La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho visto Batman!

#1
Sono un'appassionata di letture, fumetti e cinema ad effetti (non il cinema impegnato) e devo dire che ultimamente stanno uscendo delle belle produzioni, soprattutto quelle dei supereroi!

C'è un bel progetto dietro, quello di realizzare la serie The Avengers che riunisce un tot di supereroi (se guardate lo spin off alla fine di Iron man o di Hulk avete capito ;)).

Devo dire che questi ultimi due Batman (che non c'entra con The Avengers) sono stati i più belli, o comunque quelli che personalmente ho preferito! Bravo Bale, la Gillenhal brutta inguardabile (con tutte le belle e brave attrici potevano anche sceglierne un'altra....-.-), e Heath Ledger (morto dopo la produzione) nei panni di Joker è stato molto bravo, ma all'attore mancava quel che di folle negli occhi che Nicholson ha di natura (in Italia ha anche avuto un doppiatore eccezionale!!!). Per ovviare a ciò gli hanno cerchiato gli occhi di nero e gli hanno fatto fare azioni eclatantissime per dimostrare la sua 'follia' unite ad una musica spettacolare. A Nicholson-Joker bastava fissare la camera e capivi che era folle da legare :lol: :lol: :lol:
Mi è piaciuto molto il commissario Gordon (Gary Oldman, che nel film finalmente commissario ci diventa ^^) e anche Harvey Dent (Aaron Eckhart), il Procuratore di ferro che sembra portare un raggio di speranza nella violenta Gotham, una bella interpretazione.

Ma la parte del leone la fa la colonna sonora del grande Zimmer. Sono una sua grandissima fan e adoro il suo modo di comporre e realizzare musica. E' la musica che esalta i momenti di follia del Joker, è lei che accompagna i silenzi di Batman, è lei che trasmette il terrore degli ostaggi, è lei che incita all'inseguimento, è lei che dà un significato intenso al dolore della morte.
Davvero una gran musica!!!!

Non ha pause, è una valanga di emozioni e storia, e ottimi tutti i doppiatori italiani che fanno sempre un grandissimo lavoro (era ASSOLUTAMENTE necessario un doppiaggio di quel tipo per Joker! Bravissimo!!!).

Se vi piacciono i supereroi e conoscete Batman, andate a vedere Il Cavaliere Oscuro (e capirete anche il perchè del titolo :))

Buona visione!
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#2
A saperlo ti mandavo con mio marito a vedere Batman!! :lol:
Mi sta rompendo le scatole perchè vorrebbe portarmici a vederlo :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Ho visto Batman!

#3
Cecilia Deedlit ha scritto:Sono un'appassionata di letture, fumetti e cinema ad effetti (non il cinema impegnato) e devo dire che ultimamente stanno uscendo delle belle produzioni, soprattutto quelle dei supereroi!

C'è un bel progetto dietro, quello di realizzare la serie The Avengers che riunisce un tot di supereroi (se guardate lo spin off alla fine di Iron man o di Hulk avete capito ;)).

Devo dire che questi ultimi due Batman (che non c'entra con The Avengers) sono stati i più belli, o comunque quelli che personalmente ho preferito! Bravo Bale, la Gillenhal brutta inguardabile (con tutte le belle e brave attrici potevano anche sceglierne un'altra....-.-), e Heath Ledger (morto dopo la produzione) nei panni di Joker è stato molto bravo, ma all'attore mancava quel che di folle negli occhi che Nicholson ha di natura (in Italia ha anche avuto un doppiatore eccezionale!!!). Per ovviare a ciò gli hanno cerchiato gli occhi di nero e gli hanno fatto fare azioni eclatantissime per dimostrare la sua 'follia' unite ad una musica spettacolare. A Nicholson-Joker bastava fissare la camera e capivi che era folle da legare :lol: :lol: :lol:
Mi è piaciuto molto il commissario Gordon (Gary Oldman, che nel film finalmente commissario ci diventa ^^) e anche Harvey Dent (Aaron Eckhart), il Procuratore di ferro che sembra portare un raggio di speranza nella violenta Gotham, una bella interpretazione.

Ma la parte del leone la fa la colonna sonora del grande Zimmer. Sono una sua grandissima fan e adoro il suo modo di comporre e realizzare musica. E' la musica che esalta i momenti di follia del Joker, è lei che accompagna i silenzi di Batman, è lei che trasmette il terrore degli ostaggi, è lei che incita all'inseguimento, è lei che dà un significato intenso al dolore della morte.
Davvero una gran musica!!!!

Non ha pause, è una valanga di emozioni e storia, e ottimi tutti i doppiatori italiani che fanno sempre un grandissimo lavoro (era ASSOLUTAMENTE necessario un doppiaggio di quel tipo per Joker! Bravissimo!!!).

Se vi piacciono i supereroi e conoscete Batman, andate a vedere Il Cavaliere Oscuro (e capirete anche il perchè del titolo :))

Buona visione!
io non l'ho ancora visto ....
se sei appassionata di Batman vai su "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Miller :wink:
e per le trasposizioni .... non dimenticare di leggere "V for Vendetta" e "Persepolis"
se lo hai gia' fatto meglio cosi' 8) sperando che qualcun altro prenda spunto
magari si finira' anche di considerare i fumetti cose da bambini :twisted:

#4
bubu ha scritto:A saperlo ti mandavo con mio marito a vedere Batman!! :lol:
Mi sta rompendo le scatole perchè vorrebbe portarmici a vederlo :(
E come mai non ci vuoi andare? :(
Non ti piacciono film così?
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

Re: Ho visto Batman!

#5
fabiop68 ha scritto:io non l'ho ancora visto ....
se sei appassionata di Batman vai su "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Miller :wink:
e per le trasposizioni .... non dimenticare di leggere "V for Vendetta" e "Persepolis"
se lo hai gia' fatto meglio cosi' 8) sperando che qualcun altro prenda spunto
magari si finira' anche di considerare i fumetti cose da bambini :twisted:
Ho visto V Per vendetta e ho letto solo qualche numero per capire come fosse realmente il fumetto. Persepolis non lo conosco.
Personalmente non ho mai consideratoi fumetti cose da bamini, a parte le produzioni mirate, appunto, per i bimbi ^^
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#6
Cecilia Deedlit ha scritto:
bubu ha scritto:A saperlo ti mandavo con mio marito a vedere Batman!! :lol:
Mi sta rompendo le scatole perchè vorrebbe portarmici a vederlo :(
E come mai non ci vuoi andare? :(
Non ti piacciono film così?
.....ehm...no... :roll:
Diciamo che amo generi diversi...tant'è vero che andiamo al cinema una volta all'anno massimo, perchè io e bubo abbiamo proprio gusti diversi in questo ambito :P
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Ho visto Batman!

#7
Cecilia Deedlit ha scritto:Ho visto V Per vendetta e ho letto solo qualche numero per capire come fosse realmente il fumetto.
Il fumetto e' meglio ....... se pensi che e' stato scritto circa 30 anni fa
Cecilia Deedlit ha scritto:Persepolis non lo conosco.
Devi assolutamente recuperarlo ... esiste anche la versione uscita per la collana dei classici serie oro di repubblica che costava 6.90 euro che era un vero affare
Il film e' praticamente il copia ed incolla del fumetto e quindi fatto molto bene. Inoltre con la colonna sonora ed il fatto di vederlo al buio .... e' ancora piu' angosciante del fumetto
Cecilia Deedlit ha scritto:Personalmente non ho mai consideratoi fumetti cose da bamini, a parte le produzioni mirate, appunto, per i bimbi ^^
Tu no ma l'opinione media italiana considera i fumetti produzione per bambini oppure per le edicole

Re: Ho visto Batman!

#8
fabiop68 ha scritto:Tu no ma l'opinione media italiana considera i fumetti produzione per bambini oppure per le edicole
Mi guarderò Persepolis ^_^

E tu ti preoccupi dell'opinione ITALIANA??????? :D
Compro fumetti da quando ho 6 anni, mi piacciono i cartoni animati e ME NE FREGO dell'opinione italiana ^_^
Tanto, anche se in italia i fumetti venissero considerati 'da grandi' ne farebbero dei film-vomito, quindi meglio che i film li facciano gli altri e a noi restino i pochi fumetti che arrivano.
bubu ha scritto:.....ehm...no... :roll:
Diciamo che amo generi diversi...tant'è vero che andiamo al cinema una volta all'anno massimo, perchè io e bubo abbiamo proprio gusti diversi in questo ambito :P
Oh... mi spiace... bhe non si può andare d'accordo su tutto ^O^
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#10
dammispazio ha scritto:ok...
ma Ldger com'e' stato?


OT STEF l hai visto?
Bhe se leggi la mia descrizione:
e Heath Ledger (morto dopo la produzione) nei panni di Joker è stato molto bravo, ma all'attore mancava quel che di folle negli occhi che Nicholson ha di natura (in Italia ha anche avuto un doppiatore eccezionale!!!). Per ovviare a ciò gli hanno cerchiato gli occhi di nero e gli hanno fatto fare azioni eclatantissime per dimostrare la sua 'follia' unite ad una musica spettacolare. A Nicholson-Joker bastava fissare la camera e capivi che era folle da legare
E' stato bravo, innegabile, ma per me ha avuto necessità di qualche 'aiutino':
- il trucco
- la musica azzeccatissima
- questa follia concretizzata nelle azioni megalattiche di distruzione
- nel caso italiano il doppiatore ha fatto un gran lavoro!

Nicholson invece... bhe lui ha quella faccia di suo... è un gran professionista, è entrato in Joker alla perfezione. C'è poco da mettere a confronto. Anzi non lo trovo correttissimo. Ledger è stato bravo. Un joker perfettamente venuto :)
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#11
Ciao ;)

due cosine veloci veloci:
1)Batman Dark Knight di Miller è spettacolare, una delle migliori storie di Batman mai scritte, immagino che il film non sia da meno ;)
2) Jocker era forse troppo edulcorato, fino ad ora... l'idea che ho di un pazzo criminale psicotico che va in giro vestito da clown a compiere omicidi non combacia molto con la versione "fumettosa" di nicolson, troppo sgargiante e troppo simile alla serie a fumetti classica, bensi mi da l'idea di qualcosa di molto più torbido e perverso, come quest'ultimo jocker (visto solo in trailer, quindi non posso giudicare molto)
3) Per discutere di queste cose (film, musica, viaggi ecc...) c'è la sezione "Movida", quindi il tuo topic verrà probabilmente spostato li ;))
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
cyberjack ha scritto:Ciao ;)

due cosine veloci veloci:
1)Batman Dark Knight di Miller è spettacolare, una delle migliori storie di Batman mai scritte, immagino che il film non sia da meno ;)
Me lo hanno detto tutti, lo leggerò!
2) Jocker era forse troppo edulcorato, fino ad ora... l'idea che ho di un pazzo criminale psicotico che va in giro vestito da clown a compiere omicidi non combacia molto con la versione "fumettosa" di nicolson, troppo sgargiante e troppo simile alla serie a fumetti classica, bensi mi da l'idea di qualcosa di molto più torbido e perverso, come quest'ultimo jocker (visto solo in trailer, quindi non posso giudicare molto)
Io concordo con te, non parlavo dirappresentazione di Joker, ma di recitazione. Nicholson ha recitato meglio di Ledger, il Joker di The Dark Night è più fedele al fumetto!
3) Per discutere di queste cose (film, musica, viaggi ecc...) c'è la sezione "Movida", quindi il tuo topic verrà probabilmente spostato li ;))
SCUSATE :oops:
... e si che ho un forum anche io e mi lamento coi miei utenti che non leggono mai le descrizioni... :oops: :oops: :oops:
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#13
cyberjack ha scritto: 1)Batman Dark Knight di Miller è spettacolare, una delle migliori storie di Batman mai scritte, immagino che il film non sia da meno ;)
non credo che il film sia la trasposizione del fumetto capolavoro di Miller

#14
fabiop68 ha scritto:
cyberjack ha scritto: 1)Batman Dark Knight di Miller è spettacolare, una delle migliori storie di Batman mai scritte, immagino che il film non sia da meno ;)
non credo che il film sia la trasposizione del fumetto capolavoro di Miller
Nessuno sta dicendo che lo sia ^O^
Io non ho letto la storia di Miller, ma il fil è spettacolare, ne deduco che il materiale originale, appunto la storia di Miller, dato che è così ben fatta come tutti dicono, abbia aiutato un bel pò il regista ;)
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#15
Cecilia Deedlit ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
cyberjack ha scritto: 1)Batman Dark Knight di Miller è spettacolare, una delle migliori storie di Batman mai scritte, immagino che il film non sia da meno ;)
non credo che il film sia la trasposizione del fumetto capolavoro di Miller
Nessuno sta dicendo che lo sia ^O^
Io non ho letto la storia di Miller, ma il fil è spettacolare, ne deduco che il materiale originale, appunto la storia di Miller, dato che è così ben fatta come tutti dicono, abbia aiutato un bel pò il regista ;)
puo' darsi ... quello che volevo dire e' che a parte il titolo, il fumetto di Miller parla di un'altra cosa (se non lo hai gia' fatto prova a leggere
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_ritorno ... ere_Oscuro) affrontando seri problemi sociali.
Il film invece, che non ho visto, e' il seguito di Batman begins e racconta una normale storia di Batman contro la mafia e il folle di turno.

Che sia bello il film sembra sicuro visto che ne parlano praticamente tutti bene :wink: