La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ernesto Meda modello ONE

#1
C'è qualcuno che sa darmi qualche informazione su questo modello di ernesto meda e in particolare sul materiale MDF con cui viene presentata questa cucina ???

il design è minimale e molto bello, ma mi piacerebbe sapere anche qualche altra informazione, sulla qualità del prodotto, visto che leggendo questo forum, qualcuno ha ribattezzato Ernesto Meda "UN GRANDE BLUFF"

grazie mille a chi mi risponde

#2
nessuno che mi aiuta ??? dai ragazzi anche se sono nuovo credo che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto.

Ciao raistlin

#4
io ho comprato una One da poco e sono felicissima, è esattamente come la desideravo e non mi ha deluso sotto nessun punto di vista. Sono stata anche contenta dell'assistenza del rivenditore in fase di progettazione (veramente disponibilissimo 0_0), in più le cucine EM sono garantite gratuitamente per 10 anni!

#5
riesci a farmi vedere qualche foto, dei particolari delle gole, della ferramenta dei cassettoni e dei pensili ...

che materiale hai scelto ???

aspetto tue notizie, per il momento grazie

#6
raistlin ha scritto:riesci a farmi vedere qualche foto, dei particolari delle gole, della ferramenta dei cassettoni e dei pensili ...

che materiale hai scelto ???

aspetto tue notizie, per il momento grazie

non ti servirà a nulla vedere delle foto di quei particolari.
Te lo spiego con parole mie, senza ricercare termini tecnici (che puoi comunque reperire su internet).
L' mdf è un agglomerato di particelle di legno. Il criterio è lo stesso del truciolare, particelle di legno (che possono essere scarti :lol: i più scadenti, oppure derivato dal legno nobile, come ad esempio truciolare di pioppo, se non mi sbaglio usato dalla lemamobili, fenomenale per la sua stabilità nel tempo).
L' mdf però ha la particolarità di essere compatto all' ennesima potenza rispetto al truciolare.
E' di colore marrone, se lo lavori "sfarina" molto, a causa dell' elevata compattezza del materiale, è un materiale che ai profani sembra cartone.
Viene utilizzato questo materiale perchè si presta molto alla laccatura (sia lucida che opaca) tenendo la vernice in modo impeccabile, accellerando molto la lavorazione.
Altro particolare importante è che un materiale molto più stabile nel tempo rispetto al truciolare (o meglio il truciolare, perchè abbia buone capacità tecniche di stabilità, deve di qualità superiore e in genere lo trovi su mobili di qualità superiore).
Fattore negativo secondo me è l' elevata pesantezza del materiale, dovuta alla altrettanto elevata compatezza, ma messo sulla bilancia questo fattore negativo ha un peso inferiore rispetto alle capacità tecniche.
Viene usato dalla maggiore parte delle aziende di produzione mobili, nella maggior parte dei casi viene usato per le ante, o comunque per elementi che devono essere verniciati o rivestiti (molti polimerici hanno un supporto in mdf).
Alla fine dei conti è un materiale di partenza uguale per tutti (a differenza del truciolo, o meglio ci sono vari mdf, ma la qualità è uguale per le varie produzioni) la differenza la fanno le verniciature e come viene assemblato.
Per cui se ti piace leggiti i precedenti topic e acquistala, non ti fasciare la testa prima di rompertela.
A detta di molti (me compreso) ci sono aziende di quella fascia di prezzo che ahnno rapporti qualità/prezzo superiori, ma non vuol dire che ti cadrà a pezzi (nessuno di noi afferma questo).
Ciao ALe.

#7
intanto grazie a tutti per i consigli ...
A detta di molti (me compreso) ci sono aziende di quella fascia di prezzo che ahnno rapporti qualità/prezzo superiori, ma non vuol dire che ti cadrà a pezzi (nessuno di noi afferma questo).

mi fai qualche esempio per piacere ??? :D

#8
raistlin ha scritto:intanto grazie a tutti per i consigli ...
A detta di molti (me compreso) ci sono aziende di quella fascia di prezzo che ahnno rapporti qualità/prezzo superiori, ma non vuol dire che ti cadrà a pezzi (nessuno di noi afferma questo).

mi fai qualche esempio per piacere ??? :D

Se ne è parlato alla nausea, se fai un cerca troverai di tutto e di più.
Sul tuo quesito ho risposto. :lol:

one

#9
Ciao io ho una cucina ernestomeda modello "one" da 4 mesi ed è meglio di quello che avevo immaginato.
inizialmente avevo scelto il laminato lucido(simile al laccato ma non così delicato) con bordatura di allminio (da un tocco di luminosità) e le basi rovere tabacco...poi mio marito ha iniziato a dire he le basi così sarebbero state un pò delicate cosa confermataci dal rivenditore..."sono resistenti e collaudate ma è comunque essenza e quindi a lungo andare un pò si rovina e comunque certamente il laminato è più resistente".
Così dato chè c'è costata un bel pò nn vorremmo cambiarla a breve... quindi laminato lucido avorio con bordatura sopra e sotto con piano in quarzite color moka o tortora nn ricordo precisamente...
guarda il mio album dalla pagina 6 alla 12 http://www.alfemminile.com/album/rafhome
qui ancora nn era completa poi metto qualche foto aggiornata.
Comunque a me è piaciuta e piace tuut'ora... ah ed il laminato lucido si pilisce molto facilemnte!
se vuoi qualche particolare fammi sapere...

Re: one

#10
raf_lu ha scritto:Ciao io ho una cucina ernestomeda modello "one" da 4 mesi ed è meglio di quello che avevo immaginato.
inizialmente avevo scelto il laminato lucido(simile al laccato ma non così delicato) con bordatura di allminio (da un tocco di luminosità) e le basi rovere tabacco...poi mio marito ha iniziato a dire he le basi così sarebbero state un pò delicate cosa confermataci dal rivenditore..."sono resistenti e collaudate ma è comunque essenza e quindi a lungo andare un pò si rovina e comunque certamente il laminato è più resistente".
Così dato chè c'è costata un bel pò nn vorremmo cambiarla a breve... quindi laminato lucido avorio con bordatura sopra e sotto con piano in quarzite color moka o tortora nn ricordo precisamente...
guarda il mio album dalla pagina 6 alla 12 http://www.alfemminile.com/album/rafhome
qui ancora nn era completa poi metto qualche foto aggiornata.
Comunque a me è piaciuta e piace tuut'ora... ah ed il laminato lucido si pilisce molto facilemnte!
se vuoi qualche particolare fammi sapere...
Ciao potrei avere la password del tuo album per vedere la cucina?? Grazie mille... :D

Re: Ernesto Meda modello ONE

#11
tiro su questo vecchio post...mi hanno fatto un preventivo per la One che mi è piaciuta moltissimo appena l'ho vista...
nel progetto avrei il lavello angolare in base 100x100; qualcuno sa dirmi se della One esiste anche la base pr lavello angolare da 90x100 oppure 90x95? grazie