La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date un aiutino sullla disposizione migliore?

#1
ciao ! eccomi di nuovo con un altro problemino: la disposizione del soggiorno! La stanza è
Immagine
la porta d'ingresso rimane sulla destra in basso...qualche tempo fa qualche gentilissima anima pia mi postò questa bella soluzione :)
Immagine
sulla destra dove ci sono i quadri in realtà c'è la porta della cucina(scorrevole). Al momento, insieme ai preventivi per la cucina,mi sto facendo fare anche quelli per il soggiorno...in una proprosta mi hanno messo la parete tv dove ora nel rendering c'è il divano( parete tv presotto o poliform con 3 moduli verticali h120 e l.30+2 elementi da 120 pr. 48,5 che portano la tv)e il divano nella parete opposta.(divano 3 posti non più profondo di 88 cm perchè se no non si riesce ad aprire la porta finestra) accanto al divano il tavolo(dante della naos 80x 120) come si vede nel rendering .
SOLUZIONE 2: parete tv come si vede nel rendering in 3d ( ma sempre composta dai 3 moduli poliform verticali) e accanto anzichè il tavolo una console bauline convivio con 2 pouf sotto, dal lato opposto il divano più spazioso.... la mia domanda è quale soluzione secondo voi è la migliore tra tutte? (non ho probelmi di cavi e attacch tv tanto devo rifare l'impianto elettrico..) è meglio entrando che si veda la parete tv o ildivano?
grazie davvero a tutti!! :)
Bonesprit

#2
..dimenticavo c'è una quarta soluzione...mettere al posto del tavolo un tavolino basso trasformabile in tavolo ,ho paura però che rimanga poco spazio tra divano e tavolo... :roll:
Bonesprit

#6
grazie!! solo che entrando si vedrebbe la sporgenza del divano ....(cosi mi hanno detto,ma secondo me non starebbe male) accanto alla parete ci starebbe bene la console della baulineo è meglio accanto al divano? grazie mille :wink:
Bonesprit

#8
a mio parere è meglio che si veda entrando la parete attrezzata, la sporgenza del divano non dovrebbe stare male...per quanto riguarda il tavolo consolle non saprei dove piazzarlo...prova a fare il disegno così ci rendiamo conto...

#10
Ciao grazie a tutte !!si anche io preferisco...per quanto riguarda la console pensavo di metterla a sin. Del divano ,vicino alla finestra(il divano sara da 210 e la consolle e'130 per cui dovrebbe starci)...lunedì appena torno dal mare vedo se riesco a postare un disegno
Bonesprit

#11
è la stessa parete che abbiamo messo fra le probabili per casa nostra... anche se io preferisco di grand lunga la televisione appena e messa come se fosse in cornice:)
mentre il mobile sospeso nero della poliform è stupendo!!

la parete fa sempre il suo effetto: mettila in risalto più che puoi :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#12
Si,e' vero cara lady il mensolone poliform e'stupendo!!l'unico dubbio e':sto nero lucido non attrarra' in maniera imbarazzante i maledetti acari?a me non dispiace neanche l'oasi di presotto in rovere grigio con i parallelepipedi lilla...il pavimento sara' grigio scuro,forse il rex pillarguri antracite,le pareti bianche ,il divano di nuovo grigio...forse il lilla ravviverebbe un po l'ambiente?o e' meglio il black and white poliform?ciaoo
Bonesprit

#13
bonesprit ha scritto:Si,e' vero cara lady il mensolone poliform e'stupendo!!l'unico dubbio e':sto nero lucido non attrarra' in maniera imbarazzante i maledetti acari?a me non dispiace neanche l'oasi di presotto in rovere grigio con i parallelepipedi lilla...il pavimento sara' grigio scuro,forse il rex pillarguri antracite,le pareti bianche ,il divano di nuovo grigio...forse il lilla ravviverebbe un po l'ambiente?o e' meglio il black and white poliform?ciaoo
se metti anche il pavimento scuro...mhhhh
Io lo avevo visto il nero, proprio perchè il pavimento sarà bianco latte quindi risalta.
Ho visto anche la composizione di presotto... però la parte sotto che poggia a terra non mi piace. mentre le colonne appese a livello estetica cambia poco rispetto a poliform.
se fai il mobile sospeso bianco e le tre colonne nere avresti lo stacco dal pavimento, poi divano scuro con sotto un bel tappeto ultra moderno chiaro! :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#14
Mi piace l'idea lady...quindi sec.te se scegliessi un grigio un po più chiaro per il pavimento(e' sempre la paura dello sporco che si veda che mi frena)di che colore andrebbe bene la parete tv?meglio giocare sul bianco e nero e lasciare perdere i vari grigi?(La poliform ne fa un sacco,stupendi!!)...l'unica cosa e' che vorrei mettere dietro la tv un pannello retroilluminato per la tv in modo da non dover mettere lampade e lasciare tutto il più minimale possibile...non so se la poliform fa questo pannello pero'...
Bonesprit

#15
innanzitutto mi scuso per la rudimentalità del disegno,ma sono totalmente incapace :cry: ...spero si capisca la disposizione
Immagine
sulla sinistra in basso il rettangolo corrisponderebbe alla console bauline :? ..magari potrei metterci 2 pouf sotto che all'occorrenza potrei spostare davanti al divano sulla dx ...di fronte la parete tv poliform o presotto ...che ne dite? :roll:
Bonesprit