La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione soggiorno/salotto (con rendering). Aiuto!!!

#1
Ciao ragazzi,
innnanzitutto complimenti per questo forum che è una miniera inesauribile di consigli!
A novembre andrò a convivere, cambiando casa/città/lavoro, sono nel panico! L'unica cosa che mi dà soddisfazione è pensare all'arredamento della nuova casetta. Ho dei dubbi (ma và) sulla disposizione del salotto/soggiorno: è una stanza di circa 8x4, pareti rosa salmone, pavimento di marmo avorio con qualche schizzetto grigio/marrone.
Vorrei inserire un tavolo + una zona relax con divano angolare e parete tv. Lo stile che mi piace è Accademia del mobile, tavolo + sedie, madia e parete attrezzata.
Vi posto qualche prova della disposizione:
A - questa è la mia idea iniziale: scartata perchè la tv in quella posizione è proprio brutta. Di fianco al divano volevo mettere un mobile bar, ma nn rieeco ad inserirlo
Immagine

Soluzione B: niente mobile bar, divano vicino camino (ma con termosifone alle spalle) e parete attrezzata tv. Ci metterei anche un tavolino, ma forse è troppo carico
Immagine


Soluzione C: divano + piccolo
Immagine


La mia preferità è la b, ma sono ancora indecisa.
Vi posto anche la piantina con le misure
Immagine

Datemi i vostri pareri!

#2
ciao, a mio parere il divano sta meglio lungo la parete di 313 dove ora hai disegnato il mobile tv con magari vicino il mobile bar che desideri e invece il mobile tv sul lato opposto vicino al camino nello spazio di cm 235....ma non so disegnarlo....(divano con chaise lounge a destra)
questa soluzione è più aperta,più comoda per guardare la tv, il divano difronte al camino è il massimo ed il mobile bar è lontano dal camino...

#4
sono d'accordo con lana e pattonaglia, il divano sulla parete di fronte al camino e tv accanto al camino, perchè ti godi il fuoco e allo stesso tempo hai una migliore visuale verso la tv ed eviti la luce fastidiosa che avresti col divano di fronte alla finestra.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
lana ha scritto:ciao, a mio parere il divano sta meglio lungo la parete di 313 dove ora hai disegnato il mobile tv con magari vicino il mobile bar che desideri e invece il mobile tv sul lato opposto vicino al camino nello spazio di cm 235....ma non so disegnarlo....(divano con chaise lounge a destra)
questa soluzione è più aperta,più comoda per guardare la tv, il divano difronte al camino è il massimo ed il mobile bar è lontano dal camino...
ancora una volta d'accordo con lana :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#8
Grazie a tutti delle risposte!
si, praticamente è un plebiscito, eppure era una soluzione che nn avevo considerato. Faccio una bozza e poi la posto, così approfitto ancora di voi :lol: