La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Anche io preferisco le pose diritte...sia per piastrelle che parquet.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
io l'ho messo dritto per la mia disposizione della casa, ma anche diagonale non è male. che dice il parquettista?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
La sala è questa:
http://www.alFemminile.com/album/casa8
pensavo di metterlo o diagonale cosi' \
oppure dritto cosi' | (spero si capisca :oops: ).

le porte sono queste in foto, colore tanganika naturale:
Immagine
eravamo anche indecisi se fare gli zoccoli color delle porte, del pavimento o lasciare il noce di capitolato (questa sara' probabilmente la scelta del portafoglio).
speriamo che una volta montato tutto le porte cosi' chiare con parquet e infissi scuri non sembrino fuori luogo..

#13
virtual ha scritto:io l'ho messo dritto per la mia disposizione della casa, ma anche diagonale non è male. che dice il parquettista?
Con il parquettista non ho parlato, la casa è in costruzione e la societa' che fornisce i parquet mi fa i preventivi per vari extra capitolato e stop..
La signorina con cui ho parlato non era molto interessata a dare suggerimenti o valore aggiunto ed il tecnico comparira' solo quando sara' da posare.. siamo abbandonati alla nostra inesperienza :?
ma cmq vada sara' un successo 8)

ho messo la piantina della sala, puoi dargli un occhio e dirmi cosa ne pensi?
se trovo la piantina della casa la riposto..

#14
Ciao! Anch'io sono favorevole al diagonale: ingradisce gli spazi, è come il principio del maglione a righe :lol:
Per lo zoccolo non farti troppi problemi... basta che sia in sintonia con qualcosa: o come gli stipiti delle porte, o come il pavimento :wink: