La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dedicato a chi ci considera "anti-americani"....

#1
Mia Mukhtar ha 33 anni e vive in Pakistan.

Nel giugno di 3 anni fa, Mukhtar è stata stuprata da 4 “volontari” in mezzo alla piazza del paese dove vive, a Meerwala, per un’ora di fronte a 300 spettatori: tutti gli abitanti del villaggio e quelli del villaggio accanto. Poi, è stata presa a calci e insultata mentre strisciava semi nuda fino alla porta di casa sua.
Il motivo? Suo fratello aveva violentato una donna della tribu adiacente. E lei doveva pagare in nome di tutta la sua famiglia.
Questa decisione è stata presa dal Consiglio tribale, detto Jiirga. Il JIIRGA è un Consiglio formato dai vecchi della tribu ed è condannato aspramente sia dallo Stato del Pakistan, sia dalla religione Islamica. Nonostante questo, nessuno osa contraddire le risoluzioni del Jiirga.

La Commissione per i Diritti Umani calcola che l’anno scorso per ordine dei vari Jiirga sono stati compiuti 151 stupri di massa e altre 176 donne sono state uccise in pubblico per motivi di onore.
Nella stragrande maggioranza dei casi, le donne sottoposte a Stupri di massa si suicidano entro poche ore.

Ma non Mukhtar... Grazie all’aiuto di un Imam è riuscita a condannare questo fatto alla stampa internazionale, da allora le più importanti associazioni umane, i quotidiani le riviste si rivolgono a lei con il nome di “Eroina”. A seguito della sua denuncia sono stati arrestati 6 uomini accusati di aver partecipato allo stupro pubblico e Mukhtar ha ricevuto un indennizzo di 8 mila euro.

Chiunque, al suo posto, sarebbe scappato, avrebbe lasciato il paese, o avrebbe “cavalcato l’onda” della notorietà per fare soldi.
Non Mukhtar. Lei è una maestra e con gli 8 mila euro ricevuti ha aperto una scuola. “Solo l’istruzione dei bambini salverà le persone da quello che è successo a me”, diceva.... I figli dei suoi stupratori sono iscritti alla sua scuola e lei insegna loro quotidianamente.
Nel frattempo è divetnata, suo malgrado, famosa, ha vinto dei riconoscimenti e ha presenziato a numerose campagne in difesa dei diritti delle donne.

MA ECCO I PROBLEMI:
Sabato doveva partire per l’America dove avrebbe tenuto un discorso. Due giorni prima della partenza, i poliziotti sono andati a casa sua, l’hanno arrestata, portata in questura, segregata e posta in isolamento.
Questo perchè il presidente del Pakistan, tale signor Pervez Musharaff, ha emanato un decreto che “alla signora Mukhtar Mia sia interedetta la parola, non possa più parlare in pubblico, non possa più parlare di ciò che le accadde, non possa più uscire dalla sua casa, ne tantomeno recarsi in altri paesi o all’estero. I suo nome venga incluso nella Exit Control List”

Lo stesso dove figurano Bin Laden, ed i terroristi di Al Qaeda....

La motivazione è la seguente “Danneggia l’immagine del nostro paese”.

Ora..... non vorrei sembrare polemico.... ma permettetemi una considerazione:
il Pakistan è alleato degli Stati Uniti.
Nei giorni scorsi, il New York Times ha scritto: “Invece di cercare Bin Laden, Musharaff si occupa di mettere al silenzio una donna vittima coraggiosa di uno stupro di massa... Siamo sconcertati del trattamento che è stato riservato a quella donna così coraggiosa”.
Allora mi chiedo: ma non dovevano esportare la democrazia? Non sarebbe meglio iniziare dagli Alleati? Così.... Giusto per essere un po’ coerenti....

Io non mi ritengo Anti americano... mi ritengo anti-"censured".
Non è colpa mia se la classe dirigente Americana è formata, per lo più, da "censured"....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
...forse è perché le questioni che non vanno ad attaccare direttamente l'onore della loro grande patria e popolo non sono poi così importanti.
ma vogliamo mettere il diritto alla dignità di un packistano sullo stesso piano di quello di un esponente dei grandi Usa? :twisted:

L'Italia a mio modesto avviso è altrettanto ipocrita. solo è meno potente militarmente.

#5
BRUSSELLA ha scritto:...forse è perché le questioni che non vanno ad attaccare direttamente l'onore della loro grande patria e popolo non sono poi così importanti.
Scusa ma non capisco cosa vuoi dire.... se fosse così avrebbero dovuto attaccare l'Arabia Saudita, non l'Afganistan prima e l'Iraq dopo.....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
ero ironica.
volevo dire che il pretesto per attaccare l'afghanistan l'hanno avuto dopo l'11 settembre.
God bless America, e fanculo a tutti gli altri.
pensi davvero che siano interessatiad esportare la democrazia? e non piuttosto la loro supremazia in territori economicamente appetibili?
in parole spicce era questo che intendevo. :wink:

#7
BRUSSELLA ha scritto:ero ironica.
volevo dire che il pretesto per attaccare l'afghanistan l'hanno avuto dopo l'11 settembre.
God bless America, e fanculo a tutti gli altri.
pensi davvero che siano interessatiad esportare la democrazia? e non piuttosto la loro supremazia in territori economicamente appetibili?
in parole spicce era questo che intendevo. :wink:
ma tu sei sicura che è stato un pretesto e non già preparato ?

Jk

#8
Io non posso essere sicura di niente, perché le mie fonti sono quelle che hanno tutti. stampa, televisione...
la mia impressione è però che, quando sono state abbattute le torri gemelle, una tragedia immane, (non vorrei che si creassero fraintendimenti) l'attacco in afghanistan è stato giustificato più o meno così: hanno attaccato i gloriosi stati uniti?
adesso vi facciamo vedere cosa succede a chi si mette contro la più grande potenza mondiale.
per quanto concerne l'iraq invece, penso che anche se saddam si fosse consegnato nelle loro mani avrebbero attaccato ugualmente.. magari era un sosia e l'altro stava preparando chissà quale bombazza chimica. :twisted:
quando hanno fatto la strage di curdi però... tutti zitti...

#9
BRUSSELLA ha scritto: l'attacco in afghanistan è stato giustificato più o meno così: hanno attaccato i gloriosi stati uniti?adesso vi facciamo vedere cosa succede a chi si mette contro la più grande potenza mondiale
Ecco, la mia riposta era rivolta a questo... Avrebbero dovuto attaccare l'Arabia Saudita e non l'Afganistan, dato che su 14 dirotatori, 11 erano Sauditi...

quando hanno fatto la strage di curdi però... tutti zitti...
Ecco, il VERO punto della mia discussione era proprio questo.

è possibile che chi fa notare queste "minime" (:roll:) contraddizioni venga tacciato di Anti-americanismo, Anti-patriottismo, Comunista-mangia-bambini?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
cyberjack ha scritto: è possibile che chi fa notare queste "minime" (:roll:) contraddizioni venga tacciato di Anti-americanismo, Anti-patriottismo, Comunista-mangia-bambini?
Io non sopporto l'atteggiamento SERVILE di tutti i Paesi europei nei confronti degli Usa...se tutti facessero come la Spagna sarebbe meglio :P
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#11
cyberjack ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto: l'attacco in afghanistan è stato giustificato più o meno così: hanno attaccato i gloriosi stati uniti?adesso vi facciamo vedere cosa succede a chi si mette contro la più grande potenza mondiale
Ecco, la mia riposta era rivolta a questo... Avrebbero dovuto attaccare l'Arabia Saudita e non l'Afganistan, dato che su 14 dirotatori, 11 erano Sauditi...

quando hanno fatto la strage di curdi però... tutti zitti...
Ecco, il VERO punto della mia discussione era proprio questo.

è possibile che chi fa notare queste "minime" (:roll:) contraddizioni venga tacciato di Anti-americanismo, Anti-patriottismo, Comunista-mangia-bambini?
penso che volessimo arrivare allo stesso punto.
L'Arabia Saudita forse è troppo legata a Bush senior?

...cmq chi critica la politica americana è un un ingrato e uno "censured", perché gli americani ci hanno liberato dal fascismo!
ricordaltelo! :wink:

#12
BRUSSELLA ha scritto: ...cmq chi critica la politica americana è un un ingrato e uno "censured", perché gli americani ci hanno liberato dal fascismo!
ricordaltelo! :wink:
già.... è proprio questo che non capisco.... come fa ad esserci in giro gente così... ottusa, da non capire che non è l'"America" che ci ha liberato dal Fascismo, ma uno specifico governo americano, uno specifico popolo americano, specifici soldati americani e che questo non significa che tutti i governi precedenti o successivi siano da elogiare nello stesso modo?
Sarebbe come dire che tutti dovevano essere grati a Nerone, nonostante fosse un pazzo sanguinario, perchè Cesare aveva unificato la Gallia.... mi sembra un po' ridicolo....

Oddio.... capisco che queste frasi siano utlizzate a mo di slogan dai faziosi schieramenti politici... ma quello che non riesco a capire è.... ma come cavolo fa la gente a non arrivarci? :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
a me è stato detto in faccia. con tono minatorio e aria di superiorità...
una volta mi inca@@@ molto di più, adesso sorvolo sull'ottusità di certe persone.
e come ogni buon italiota medio mi ripeto ...c'aggio a fa'?!?!? :?

#15
beh, è sicuro che l'america, come tutti gli altri paesi del resto, quando si muove non è certo per spirito di carità ma per convenienza...

anche la seconda guerra mondiale l'ha fatta mica perchè gli stavamo simpatici, ma per eliminare un concorrente pericoloso ed estendere la sua influenza in europa...

d'altra parte le guerre da che mondo è mondo si fanno per ragioni economiche...