La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il mio nuovo bagno

#1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nella sezione dei bagni (per ora ho frequentato solo la sezione Cucina).
Ci siamo appena fatti fare un preventivo per il mobile del bagno. La marca è la Cima Arredobagno, un'azienda vicino a casa nostra.... magari qualcuno di voi la conosce.
La composizione è così:

Immagine


Entrabi i mobili sono sospesi, laccati lucidi color antracite. Il top color marmo polare (categoria 5). La lunghezza totale dei due mobili è 1,45 mt (50 cm + 95 cm). Lo specchio, si apre tipo "vasistas" e ha una profondità di 25 cm, diviso in 4 scomparti.

Il preventivo è di 2.700 euro.

Vi sembra adeguato?

Grazie mille.
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#3
La marca in questione non la conosco, ma sulla base dei preventivi che mi sono fatta fare per composizioni più o meno simili alla tua credo che il prezzo sia ragionevole, se comprensivo di manodopera. A me sembra una follia spendere tutti questi soldi per un paio di mobiletti ma a quanto pare i prezzi sono questi per avere un arredobagno "carino" :evil:

#4
patris ha scritto:La marca in questione non la conosco, ma sulla base dei preventivi che mi sono fatta fare per composizioni più o meno simili alla tua credo che il prezzo sia ragionevole, se comprensivo di manodopera. A me sembra una follia spendere tutti questi soldi per un paio di mobiletti ma a quanto pare i prezzi sono questi per avere un arredobagno "carino" :evil:
Confermo anch'io, il prezzo è in linea. Noi abbiamo rinunciato al mobile curvo e così il prezzo si è abbassato di ben 1000 euro. :shock:
Immagine

#6
personalmente vi dico che è un pò caretto... a quel prezzo porti via un mobile con il piano in Corian con il lavabo integrato...

#7
Ciao
anche io ho scelto un mobile di questa marca ma solo il mobile rondò con due cestoni e il lavandino incorporato in cristallo. In aggiunta il mobile coprilavatrice sempre laccato bianco. Il preventivo totale era di 2400 € compreso anche di specchio contenitore che però verrà sostituito da un semplice grande specchio...
confermo quindi il prezzo che ti hanno fatto :wink:
nuove foto dalla 13
http://www.alfemminile.com/album/casina32
Psw: Serena82

#10
ovviamente si... facendo un pò di conti e mettendo insieme una composizione simile( con il piano in Corian integrato) siamo ancora molto sotto, se contiamo il piano in bianco polare andiamo ancora più sotto..
Personalmente ti sconsiglio il marmo tecnico, ha gli stessi problemi di un marmo normale e l'unico pregio che ha è quello di essere di colore uniforme. Se vuoi fare una cosa veramente bella, su un mobile antracite metterei un piano Starlight bianco; lo Starlight è un agglomerato di resine, graniglie silicee e frammenti di vetro che riflettono la luce.
Buone ferie

#11
simoUD ha scritto:ovviamente si... facendo un pò di conti e mettendo insieme una composizione simile( con il piano in Corian integrato) siamo ancora molto sotto, se contiamo il piano in bianco polare andiamo ancora più sotto..
Personalmente ti sconsiglio il marmo tecnico, ha gli stessi problemi di un marmo normale e l'unico pregio che ha è quello di essere di colore uniforme. Se vuoi fare una cosa veramente bella, su un mobile antracite metterei un piano Starlight bianco; lo Starlight è un agglomerato di resine, graniglie silicee e frammenti di vetro che riflettono la luce.
Buone ferie
... capisco che lo starlight è più bello, però come prezzo andrebbe fuori budget (solo il piano in cristallo costava 1.400 euro... per farti un esempio).
Ma il tuo bagno di che marca è? Perchè anche quelli che ho visto al mercatone, appena avevano un accenno di curva, avevano i prezzo lievitati!
PS. Il mio non è da mercatone..
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#12
io vendo Arbi Edmo e Artesi... e ti assicuro che non son mobili da mercatone!
Se vuoi spuntare prezzi migliori prova cerca nei negozi più piccoli... quelli grandi hanno tanti venditori da mantenere, spesso incompetenti, e non hanno la libertà di far tanto sconto. E così aiuti anche il piccolo commercio!
In alternativa fatti dare la dima del mobile e vai a fare un preventivo dal marmista o dal vetraio.. sicuramente risparmi parecchio.
Io da tempo faccio fare da altri i piani e ho verificato che i mobilieri ci guadagnano un pò troppo...

#13
ciao io x ora (dato che cambio casa) ho un mobile Cerasa con lavabo integrato in un piano in cristallo.... senza specchio (che è murato)....
pagato nel 2003 € 2500.

Quindi secondo me il costo è congruo.

Ciao...

p.s.:... bella composizione... la profondità è sempre 60 cm?