La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:
Michele bis ha scritto:[*]non te li installo, ti aggiungo un sovrapprezzo e tu ti arrangi per l'installazione
Questa non l'ho capita!
Uno ha addotto la scusa che se non gli prendevo gli elettrodomestici non sarebbe riuscito a fare entrare nel costo i buchi nel top ( :shock: ), un altro, più onestamente, ha detto che non ci stavano i costi del trasporto (perchè doveva rinunciare al suo margine sugli elettrodomestici).

Comunque unieuro non installa gratis e chiede un sovrapprezzo fisso per il trasporto a livello strada, più altro da definire volta per volta per portarlo al piano, quindi anche in quello occorre fare bene i conti...

#17
Michele bis ha scritto:Comunque unieuro non installa gratis e chiede un sovrapprezzo fisso per il trasporto a livello strada, più altro da definire volta per volta per portarlo al piano, quindi anche in quello occorre fare bene i conti...
Sì, sì! Questo sicuramente!
Immagine
Immagine

ma

#18
Hai provato anche alla SME? Non so di dove sei ma anche noi stiamo girando un po' e per ora è il posto dove fanno più sconto...il mobiliere ci fa il 20%...la SME il 40%. Quindi se sei del Veneto ti conviene provare anche lì, il trasporto è di 10€, il montaggio sinceramente non lo so quanto costi ma lo fanno sicuramente!

#19
Io tutti gli elettrodomestici li ho comprati a parte, mi è convenuto, e li ho fatti montare da chi mi ha montato la cucina, mi hanno chiesto 150 euro per montare il tutto. La convenienza secondo me dipende dal prezzo che ti fanno per montare gli elettrodomestici, girando per negozi alcuni addirittura mi chiedevano 50 euro a elettrodomestico, quindi disincentivavano secondo me a comprarli a parte perchè non c'era + la convenienza!
L'unica cosa che comprandoli a parte ho dovuto pagare le spese del trasporto però ho fatto un calcolo e almeno 600 euro credo di averli risparmiati!

#21
dxxxy ha scritto:ma al limite sarebbe così difficile installarsi gli elettrodomestici da soli??
Dipende dall'elettrodomestico:
il forno entra da solo, è banale
la lavastoviglie è delicata, va messa bene in bolla e, se è a scomparsa totale, richiede un taglio nello zoccolo per l'apertura
il piano cottura dovrebbe essere semplice ma va sigiliato bene sul bordo
il lavello idem come il piano cottura
la cappa richiede solo di inserire una spina
il frigorifero non lo so, io ce l'ho free standing 8)

ricorda comunque che i collegamenti gas e acqua non vengono comunque fatti dagli installatori del mobilificio, per quello ci va il tuo idraulico (da pagare a parte)

#22
non pensavo che la lavastoviglie fosse così delicata...
e non sapevo nemmeno che te li vengono a installare senza fare gli allacciamenti!!! ma che menate...
quando uno decide di comprare casa dovrebbe andare a fare dei corsi di "fai da te per sopravvivere alla difficile fase della vita in cui tu cerchi di costruirti casa e tutti cercano di guadagnarci sopra" ufi....