La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
parete rossa=sinistra=bella! dove sta il problema?
ovviamente sto scherzando! per curiosità, di che zona siete? da quello che ho capito in questi mesi qui sul forum ogni zona geografica ha proprie peculiarità molto ben radicate in termini di materiali e colori, è proprio bello così!

#32
Pippo02 ha scritto:parete rossa=sinistra=bella! dove sta il problema?
ovviamente sto scherzando! per curiosità, di che zona siete? da quello che ho capito in questi mesi qui sul forum ogni zona geografica ha proprie peculiarità molto ben radicate in termini di materiali e colori, è proprio bello così!
e da quello che dici a quale zona io appartengo?
sono curiosa di vedere cosa rispondi......

#33
è un po'difficile tirare ad indovinare senza aver visto nemmeno una foto della casa. Anche dare un parere sul colore delle pareti è difficle senza sapere come arrederai le altre stanze (a me piacciono le case molto coerenti). e' una casa nuova o vecchia? le altre stanze le fai tutte in stile moderno, vero?
Cmq direi lombardo-veneta... (non sono un indovino)

#34
Pippo02 ha scritto:è un po'difficile tirare ad indovinare senza aver visto nemmeno una foto della casa. Anche dare un parere sul colore delle pareti è difficle senza sapere come arrederai le altre stanze (a me piacciono le case molto coerenti). e' una casa nuova o vecchia? le altre stanze le fai tutte in stile moderno, vero?
Cmq direi lombardo-veneta... (non sono un indovino)
la casa ha una certa età ,ma dentro è stata completamente ristrutturata,
i pavimenti sono color guscio d'uovo pepato leggermente,i bagni sono grigio chiaro venato panna ,sopra color sabbia intramezzati da greche color nero carrara molto sottili tagliate al laser
la cucina presente alle pareti lo stesso grigio chiaro del bagno però a mosaico ,il pavimento è uguale alle altre stanze..
la prima stanza che stiamo arredando è questa ,poi passiamo alla cucina
Il nostro stile non è proprio moderno ,e moderatamente moderno
quasi sobrio direi....
Mi piacciono i materiali che trasmettono qualcosa....non solo visivo,ma anche al tatto
mi piace il legno,la pelle e odio il laminato,nobilitato ,con il laccato dovremmo discutere

Per quanto riguarda dove abito,ti devi spostare 1000 km al sud......

#35
Come volevasi dimostrare...
In effetti avrai una casa molto solare!

la nostra sarà un rustico, ma non ci dispiaceva l'idea di creare un contrasto vecchio-moderno. Anche noi abbiamo tuttavia eliminato il design minimalista. Abbiamo scelto cucina in laminato soprattutto x il costo e la resistenza. camera e soggiorno invece saranno in legno (ma il soggiorno laccato, a noi non dispiace).

Puglia?

#36
Pippo02 ha scritto:Come volevasi dimostrare...
In effetti avrai una casa molto solare!

la nostra sarà un rustico, ma non ci dispiaceva l'idea di creare un contrasto vecchio-moderno. Anche noi abbiamo tuttavia eliminato il design minimalista. Abbiamo scelto cucina in laminato soprattutto x il costo e la resistenza. camera e soggiorno invece saranno in legno (ma il soggiorno laccato, a noi non dispiace).

Puglia?
La cucina in laminato è un ottima scelta,me la consigliato il falegname ,perchè più pratico per la pulizia,ma io quando guardo il legno impazzisco......mi piace troppo.....
il laccato lo vedo giusto per spezzare ,perchè non mi piace il total laccato,come detto mi da di finto....anche se ho visto nel forum bellissime cucine laccate....

Indovinato!!!

#37
ecco le foto dal vivo
le porte di casa fatte dallo stesso falegname
Immagine


e la foto del divano,il pavimento è quello che vedete,le porte mancano perchè vogliamo mettere prima i mobili...
Immagine

#38
mi piacciono le porte. Il legno è lo stesso dei mobili? Il pavimento me l'ero immaginato diverso dalla descrizione, comunque mi piace.
Il divano non è nelle mie corde, ma mi sembra comodo.
Non ho capito però il muretto dietro al divano...
The sisterhood of The Calf 40

#39
stefania_b ha scritto:mi piacciono le porte. Il legno è lo stesso dei mobili? Il pavimento me l'ero immaginato diverso dalla descrizione, comunque mi piace.
Il divano non è nelle mie corde, ma mi sembra comodo.
Non ho capito però il muretto dietro al divano...
quel muretto divide le scale d'entrata ,quindi si sale dalle scale e arrivi subito nella zona giorno

#40
ah ho capito! Quindi nella disposizione di cui parlavamo sarebbe alle spalle del tavolo, giusto?
The sisterhood of The Calf 40

#42
sto aspettando gli altri mostri sacri.....
e la domanda è colorare le pareti,lascerle bianche e che colori devo utilizzare per i complementi?

#43
Aspettando l'intervento dei big ti posso dire che il divano è molto bello (e mi dà l'idea di essere parecchio comodo!). il pavimento sembra molto bianco ma la foto non sembra rendere giustizia. Devo ammettere che fare tutto tutto bianco ha un suo perché (capisco il tuo compagno)... ma io preferirei la parete rossa (il tuo divano cmq ha una tinta molto neutra e va bene quasi con tutti i colori, ma col rosso di più :wink: )

#44
Pippo02 ha scritto:Aspettando l'intervento dei big ti posso dire che il divano è molto bello (e mi dà l'idea di essere parecchio comodo!). il pavimento sembra molto bianco ma la foto non sembra rendere giustizia. Devo ammettere che fare tutto tutto bianco ha un suo perché (capisco il tuo compagno)... ma io preferirei la parete rossa (il tuo divano cmq ha una tinta molto neutra e va bene quasi con tutti i colori, ma col rosso di più :wink: )
se ti sentisse....che vuoi fare la parete rossa.....
il divano è comodo,ci siamo seduti su tutti i divani esposti ovunque siamo andati e l'abbiamo scelto per la seduta e la comodità,prezzo e tipo di pelle

#45
Ciao..mi era sfuggito questo topic!
considerando le belle dimensioni della stanza e gli elementi che hai descritto, non so come distribuiti, ma ci vedrei bene diversi colori: il grigio, il rosso, il corda, il glicine, il cacao...(non tutti insieme :lol: )..dipende da che effetto volete ottenere..vivace, soft, relax..altro?

:arrow: la soluzione che più mi stuzzica è così: due toni di glicine, più chiaro su tre pareti, più scuro su parete tv o parete divano...

mi piacerebbe vedere la stanza con la disposizione in pianta..è possibile?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)