La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4696
picci ha scritto:
bamboladolly ha scritto:e come fai a riconoscerlo? e' diverso delle perdite normali?
il mio stamattina era tanto e un po solido... con striature di sangue... scusate la schifezza :oops: :oops: :oops:
Secondo me è lui Picci :wink: Stai tranquilla perché lo si può perdere ache diversi giorni prima del parto, a limite chiama la gine ma dalla descrizione sembra non ci siano dubbi (le ostetriche lo hanno descritto proprio come hai detto te!). Stai tranquilla eh!
Immagine
Immagine

#4697
ho un dubbio
come già vi avevo accennato ho prenotato ecografia+visita al consultorio per il 25 agosto quando sarò di 9 settimane
ora il marito ha insistito per fare un controllo prima, in modo da partire per le vacanze sereni,
quindi ho prenotato in questo centro www.puntodonna.it per il 5 agosto (sarò di 6settimane + 4 gg.)
ora non so se disdire l'appuntamento dal gine privato perchè:
- costa € 100,00, alla fine della gravidanza quanto mi viene a costare il gine? € 1000,00? Non me lo posso permettere! Voglio destinare quei soldini ad altro.
- la segretaria è stata molto gentile, mi ha detto che sarebbe stato meglio fare la prima visita dopo la 7 settimana, ma io alla 7 sono in ferie e mi ha inserito il 5 agosto come primissimo appuntamento in una giornata già strapiena di appuntamenti.
- ho letto nei vari forum che di solito la prima ecografia si fa dopo la 7/8 settimana, quindi io non vedrei molto, giusto se la gravidanza è posizionata nel posto giusto.
- il centro ha un sacco di corsi interessati sia prima che dopo il parto e penso che mi piacerà frequentarlo, però credo di non avere la faccia di partecipare i corsi ed essermi presentata alla sola prima visita con il ginecologo che li tiene.

Non so cosa fare, ed ora anche il marito che prima insistiva tanto ora è nel dubbio, spendere € 100,00 così ci caviamo lo sfizio oppure aspettare l'ecografia al consultorio così non paghiamo nulla e vediamo il fagiolino con già gli abbozzi di piedi e mani?
Immagine

#4698
perky ma le ferie dove vai a farle che non ricordo? se è in italia fatti la visita al consultorio li in vacanza... ma forse non sei in italia giusto?

a 6+4 non è nemmeno detto che si veda la camera... sei sicura di quando hai concepito???
sinceramente non saprei che consigliarti... certo che il 5 agosto sarebbe l'ideale, così da partire tranquilli, felici e contenti... ma rischieresti davvero di vedere poco e nulla...







stamattina ho fatto la curva da carico...
2 minicurve ed una curva compelta in un mese e mezzo, non ce la faccio più!!!
vi chiedo qualche incrocino per noi... lunedì mattina vado a ritirarmi l'esito :roll: c'ho un'ansia.... :oops:
Ultima modifica di tidelady il 01/08/08 15:44, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4699
Perky... sono sincera spenderai molto più che 1000 euro alla fine dei 9 mesi!!!

Il sistema sanitario nazionale passa solo 3 ecografie, una per trimestre. Queste eco vanno prenotate subito perché è difficile trovare posto!!! Le altre le paghi se vuoi farle...

Poi ci sono le analisi di routin, anche qui non ti viene passato tutto la solo alcune analisi in alcune settimane precise. La prima tranche è bella corposa, le stesse analisi le rifarai nelle ulrime settimane di gestazione, solitamente si spedono per le prime e le ultime intorno ai 90 euro di ticket.

Per quelle mesili, emocromo, urine Toxo, glicemia ferro... ecc.. si spendon dai 20 ai 40 euro al mese!!! Per esempio la ferritina non viene mai passata e sono 11 euro solo lei...

Se riesci a afrti seguore da un medico che lavora in un ospedale forse qualcosa riesci a risparmiare io per esempio il bitest non l'ho pagato...

#4701
In ferie ci vado dal 9 al 23 agosto e resto in Italia (fortuna che non avevo prenotato il caicco in Turchia) vado in montagna, in campeggio, ci facciamo l'alpe di siusi, plan de corones e sesto.
Ho trovato un sito con tutti i consultori della provincia di Bolzano, così in caso di bisogno ho indirizzi e numeri di tel..

Si il 5 agosto sarò di 6+4, la data è giusta, io le ultime mestruazione le ho avute il 13/06 ma ho ovulato tardi il 04/7 (monitorato con gli stick canadesi).

Lo so che spenderò a fine gravidanza, fra esami ed ecografie, + di mille euro, considerato che faremo anche la villocentesi privatamente che solo quella si aggira sui € 850,00, io non volevo spendere € 1000,00 di sole visite ginecologiche private visto che tramite il consultorio non spendo nulla. E qui da me in consultorio sono bravi.
Immagine

#4702
Picci, confermo che quello che hai perso è il tappo mucoso :wink: Io il giovedì stesso (come ti dicevo l'ho perso tra il mercoledì e il giovedì) avevo già la visita fissata dal gine e lui mi trovò il collo appiattito (ma ancora chiuso). Mi prescrisse i monitoraggio in ospedale a partire dal lunedì e poi mi salutò con un... ma tanto partorirà prima :lol: Infatti ho partorito la domenica mattina alle 4.15!
Immagine
Immagine

#4703
perky ha scritto:In ferie ci vado dal 9 al 23 agosto e resto in Italia (fortuna che non avevo prenotato il caicco in Turchia) vado in montagna, in campeggio, ci facciamo l'alpe di siusi, plan de corones e sesto.
OT: che belli quei posti! Ma attenzione a nn affaticarti troppo in campeggio....io la trovo una vacanza bella ma faticosa
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4704
Picci mi sa che la prossima volta che ci vediamo qui...avrai tra le braccia la piccola Emma! ricordati di darle un bacio di benvenuto anche da parte di tutti noi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4705
Lorena ha scritto:Picci, confermo che quello che hai perso è il tappo mucoso :wink: Io il giovedì stesso (come ti dicevo l'ho perso tra il mercoledì e il giovedì) avevo già la visita fissata dal gine e lui mi trovò il collo appiattito (ma ancora chiuso). Mi prescrisse i monitoraggio in ospedale a partire dal lunedì e poi mi salutò con un... ma tanto partorirà prima :lol: Infatti ho partorito la domenica mattina alle 4.15!
Io la visita l'ho fatta ieri... e il collo non era appiattito... :oops: :oops:

A pensare che potrei partorire da un momento all'altro mi viene un po di panico!!! :lol: :lol:

#4706
alessia275 ha scritto:Picci mi sa che la prossima volta che ci vediamo qui...avrai tra le braccia la piccola Emma! ricordati di darle un bacio di benvenuto anche da parte di tutti noi!
Vediamo!!! Ma mancano ancora 3 settimane al termine e dalla visita di ieri la dottoressa mi ha detto tranquilla finisci il tempo :lol: :lol:

Comunque la riempirò di baci da parte di tutti!!!

#4707
picci ha scritto: A pensare che potrei partorire da un momento all'altro mi viene un po di panico!!! :lol: :lol:
La settimana dal 9 al 16 è escluso che tu partorisca, ti rammento che gli accordi erano questi mia cara 8)

#4708
Ragazze, approfitto di un momento di calma per salutarvi tutte e augurarvi buone vacanze.... finalmente è l'ultimo giorno di lavoro per noi...
Domani si pittura la cameretta di arancione+greca e da domeica ce ne andiamo al lago x due settimane.....
Che bellezza!
non mi sembra vero.... lì si che io ed il mio pulcino ci rilasseremo!
baci e un grosso in bocca al lupo a tutte le vostre pance!!!
Immagine
Immagine

#4709
Buone vacanze bambola!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
cron