La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nel senso che sabato vado a ritirare la libreria/porta cd ikea...spero non si sfondi come è successo a te

#18
Paz ha scritto:nel senso che sabato vado a ritirare la libreria/porta cd ikea...spero non si sfondi come è successo a te
azz... la mia si era imbarcata parecchio... la vedevi proprio tutta curva...:(
la cosa positiva che ti posso dire è che era proprio una di quelle da due euro.. quelle più economiche... :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#19
la mensola non penso di prenderla, prenderò proprio i moduli della libreria (la billy intendo).
Sperem :?
Incrociate i diti anche per me :lol:

#20
a me si stanno imbarcando tutte le mensole di vetro di ikea.

Poverine, con tutti i cd sopra....

Se non mi sbrigo a trovare una sistemazione.... CRAAAACK :shock:

#21
LadyDar ha scritto: domandina visto che non si incontra tutti i giorni chi ha più di 500 cd ed oltre... che genere?
Eh, io sono in crisi nerissima, devo trovare alloggio per 1400cd + 2000dvd (tutto originale) + un bel po' di libri.

Per i cd: jazz/classica/lirica e rare gocce di pop.

Sto cercando una libreria con montanti a soffitto o a muro con ripiani *robusti*, la più simpatica al momento la Evolution, ma i ripiani in cristallo reggono poco (6kg), ed ogni campata non può reggere più di 50kg. Inservibile.

Devo prendere informazioni riguardo la capacità di carico dell'Armida (Desalto).

A disposizione nella zona giorna una parete di 450 ed un altro tratto da 200 su una seconda, nello studio una da 250.

Se qualcuno ha idee sono benvenute, l'unica alternativa che gradisco oltre alle soluzioni a montanti e ripiani sarebbe "clonare" la Riva di Studio Piano, dato che con lo sviluppo di cui abbisogno ottengo un preventivo ampiamente oltre le mie possibilità.

Grazie.

#23
ovosodo ha scritto:a me si stanno imbarcando tutte le mensole di vetro di ikea.

Poverine, con tutti i cd sopra....

Se non mi sbrigo a trovare una sistemazione.... CRAAAACK
Libreria Ikea e ripiani in vetro: hai l'Anga di ikea o altro?
Non conosco il carico massimo di una "campata" di questa soluzione a montanti, ma ogni ripiano è dato per una portata di 15kg, coi cd raggiungi il limite ancora prima di parcheggiarli in doppia fila, coi DVD te la cavi meglio visto che l'amaray pesa sensibilmente meno del jewel case.

Per caso hai idea se vendono le staffe portaripiano a parte?
Se proprio non trovo alternative, prenderei staffe e montanti e farei fare i ripiani in massello verniciato noce con spessore da 3.5cm. Il ripiano in se peserebbe meno di quello in vetro, portata ed elasticità superiori, estetica meno fredda e moduli della lunghezza che decido io: l'ideale.

Assì, alle mie "disgrazie" ho scordato di aggiungere 300 vinili dei tempi d'oro.

#24
ma pensi di fare mensole su tutta la parete? occhio che non ti venga il muro in testa, bisogna vedere se il muro regge tutto quel peso :-|

Io ho rimandato di qualche giorno l'acquisto, ma penso che lo farò ugualmente...una soluzione per dare più solidità alle mensole l'ho pensata, al massimo tra qualche anno vedrò cosa posso permettermi!
Comunque leggendo i vari depliant c'è scritto che ogni ripiano da 80 cm può reggere sino a 30 kg...

(anche io son messa male a cd, non li ho mai contati perchè sono veramente un'infinità...tra metal & derivati, neo folk e mille altri generi :lol: )

#25
in realtà le mie mensole di ikea si stanno imbarcando solamente perché (a parte che sono piuttosto poco spesse....) ho messo le staffe di Bricofer piuttosto lontane (diciamo 80-90 cm....) :lol:

spero di trovare una soluzione a breve....

per ora ho testato che nonostante la curvatura il vetro di ikea NON si rompe :o

#27
Paz ha scritto:e allora te credo! anche delle mensole in massello si imbarcherebbero
Dipende, la mia "robba" in casa vecchia al momento poggia su ripiani in laminato Lng100 x Lrg35 x Sp1.8, davanti dvd dietro cd/libri. Due moduli da 100, una da 50, 10 ripiani per modulo: sono i Pax di Ikea tanto per rendere l'idea.

I ripiani da 100 con dvd e libri sono imbarcati, si vede ad occhio ma lontani dal cedere (ed i supportini dei ripiani sono in plasticaccia). Se già fosse laminato da 2.8 penso non farebbe una piega. I ripiani da 50 sono perfetti.

Figurati massello o ancor meglio lamellare da 3.5 cosa tiene prima di imbarcare. Certo che la soluzione mensola se non è su portante è rischiosa. Meglio affidarsi almeno ai montanti a muro che scaricano parecchio su pavimento.

#28
io ho preso l'armida da utilizzaere come libreria e quando ho chiesto mi hanno garantito che anche se i libri sono se su doppie file, un ripiano da 100 cm regge bene .. sperem!
Poi ho il problema di alloggiare circa 1000cd, 300 dvd ed alcune centinaia di volumi di fumetti, e spero di risolvere questo con due "madie" fatto fare da falegname, uno da 4m e l'altra da 2.5m, ognuna con 4 ripianin totale ... solo che per quella da 4m il primo preventivo è stato di 1500 o 1800 euro (in funzione del top) ... lasciandomi pero' in carico la verniciatura!

#29
filippo59 ha scritto:io ho preso l'armida da utilizzaere come libreria e quando ho chiesto mi hanno garantito che anche se i libri sono se su doppie file, un ripiano da 100 cm regge bene
Poi ho il problema di alloggiare circa 1000cd, 300 dvd ed alcune centinaia di volumi di fumetti, e spero di risolvere questo con due "madie" fatto fare da falegname, uno da 4m e l'altra da 2.5m, ognuna con 4 ripianin totale ... solo che per quella da 4m il primo preventivo è stato di 1500 o 1800 euro (in funzione del top) ... lasciandomi pero' in carico la verniciatura!
Riguardo l'Armida: a vederla è la più robusta anche se forse non la più elegante. I traversi che corrono sotto i ripiani in cristallo danno veramente una gran fiducia sulla capacità di sopportare peso senza imbarcamenti di alcun genere.

Madie: per me la soluzione ideale sarebbe fare una simil-Riva (dài un'occhiata - Studio Piano - se ti piace il genere penso sia più "economica" da replicare rispetto a quello che in testa ora), ma alla misura che mi servirebbe (450x35x4) non so proprio come fare o come farebbe chichessia a farla entrare in casa se non via finestra. Tu come lo hai risolto il problema del trasporto di un mattonazzo da 4m?

#30
probabilmente sara' composta da due blocchi da 2m ... 4m non entrerebbeo mai in casa! Hanno gia' avuto problemi a portare un componente del divano da 240cm ...