La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: OFF TOPIC: BATTERIA DI PENTOLE

#31
valentina ha scritto:dove comprarle?
come?
perche?


NON HO IDEA!!!!
HO SOLO VISTO CHE SONO MOLTO CARE!

aSPETTO VOSTRI CONSIGLI!!!!
GRAZIEEEEE
scusate ma sono un pò invasata perchè giusto martedì scorso una amica di mia mamma è venuta a fare la dimostrazione AMC a casa mia ... all'inizio mi urtava che le chiamasse "metodo di cottura" e mai "pentole", poi ha cucinato qualcosa e ho capito il perchè: praticamente tu metti sul fornello la pentola vuota fino a che non raggiunge una certa temperatura (la vedi nel tappo graduato, non ci mette più di 5 minuti) poi metti dentro il cibo SENZA CONDIMENTI (li metti se vuoi metterli per tuo gusto personale, ma non sono necessari alla cottura), mescoli, metti il coperchio e udite udite: SPEGNI LA FIAMMA!
quando il tappo segnala che la temperatura è scesa vuol dire che è tutto cotto .... se non vedi non credi, perchè abbiamo cucinato tipo 1 kg di pollo a fiamma spenta e sbattendolo in padella senza nè olio nè burro ed è uscito splendidamente morbido e cotto.

Se non conosci un rappresentante mi sembra che puoi andar sul sito e chiedere di essere contattato. La menata è che, a quanto ho capito, non ti vendono nulla se non fai o partecipi una dimostrazione, durante la quale loro non ti dicono manco il prezzo, poi ti vengono a trovare nuovamente (a me tocca domani sera) per farti un'intervista, a questo punto credo che potranno anche dirti il prezzo e darti i sali per farti rinvenire.

Praticamente se uno sentisse solo il prezzo non si sognerebbe mai di comprarle, perchè effettivamente uno dice "per delle pentole non val la pena di spender sti soldi" poi le vedi e sbavi dal desiderio di averle...

se vuoi maggiori dettagli chiedi pure, se vuoi ti faccio la descrizione logorroica di tutto quello che ho visto durante la dimostrazione!!!

#32
io le ho comprate 2 settimane fà! costano un sacco ma sono belle e cucinano ottimamente!!!

anche mio padre sen'è innamorato (anche se non conosce i prezzi! :lol: )

#33
libra ha scritto:io le ho comprate 2 settimane fà! costano un sacco ma sono belle e cucinano ottimamente!!!

anche mio padre sen'è innamorato (anche se non conosce i prezzi! :lol: )
mi dici indicativamente quanto le hai pagate (e quali hai preso)? so solo che sono care ma non conosco ancora i prezzi

mi ispirava tantissimo quella che serve per friggere praticamente senza olio... (però durante la dimostrazione non l'ha usata) tu ce l'hai?

#34
Aspetta. Fino al punto in cui eviti i condimenti ci sono arrivata... Ma non ho capito la storia della fiamma spenta.
Se ho capito bene, metti la pentola vuota sul fuoco (col coperchio?),
aspetti cinque minuti che si scaldi,
metti dentro la roba,
dopo cinque minuti spegni...
e ti cuoce un pollo :shock: :shock:

#35
monica396 ha scritto:Aspetta. Fino al punto in cui eviti i condimenti ci sono arrivata... Ma non ho capito la storia della fiamma spenta.
Se ho capito bene, metti la pentola vuota sul fuoco (col coperchio?),
aspetti cinque minuti che si scaldi,
metti dentro la roba,
dopo cinque minuti spegni...
e ti cuoce un pollo :shock: :shock:
si, io ho provato con patae e carote taglate e dadini e messe senza condimento e acqua nella pentola, messo il coperchio fino a quando la lancetta segna che la pentola è arrivata a calore poi si spegne e si tiene così per un 5 minuti (senza aprire il coperchio) e nel mentre cuoce!
aprendo il coperchio le verdure hanno un bell'aspetto e sono cotte a puntino nonostante i tempi di cottura diversi! e i sapori non si mischiano!!!

#36
libra ha scritto:
monica396 ha scritto:Aspetta. Fino al punto in cui eviti i condimenti ci sono arrivata... Ma non ho capito la storia della fiamma spenta.
Se ho capito bene, metti la pentola vuota sul fuoco (col coperchio?),
aspetti cinque minuti che si scaldi,
metti dentro la roba,
dopo cinque minuti spegni...
e ti cuoce un pollo :shock: :shock:
si, io ho provato con patae e carote taglate e dadini e messe senza condimento e acqua nella pentola, messo il coperchio fino a quando la lancetta segna che la pentola è arrivata a calore poi si spegne e si tiene così per un 5 minuti (senza aprire il coperchio) e nel mentre cuoce!
aprendo il coperchio le verdure hanno un bell'aspetto e sono cotte a puntino nonostante i tempi di cottura diversi! e i sapori non si mischiano!!!
è uguale alla cottura a microonde :P
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#37
sì sì, hai capito bene
la metti vuota sul fuoco e col coperchio (che ha un termostato molto semplice e al quale puoi anche attaccare un apparecchietto che emette dei bip quando la temperatura è raggiunta), apri, metti quello che devi cucinare (ad esempio noi abbiamo messo il pollo e l'abbiamo girato solo un paio di volte per farlo "abbrustolire" all'esterno), poi metti il coperchio e spegni la fiamma, la pentola continua a cuocere da sola! praticamente anche se il coperchio è solo poggiato sopra riesce a non far uscire praticamente nulla, nè il calore nè l'umidità naturale del cibo, che quindi cuoce nel suo brodo naturale, e il fondo ha trattenuto così tanto calore da proseguire la cottura tutto da solo e in modo ultraomogeneo.

e con lo stesso metodo abbiamo cucinato un riso che te lo raccomando, da leccarsi i baffi (però questo l'abbiamo cucinato con una pentola è che simile a una pentola a pressione)

p.s. anche se le pentole sono calde i manici sono completamente atermici, sono rimasti freddi!!!

#38
anche per il pollo stessa cosa, si scalda la padella, si mette il pollo e si chiude il coperchio, si gira solo 1 volta (girare il lato della bistecca) e poi si chiude e si cuoce perfettamente e non si rimpicciolisce la carne (come quando la metti in padella!)

x dxxxy: ho preso le 3 pentole in promozione + sottovuoto e pentola ovale a 1200 e qualcosa! (lo sò che è tantissimo, pensa che una batteria arriva a 5000€!) e poi la arondo completa con coperchio e coperchio alto che fà da insalatiera costa 980€.
cmq ci sono spesso le offerte!!! (mica ci faccio il mutuo!!) o le puoi pagare a rate e quando hai i soldi le saldi!

#40
Colynn ha scritto:
libra ha scritto:
monica396 ha scritto:Aspetta. Fino al punto in cui eviti i condimenti ci sono arrivata... Ma non ho capito la storia della fiamma spenta.
Se ho capito bene, metti la pentola vuota sul fuoco (col coperchio?),
aspetti cinque minuti che si scaldi,
metti dentro la roba,
dopo cinque minuti spegni...
e ti cuoce un pollo :shock: :shock:
si, io ho provato con patae e carote taglate e dadini e messe senza condimento e acqua nella pentola, messo il coperchio fino a quando la lancetta segna che la pentola è arrivata a calore poi si spegne e si tiene così per un 5 minuti (senza aprire il coperchio) e nel mentre cuoce!
aprendo il coperchio le verdure hanno un bell'aspetto e sono cotte a puntino nonostante i tempi di cottura diversi! e i sapori non si mischiano!!!
è uguale alla cottura a microonde :P
bè, oddio... un petto di pollo da 1 kg nel microonde non so come ti viene...molto probabilmente si asciuga, invece ste cavolo di pentole non lasciano uscire manco un pò di umidità, quindi malgrado avessimo messo il pollo asciutto in padella alla fine è uscito con la sua bagnetta naturale...bono!)
pollo

#41
domovoy ha scritto:mi sembra tantino.... :shock: :shock: :shock:
infatti io vado di microonde :lol: :lol: ....cmq ce le ha anche mia suocera, e sinceramente funzionano bene
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#42
libra ha scritto:x dxxxy: ho preso le 3 pentole in promozione + sottovuoto e pentola ovale a 1200 e qualcosa! (lo sò che è tantissimo, pensa che una batteria arriva a 5000€!) e poi la arondo completa con coperchio e coperchio alto che fà da insalatiera costa 980€.
Ma voi siete matte! :lol:

per 5000 euro mi compro lo Chef che fa la pubblicità dei coltelli (tale "Tony") e mi faccio cucinare da lui :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#43
ci credo che funzionano...per due milioni e mezzo se non funzionassero gliele tirerei anche dietro!!!
Pero' tutto è legato al termostato...che se si rompe son dolori.

Bho... io non le comprerei.... ma son scelte!

#44
x dxxxy: ho preso le 3 pentole in promozione + sottovuoto e pentola ovale a 1200 e qualcosa! (lo sò che è tantissimo, pensa che una batteria arriva a 5000€!) e poi la arondo completa con coperchio e coperchio alto che fà da insalatiera costa 980€.
cmq ci sono spesso le offerte!!! (mica ci faccio il mutuo!!) o le puoi pagare a rate e quando hai i soldi le saldi![/quote]

come si fa a sapere quando ci sono le offerte?!?! io pensavo di prenderne magari una o due, giusto di quelle misure che si usano più spesso.
Mi piacerebbe regalarne una a mia mamma....da martedì (giorno della dimostrazione)ad oggi non le è ancora andata via l'espressione di stupore!!!

la arondo qual'è? quella che puoi far diventare un contenitore per il sottovuoto?

#45
domovoy ha scritto:mi sembra tantino.... :shock: :shock: :shock:
si, è verissimo, anche mia mamma diceva così finche ne ha presa 1!!!
cmq hai la garanzia a vita, a quella che lavora con me le hanno cambiato gratuitamente tutti i manici perchè erano rovinatie se le graffi o si rovinano o ti aggiustano la pentola(manici) o ti cambiano la pentola!!!
e poi cucinano da dio!!!
mia suocera me me ha regalate 2 con i coperchi
Immagine