La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina scavolini crystal: info

#1
ciao a tutti.. vorrei avere alcuni consigli da voi.. oggi abbiamo visto la cucina scavolini crystal.. e stiamo davvero optando per quella.. è davvero bellissima e ci ha colpiti subito..
cosa ne pensate? secondo voi è funzionale?
vi spiego un pò di cose, anche se sono nuova del forum e ancora nn sono ben inserita nel magico mondo dell'arredamento.
la cucina è lunga 3,30 m, con angolo sulla sinistra, e lavello in angolo, e poi continua sotto una finestra per un altro metro circa ( in questo ultimo pezzo c'è la lavastoviglie)..
colore: avremmo deciso per bianco senza doghe, tutta liscia..
come vi sembra?
il costo: con vari sconti, siamo sui 9000 euro. vi sembra un buon prezzo???
con inclusi tutti gli elettrodomestici, trasporto e montaggio..
avrei un'altra cosa da chiedere: utilizzeremo in pieno la cucina di qui a 2 anni.. secondo voi passa di moda? come modello sembra abbastanza all'avanguardia.. che dite? grazie millissime :D

#3
la funzionalità dipende da come la progetti e non dal modello generalmente
grazie mille.. mi riferivo a funzionalità in riferimento al modello.. nn so se la crystal è impegnativa o meno.. se per pulirla ci vorranno mesi, se ogni piccolo tocco si trasforma in macchina..
cmq quando ho sottomano il progetto lo inserisco se posso, così mi consigliate meglio, capendo com'è strutturata.

grazie mille :D

#5
non pensare alle mode... sopratutto nell'arredamento!
devi prendere quello che ti piace, quello che più ti soddisfa! :)
visto che avete tempo fatevi qualche giro per vederne altre, tanto se siente convinti su una cosa vederne altre confermerà solo che "il primo amore non si scorda mai" :))
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#7
Il vetro da pulire è molto semplice... panno inumidito d'acqua e via!
Per contro c'è da dire che, seppur semplice da pulire, ogni volta che ti avvicini resta l'impronta: o passi la maggior parte del tuo tempo con lo straccio in mano, oppure ti arrendi al fatto di avere qualche impronta sulla cucina.
Questa cosa si accentua con i colori scuri, sul bianco dovresti avere molti meno problemi.
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#8
Infatti sui colori chiari praticamente non si vedono.

Quando siamo andati a Milano a vedere il fuori-salone della Valcucine c'era un bel po' di cucine in vetro di vari colori, per vedere le ditate ti dovevi avvicinare parecchio, anche per i colori scuri, per i chiari dovevi quasi andare a cercarli, su una gialla che pobabilmente aveva avuto qualche maltrattamento di troppo ed aveva il top segnato non si vedeva nulla se non andavi appositamente a guardare.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

Re: Cucina scavolini crystal: info

#9
Ladyhook ha scritto:ciao a tutti.. vorrei avere alcuni consigli da voi.. oggi abbiamo visto la cucina scavolini crystal.. e stiamo davvero optando per quella.. è davvero bellissima e ci ha colpiti subito..
cosa ne pensate? secondo voi è funzionale?
vi spiego un pò di cose, anche se sono nuova del forum e ancora nn sono ben inserita nel magico mondo dell'arredamento.
la cucina è lunga 3,30 m, con angolo sulla sinistra, e lavello in angolo, e poi continua sotto una finestra per un altro metro circa ( in questo ultimo pezzo c'è la lavastoviglie)..
colore: avremmo deciso per bianco senza doghe, tutta liscia..
come vi sembra?
il costo: con vari sconti, siamo sui 9000 euro. vi sembra un buon prezzo???
con inclusi tutti gli elettrodomestici, trasporto e montaggio..
avrei un'altra cosa da chiedere: utilizzeremo in pieno la cucina di qui a 2 anni.. secondo voi passa di moda? come modello sembra abbastanza all'avanguardia.. che dite? grazie millissime :D

Il bianco con un qualsiasi modello di cucina sia con anta in vetro, che laccata o laminata non è soggetto a mode si usava anni fa e si userà anche nel futuro.
L'anta in vetro è la novità, ma se ti piace osa anche se devono passare 2 anni, poi visto che la preferisci liscia, magari il dogato passerà di moda.
la funzionalità è la stessa di ogni altra cucina, poi dipende da come viene progettata sul tuo locale, secondo le tue esigenze ed ai tuoi gusti a renderla pratica nell'utilizzo.
chiedevi un giudizio sul costo della cucina, dipende dal tipo di elettrodomestici, dal piano di lavoro, se è in laminato, in quarzo, in vetro ecc. se al posto delle antine, ci sono i cestoni (che hanno dei costo diversi) i pensili se sono con le antine oppure sono vasistas, è un pò difficile a darti una conferma.

#10
grazie a tutti.. il top sarebbe in quarzo.. sopra ci sono praticamente solo vasistas.. e sotto abbiamo cestoni, cassetti e un'anta nell'angoliera..
domani ho fra le mani tutto il preventivo scritto punto per punto.. ve lo riporterò con molto piacere, così da avere un consiglio in base a cose precise..
vi piace il piano in quarzo? anche quello sarebbe sul bianco.

#12
per la praticità e manutenzione, prova a contattare SIL70: lei ha da poco acquistato una crystal nera
Immagine

#13
valenne83 ha scritto: un piano non più alto di 3-4 cm con una cucina fine ed in vetro come la Crystal...
infatti.. il piano scelto, anche su consiglio dell'addetta del negozio, nn è più alto di 4 cm.. spero che l'effetto finale, della cucina montata in casa, sia bello.. sabato abbiamo comprato la cucina... grazie a tutti dei consigli.. vi terrò informati..
:D :D :D
@annsca: grazie, la contatto di sicuro..