La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo e chiarimento su cestoni sottolavello

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ovviamente sono qui per chiedere aiuto :P

Sto comprando la cucina (devo affrettarmi ad ottobre mi sposo) mi sono fatto fare un po' di preventivi e sto concludendo con un venditore STOSA

La cucina è modello Ontario così composta:

- base sottolavello 90 2 cestoni
- base 60 lavastoviglie
- base anglo 105
- base 45 2 cassetti 1 cestone
- base 60 per forno
- base 15 tirello
- base finale 40
- pensile 90 scolapiatti vetro
- pensile 60
- pensile 45 vetro
- pensile 60
- cappa arredo
- piano laminato
- tavolo 80x125 impiallicciato
- 4 sedie

il frigorifero lo metterei d'arredo ma tanto devo prenderne uno da incasso per la cunica dei miei prendo i tre REX con lavastoviglie "omaggio".

Il preventivo con elettrodomestici, buemotion, finale a vista in rovere montaggio, lavoro per un paio di gradi di fuorisquadro è di circa 5750€
Che ne pensate?

L'altro dubbio che avevo è sui cestoni sulla base sottolavello, essendo la rubinettereia un po' spostata verso il bordo del mobile non è che sbattono sui cestoni? Il venditore mi ha detto che non c'è problema ma ho questo tarlo che me tormenta, si riescono a trovare le misure dei cestoni sotto?

Grazie "amici"!

#2
con un sifone salvaspazio o un sifone flessibile si collega tranquillamente anche se non centrato con il lavello stesso e anche se i cestoni ingombrano, considera che nel retro dei mobili c'è un "vuoto sanitario " di almeno 5 cm che consente di utilizzare un raccordo che riporti al centro il tutto..........
la spiegazione non ha di tecnico manco una virgola, ma spero d'essermi reso cmq comprensibile..... per quanto riguarda il preventivo invece, non ne ho la più pallida idea....
Buon acquisto. :lol:
Skyline

#3
Il mobiliere dovrebbe avere la misura dei cestoni.

Altrimenti che mobiliere è?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Ieri sera sono andato ed ho finalizzato l'acquisto. Dovrebbe arrivare antro la fine di settembre speriamo bene ;)

#5
Anche io probabilmente èrenderò una Stosa, modello Ginevra ^_^

Ci hanno fatto un bel preventivo e un bello sconto dato che la casa sarà pronta il prossimo anno a settembre.

Appena ti arriva, posta le foto!!! :D
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

#6
kik ha scritto:Il mobiliere dovrebbe avere la misura dei cestoni.

Altrimenti che mobiliere è?
Infatti....Comunque mi sembra che Stosa adotti le Blum come guide (correggetemi se sbaglio), quindi l'ingombro in larghezza dal fianco verso il centro del sottolavello è di 15 cm (fianco compreso) per il cestone superiore, quello fatto a U per intenderci. :wink: