La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...e all'improvviso il dramma...

#1
Salve a tutti,

sto arredando casa (ma va?) e non valutando bene le misure ho comprato la camera da letto a mondoconvenienza così composta:

letto yoko con libreria 202x230x31
comodini venus 53x45x45
como venus 106x45x81
armadio kobe 2 antoni 272x63x247

dicevo non valutando bene le misure perchè a conti fatti sulla camera mi rimarrebbe un passaggio fra armadio e letto di soli ~35cm... posto anche la planimetria con gli ingombri, il buco sulla parete di destra è una finestra... datemi un po' di sostegno morale... :oops:

Immagine

#2
A quanto si vede dalla piantina c'è una parete ( quella su cui è montato l' armadio ) che è fuori squadra..... questo significa che si restringe lo spazio tra la fine del letto e l' armadio......l. cm 35 di passaggio sono pochissimi,troppo pochi per una soluzione del genere.....però dai, l' armadio ha le ante scorrevoli, con un po' di sacrificio dovresti riuscire ad aprirlo.....

una curiosità:
avevi portato la piantina con le misure nel negozio ?

#4
si la parete è fuori squadro, il 35 sono nel punto più stretto. Purtroppo mettendo l'armadio sul lato dove c'è l'altro mobile mi da fastidio all'apertura della porta, non si aprirebbe tutta, rimarrebbe un passaggio di circa 70cm come da figura, c'è poi da considerare che mettendo l'altro mobile davanti al letto quello ha i cassetti che si aprirebbero comunque male li davanti credo.

Immagine

#5
Con 35 cm non riesci nemmeno a piegarti per fare il letto!
Non sei proprio in tempo a cambiare almeno l'armadio? La butto lì, potresti rinunciare alla cassettiera e cercare di recuperare quello spazio contenitivo con una soluzione ad angolo.

#6
l'armadio te lo hanno già consegnato?
se no chiedi che te lo cambino con uno almeno 30-40 cm più corto da mettere lato porta
se possono
prova
se hai bisogno di bambini per rendere la scena più toccante fammi un fischio

#8
Appena arriva vedrò un po' che effetto fa, nel frattempo proverò qualche disposizione con il nastro per terra. Male che vada ho una camera più ampia al piano superiore e mi sposto li commutando l'ambiente in sala cinema :lol:

#10
potresti spingere l'armadio in fondo (sulla sinistra) e spostare la cassettiera
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#11
ovviamente alche il piano superiore non è privo di controindicazioni:

- a febbraio nasce il bimbo e può essere scomodo fare su e giù con lui carrozzina e roba varia
- il solaio è a tetto ed è caldo d'estate :P

#14
io avevo lo stesso problema di spazio (ma non avevo ancora comprato nulla)...l'ho risolto rubando 65 cm alla stanza adiacente e incassando l'armadio nel vano ricavato. Però non so se per te è fattibile, perchè potrebbe anche darsi che tu non abbia una stanza adiacente :shock:

#15
Igor..scusa per quello che sto per dirti, ma non riesco a trattenermi.
definisci "dramma" il problema dello spazio..hai comprato dei mobili senza verificare bene PRIMA le misure, hai anche preso un letto con libreria che è fra i più ingombranti, poi ti accorgi che quasi non ci vanno in camera...poni il problema qui...e quando la gente cerca di trovare soluzioni per aiutarti te ne esci dicendo, come se nulla fosse, che "mal che vada" c'è la camera di sopra?!? sinceramente resto così :shock:

hai o non hai un dramma??? o almeno un problema?
se si, penso che potresti sostituire il letto, se ancora possibile con uno più corto (ce ne sono di 30 cm in meno), o valutare l'idea di sforare nella parete adiacente...
se no..tanti auguri per i mobili nuovi, ovunque andranno!

scusa ehhh..ma certa leggerezza mi irrita...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)