La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio su mobile bagno (portasalviette)

#1
Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto: il portasalviette!
ad uno piace una soluzione e all'altro l'altra :? ... eperfortuna che siamo solo 2!

Soluzione A - Incassato nel mobile stesso (con barra estraibile)
Immagine

Soluzione B - con barra p.salviette in appoggio esterna (considerando che verrebbe appoggiata ad un modulo da cm.50 con 2 cassetti)
Immagine

Urge un terzo parere :idea:
consigli?

:wink:

#2
purtroppo il mio monitor non mi permette di vedere bene le immagini
(quello lcd è fuso :twisted: ed ora ne ho uno a tubo catodico che funge a 16 bit immagina un pò la mia vista!)

comunque vediamo se ho capito... la parte sotto lavabo è aperta mentre al lato ci sono due cassetti... giusto?

se è come ho scritto sopra credo siano scomodi entrambi...
soluzione A
1-tira fuori la barra
2-prendi l'asciugamano (asciugati!!! :lol: )
3-metti a posto l'asciugamano
4-metti a posto la barra
scusa il francesismo due p@lle :lol:

soluzione B
comodissimo x l'utilizzo dell'asciugamano ma...
devo aprire il cassetto!?
non quello sopra ma quello sotto?! che faccio????
sposto l'ascigamano e apro il cassetto che rottura!!!!! :lol:

però tra la due è maglio la BBBBBBBB :wink:

a te quale piaceva?????? :oops: :oops: :oops:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

Re: Dubbio su mobile bagno (portasalviette)

#3
ciao, secondo me è meglio la seconda. O comunque qualsiasi altra soluzione che preveda l'asciugamani "all'aria aperta". Sarò fissata, ma secondo me nella prima soluzione l'asciugamani sarebbe sempre umidiccio... :?
Non riuscite a ricavare uno spazio ai lati del mobile? Così la barra sarebbe all'aperto e comoda da usare, ma lascerebbe libero la parte davanti, che esteticamente è anche meglio...
Immagine

#4
Ciao Kyky,
...hai descritto a meraviglia il "praticissimo" :twisted: risultato delle 2 soluzioni :? :lol:

2 contro 1 = soluzione BBBBBB! E sia!

(ero io quella che vedeva meglio la soluzione A :oops: perchè anche se poteva risultare un po' troppo "classica" per un bagno moderno, però il cassetto che non si può aprire senza le peripezie che hai elencato e la "stesa" dell'asciugamano in bella mostra, non mi entusiasmavano troppo)

:wink:

#5
Ciao patagonia,
volendo ci potrebbero essere 20cm. da giostrare togliendoli (come avevo fatto per la soluzione A) dai moduli che non saranno più 70/70/50, ma 50/70/50

Soluzione A esclusa, ma il sondaggio resta...

Soluzione B (moduli 70-70-50)?
Immagine
o soluzione C (moduli 50-70-50)?
Immagine
:wink:

#6
un domanda ma nella soluzione C il lavabo va centrato nel modulo da 70?????? dove hai gli attacchi dell'acqua????

e poi lo specchio lo faresti a parete o della grandezza del mobile??????

e se scegliessi questa soluzione non sarebbe + comodo bucare le piastrelle e metterlo sull'altra sponda :lol:

ti ho messo un pò di dubbi ? :lol: :lol: :lol:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#7
Nella soluzione C il foro andrebbe decentrato nel modulo da 70 e per gli attacchi dell'acqua non ci sarebbero problemi.

Lo specchio sempre a parete

Decisamente meglio bucare le piastrelle e metterlo sull'altra sponda! :P


Mi hai messo un po' di dubbi?
Sì, direi di sì. Ti spiego i processi. Mi hai inizialmente (e giustamente) incasinato di più per trovare risposte, ma una volta trovate, mi è piaciuto l'esito e sto ancora più nei casini:


soluzione C (modificata)
Immagine
o soluzione B? (a proposito, i cassetti sono 3 :? non 2)
Immagine
Lo so che è solo un "cavolo" (ripulendo un po' il termine realmente pensato :oops: ) di portasalviette, ma a seconda della soluzione cambia anche la scelta del mobile (e l'estetica)!

A questo punto mi appello al tuo/vostro personalissimo gusto :arrow: quale soluzione sceglieresti/ste?

:wink:

#8
Da&Ma ha scritto:
A questo punto mi appello al tuo/vostro personalissimo gusto :arrow: quale soluzione sceglieresti/ste?

:wink:
Soluzione C! Mi piace proprio! :D
Immagine

#9
allora ti complico ancora di più la vita... :lol: :lol: :lol:
no scherzo 8)

della soluzione C(modificata) non mi piace il lavabo decentrato (sempre se si possa fare... io non lo so)se fosse 50+70+50 a me piacerebbe il lavabo al centro del modulo da 70 e non al centro della nicchia!

scusa ma se metti il mobile con le maniglie tipo questi
Immagine
Immagine
a tutti e tre i moduli non sarebbe meglio????? così potresti mettere la composizione 70+70+50 :D (recuperi quei 20 cm di spazio... hai il mobile x tutta la lunghezza della nicchia... il lavabo al centro del mobile....eeeeeee....... lo specchio sarebbe perfettamente in linea col mobile :D

ho trovato la soluzioneeeeeeeeeeee 8)

che ne dici? :wink:
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#10
Ciao!
In un bagno della mia futura casetta ho anch'io il lavabo in una piccola nicchia.
La nicchia è lunga 1m e metteremo un mobile lungo 80cm con portasalviette al lato esterno del mobile... per intenderci come la tua soluzione C (prima della modifica).
Ah e il lavabo verrà al centro della nicchia e del mobile, il lavabo decentrato non mi convince troppo....

#11
Il mobile doveva essere lo Sky di Arbi, ma proprio perchè non ci piacciono le maniglie (che trovo anche scomode da pulire), abbiamo cambiato con la collezione Rush/Arcom :?
Immagine
...nella soluzione B dovrei mettere il portasalvietta sotto l'incavo che serve ad aprire il cassetto: come pensate ci possa stare?

:wink:

#12
non ho letto tutto quindi magar dico una carciofata... e metterlo sopra al piano in una delle pareti laterali? tipo a 1,50 da terra?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Siamo andati al negozio portando con noi il disegno della soluzione C e...: bocciata! :shock:
"sprecare questa bella nicchia per un portasalviette, tra l'altro poco agibile in soli 20 cm.! "

Allora abbiamo proposto la soluzione B: bocciata! :shock:
"il portasalvietta con queste aperture non ce lo vedo proprio, orrido!"
Come detto da Kyky, sarebbe andato bene se il mobile avesse avuto le maniglie.

Poi disegnando il mobile sulla carta ci ha detto: "o mettete il portasalviette sulla parete laterale (come detto da Cerise) oppure basta mettere un cesto/vassoio sul mobile e la salvietta è sistemata! ...e se è umido, termoarredo prima e vassoio dopo"

L'idea del cesto/vassoio ci è piaciuta e così abbiamo acquistato il mobile da cm.190

...e il lavabo sarà al centro del modulo da 70 e non della nicchia, e sarà 70/70/50)

Grazie a tutti della disponibilità, delle idee e degli incasinamenti :P

:wink:

#14
:lol: in tre secondi il negoziante ci ha bocciato tutte le nostre bellissime idee :lol: :lol: :lol:

sai cos'è ... noi ci fasciamo la testa con 1000 dubbi... 1000 pensieri... 1000 soluzioni ... e poi ... alla fine.... basta un cestino e il problema è risolto :wink:

(hai visto il mio topic sui bagni? è un anno che ci ragiono su... 2 ore al negozio e trovata la soluzione anche x me!!!!) 8)

ciao :D
ALBUM CASA pass in mp
ALBUM BABY pass in mp
Immagine

Immagine

#15
Da&Ma ha scritto:Il mobile doveva essere lo Sky di Arbi, ma proprio perchè non ci piacciono le maniglie (che trovo anche scomode da pulire), abbiamo cambiato con la collezione Rush/Arcom :?
Immagine
...nella soluzione B dovrei mettere il portasalvietta sotto l'incavo che serve ad aprire il cassetto: come pensate ci possa stare?

:wink:
molto bello il tuo mobile!
e uno di quelli che sto valutando, ma x ora non l'ho ancora visto dal vivo... :roll:
mi puoi dire su che cifra si aggira?anke in mp se ti va...grazie!

...e se ti puo' rincuorare, appoggio la scelta del cesto!sarebbe stato proprio un peccato non riempire tutta la nicchia con il mobile :wink:
Immagine