La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
canarino ha scritto:mah, a me i faretti cartongessati in cucina non piacciono tantissimo, poi sarò un malfidato ma un cartongesso in cucina con canarina che va di wok a tutto spiano a bollire verdure...
non ce lo vedo tanto

ma infatti il mio dubbio è proprio quello per i faretti, anche perchè non farò velette.
Pensavo ad una serie di sospensioni che "camminano" lungo il top.
Oltre alle sospensioni sul tavolo.
Per questo ho psto il quesito.
Ccd me ne ha proposte una interessante, ma ho paura che da me non sia proponibile.
Ovvia, come detto da ccd, l' lluminazione sottopensile.

#17
1. sottopensile = ovvio
2. le sospensioni sopra al tavolo fino a che non ci dirai che tavolo e che cucina... tra un po' arriverà LOT a dire che lui comunque le Splugen le metterebbe comunque
3. i faretti in giro... quelli che ha messo marcusv non ti finiscono?

#18
canarino ha scritto:1. sottopensile = ovvio
2. le sospensioni sopra al tavolo fino a che non ci dirai che tavolo e che cucina... tra un po' arriverà LOT a dire che lui comunque le Splugen le metterebbe comunque
3. i faretti in giro... quelli che ha messo marcusv non ti finiscono?

quali sono quelli marcus? avevo guardato nell' album ma non ho trovato nulla, a meno che non mi confonda (più che probabile).
Non prendere in giro lot, che è il più bravo del forum :lol: :lol: :lol: :lol:

#24
da assoluta profana, mi sembra che in quella stanza ci siano troppi punti luce... tutti quei faretti e poi le due sospensioni... anche esteticamente non rischi di fare confusione? già le due sospensioni sul tavolo illumineranno parecchio...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#25
nicolettaalematte ha scritto:si avevo visto, ora ricordo.
Tu che ne pensi, cana.
Ccd parere?
quei faretti mi piacciono molto !!! li prenderei in considerazione !!!
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#26
vigiemme ha scritto:da assoluta profana, mi sembra che in quella stanza ci siano troppi punti luce... tutti quei faretti e poi le due sospensioni... anche esteticamente non rischi di fare confusione? già le due sospensioni sul tavolo illumineranno parecchio...

è sicuramente uno dei miei dubbi.
Mi sa che alla fine opterò per il binario di marcus, mi piace (ma non mi convince) e funzionalmente è forse quella che lavora meglio.

#28
sarebbe però opportuno una maggiore "conoscenza" del problema.....

del tipo .... cucina... tipo e finiture.... contemporane... classico con ante bugnate.... ect ect .... e cpossibilmente modello/marca... così l'idea è proprio realistica.... Concordo con CAnarino.... Veneta fa dei modellini sicuramente adatti... :lol: :lol: :lol:

e poi .... "finiture che girano per la casa... del tipo se tu avesi delle porte con coprifilo in alluminio... questa sarebbe già una marcata presenza di questo materiale.... che potresti enfatizzare anche nell'illuminazione.... stessa cosa per l'eventuale inox della cucina..... c'è solo negli eldom ..... o l'hai previsto anche nei piani??

poi.... capire se stiamo pensando ad una illuminazione ad incasso in cartongesso..... o se invece il tutto dev'essere pensato "lavorando direttamente sul solaio.....

In ogni caso.... per la mia abitazione ho "lavorato" molto con il catalogo Delta Light...... provvedi le informazioni richieste... e poi... "mi ci metto"!

:D :D

#29
Quoto Roby: se non ci dai un'idea di come sarà la cucina (e il resto della casa) almeno a grandi linee come si fa a suggerirti qualcosa? :wink:
In un ambiente moderno il binario di Marcus lo trovo bellissimo 8) però dovrebbe essere l'unica illuminazione prevista (no alle sospensioni sopra al tavolo!) :wink:
In aggiunta al binario un po' di illuminazione sottopensile (io ho il fondo luminoso di 1 pensile e l'effetto mi piace molto di + delle luci sottopensile esterne, soprattutto perchè illumina anche l'interno del pensile).
Se la casa è + classica tutto quello che ho scritto non vale un tubo, ovvio :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
voi siete dei furbacchioni volete sapere delle anticipazioni.
Mi pareva abbastanza ovvio che se valuto il binbario di marcus la cucina sarà moderna, come tutta la casa.
La finitura della cucina? e chi lo sa ancora, probabilmente laccata bianca ludica, ma devo valutare ancora.
Io il binario di nmarcusa non lo vedo in contrasto con le sospensioni sul tavolo, tuttaltro.
L' ho già detto, erroneamente non l' ho specificato (perchè lo do per scontato) ci sarà tutta l' illuminazione sottpensile con barre che corrono lungo la linea dei pensili.. (no fondi luminosi).
La mia domanda più che sull' estetica ala funzionalità di avere di illmuniazioni separate, pinao di lavoro e sospensioni su tavolo, o se piuttosto non siano in contrasto.