La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per prestiti

#1
Brancolo nel buio. abbiamo bisogno di 30.000 euro per finire di pagare la casa, ma non so a chi rivolgermi. le finanziarie hanno tutte tassi altissimi. qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza positiva e saprebbe consigliarmi a chi rivolgermi? :cry:

#2
Ciao Ersi , entra su www.prestitionline.it , è un sito di mediazione creditizia che mette in concorrenza on line tutte o quasi le finanziarie più famose/conosciute che pur di farsi la guerra a vicenda calano le braghe ed arrivano a tassi effettivi , taeg, intorno al 7/7.5% ( io finanzio il mobile al 6,10% il che sta a significare che ci guadagnano bene ugualmente eh ) , senza nessuna fregatura .
Considera che le stesse finanziarie ti applicherebbero un tasso intorno al 14/15% se dovessi andare nei loro uffici della tua città .
Mi è stato consigliato ( sottobanco diciamo ) per un mio cliente direttamente da una delle finanziarie con cui collaboro , e so , dal mio cliente appunto, che è riuscito a prendere il prestito senza alcun inconveniente..... dagli un occhiata se ti va . :wink:
Skyline

#3
al di là di prestitionline (che non è altro che un motore di ricerca di prestiti
non aspettarti nessun tipo di assistenza da loro !)
puoi fare una semplice ricerca in rete e ti salteranno addosso le promo
di millanta società finanziarie che ovviamente ti prospetteranno tassi bassi e cifre erogate da nababbi

ovviamente la realtà è ben diversa
in quanto il tasso TAN è una bufala (non guardarlo nemmeno)
poi c'è il famoso TAEG ma anche questo non è ancora veritiero
infine c'è il tasso TEG che dovrebbe essere omnicomprensivo (spese per assicurazione, incasso rate, rilevazioni impronte digitali... :) )

se ancora non sei ubriaco
devi armarti di tanta tanta ma tanta pazienza
e cominciare a compilare le richieste di contatto on line
affrontando i successivi interrogatori telefonici....

poi in caso positivo
dovrai produrre un quantitativo smisurato di documenti, copie di buste paga, preventivi, redditi della moglie, eventuali amante come garante ecc...
tutto questo quando a loro basta una semplice telefonata al centro rischi
per conoscere la tua affidabilità....

se sei un lavoratore dipendente in ogni caso potrebbe convenire la cessione del quinto ed eventuale prestito delega
dove è il tuo datore di lavoro che trattiene e versa la rata direttamente alla finanziaria:
essendo garantito dal tuo tfr in teoria i tassi sono più bassi (meno rischi per la finanziaria)
per contro non devi avere urgenza in quanto i tempi sono lunghetti
e la tua privacy ovviamente è letteralmente calpestata
Ultima modifica di pierodabusalla il 04/08/08 3:05, modificato 1 volta in totale.

Re: aiuto per prestiti

#4
Ho fatto la tua esperienza di recente ad aprile.
Anch'io mi sono informata su prestiti on line perchè volevo un prestito di 30000 euro per 5 anni.
Tieni presente che sia io che mio marito lavoriamo con un contatto a tempo indeterminato e un tale prestito è per noi fattibilissimo. Le fianziarie ti danno il prestito piuttosto velocemente ma con notevoli costi accessori, soprattutto l'assicurazione (per loro tutela) che incide molto e dipende dalla tua età.
Noi alla fine abbiamo trovato un amico che lavora in banca e che è riuscito a farci un tasso forse non buonissimo ma senza nessuna spesa accessoria (cioè è riuscito a convincere il suo direttore a non farci l'assicurazione, che è la voce dove loro guadagnano...). Inoltre queste pratiche sono piuttosto lunghe e fai conto di avere i soldi sul conto 45gg dopo la presentazione della documentazione.

Ciao, Anna