La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina trasparente

#1
Cosa ne pensate della realizzazione di una cucina trasparente? Vetro e acciaio oppure in alternativa al vetro la plastica. Questa soluzione mi ha molto colpito vedendola realizzata nella zona bagno (lavabi...vasche...) e mi chiedevo come sarebbe una rivisitazione applicata alla cucina. Noto pregi e non troppe pecche in questa idea soprattutto considerando un discorso di spazio,...la cucina sembra piu grande,piatti,stoviglie,pentole...diventano parte integrante dell'arredamento(avrebbe finalmente senso la maggior parte dei prodotti alessi) tovaglie ,bicchieri,diventerebbero la cucina e non solo oggetti da cucina.Cosa ne pensate? :shock: [/b]
bitista

#4
:roll:
penso sarebbe un incubo!
nonostante le migliori intenzioni quando, in cucina, si riesce a essere così precisi e ordinati da potersi permettere di avere tutto a vista?
pensa...pasta..farina..conserve...scatolette...pentolame..biscotti..pacchetti aperti qua e la.. e strofincci...e tovaglie..e piccoli elettrodomestici sparsi...e rotoloni di scottex..e tutta la miriade di cose che stanno in una cucina "viva"...per non dire della maniacale pulizia che la trasparenza richiede...nooo! basta già l'anta della doccia e i vetri delle finestre!

esteticamente...se fosse un'espozione e non una cucina da vivere...sì..sarebbe carina!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
Ovviamente pensare ad un ambiente completamente arredato cosi' e' un po' impensabile,ma realizzare una soluzione che abbracci l'idea per la maggior parte degli elementi secondo me e' possibile.,certo non e' facile immaginarla,ma come tutte le nuove idee,se sviluppata correttamente potrebbe essere rivoluzionaria.
bitista

#6
completamente contraria all'idea... già le vetrine nei salotti mi sembrano una perdita di spazio e di possibilità di "imbosco" delle cose... in cucina lo troverei da esaurimento... il vetro satinato, che lascia intravedere, magari... sicuramente mai a casa mia...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#9
vetro e alluminio..... com'erano? Penso sia molto innovativo,anke perke' bene o male le proposte delle aziende si assomigliano molto proponendo molte rivisitazioni di mode gia passate da tempo... come la realizzeresti?
bitista

#11
Ka ha scritto::roll:
penso sarebbe un incubo!
nonostante le migliori intenzioni quando, in cucina, si riesce a essere così precisi e ordinati da potersi permettere di avere tutto a vista?
pensa...pasta..farina..conserve...scatolette...pentolame..biscotti..pacchetti aperti qua e la.. e strofincci...e tovaglie..e piccoli elettrodomestici sparsi...e rotoloni di scottex..e tutta la miriade di cose che stanno in una cucina "viva"...per non dire della maniacale pulizia che la trasparenza richiede...nooo! basta già l'anta della doccia e i vetri delle finestre!
Quoto!!! :shock:
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow