso di raffinatezza e pulizia...

Davvero bella!
Peperina79

#1515
toc toc...si può?

grazie
"Tutto nel mondo sta dando risposte, quel che tarda è il tempo delle domande" - José Saramago