La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4726
Chiaretta, io il ferro lo prendo da sempre...sono un attimino anemica! Prima prendevo il cromatonferro effervescente...una schifezza, ora il ferro-grad, una pasticca insapore... Personalemente nessun problema. Ma il mio stomaco è un tritasassi! Non faccio testo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4727
mi spiace inserire argomenti + seccanti in questo topic di felici future mamme, ma magari a qualcuna di voi è capitato (e poi, almeno mi sfogo con qualcuno) :)
... 10 giorni fa ho fatto gli esami del sangue (inclusi quelli x verificare se dovessi fare o meno il vaccino x la rosolia).
Non mi hanno fatto il rubeo test (nonostante la prescrizione medica e nonostante avessi pagato il relativo ticket: tante scuse dall'ospedale, secondo loro dovrei rifarmi prescrivere l'esame e fare un altro prelievo)
Mi hanno trovato anemica (valore 20 al primo prelievo, il range è 55-150, e 18 al secondo prelievo, dopo 1 settimana di dieta bilanciata). Mi hanno prescritto 3 farmaci, incluso un integratore di ferro. L'ho preso sabato e ho avuto una reazione allergica simile allo shock anafilattico, con conseguente nottata al pronto soccorso, iniezione di cortisone e periodo di osservazione...)

...emmenomale che mi sto portando avanti con calma!!
adesso mi hanno sospeso tutti e tre i farmaci, e dovrò fare altri controlli. C'è speranza di guarire dall'anemia solo curando di + l'alimentazione?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4728
chiaretta ha scritto:mi spiace inserire argomenti + seccanti in questo topic di felici future mamme, ma magari a qualcuna di voi è capitato (e poi, almeno mi sfogo con qualcuno) :)
... 10 giorni fa ho fatto gli esami del sangue (inclusi quelli x verificare se dovessi fare o meno il vaccino x la rosolia).
Non mi hanno fatto il rubeo test (nonostante la prescrizione medica e nonostante avessi pagato il relativo ticket: tante scuse dall'ospedale, secondo loro dovrei rifarmi prescrivere l'esame e fare un altro prelievo)
Mi hanno trovato anemica (valore 20 al primo prelievo, il range è 55-150, e 18 al secondo prelievo, dopo 1 settimana di dieta bilanciata). Mi hanno prescritto 3 farmaci, incluso un integratore di ferro. L'ho preso sabato e ho avuto una reazione allergica simile allo shock anafilattico, con conseguente nottata al pronto soccorso, iniezione di cortisone e periodo di osservazione...)

...emmenomale che mi sto portando avanti con calma!!
adesso mi hanno sospeso tutti e tre i farmaci, e dovrò fare altri controlli. C'è speranza di guarire dall'anemia solo curando di + l'alimentazione?
si certo che l'alimentazione ti + aiutare.
Io ero nelle tue stesse condizioni, sono stata sempre anemica, ora in gravidanza con la dieta del gine il mio ferro è fermo sempre su 83 :wink: e nn prendo nessun integratore di nulla.
Mangio due volte a settimana lenticchie bollite senza pasta e nessun tipo di condimento e 4 volte a settimana filetto di cavallo o puledro, rigorosamente al sangue e cucinato solo sulla piastra, io però sono immune alla toxo questa è stata la mia + grande fortuna
Immagine

#4729
Ciao a tutte,

sono ormai a 40 settimane, il nostro tempo è quasi scaduto, ma Filippo non sembra rendersene conto e sta lì beato a scalciare nella pancia della sua mamma..

La ginecologa mi ha detto che al prossimo monitoraggio, mercoledì, proverà a fare qualcosa. SOlo ora, dopo qualche ricerca realizzo che parlava di "scollamento delle membrane".
Ci sono pareri discordi in giro sull'argomento.. voi avete esperienza diretta/indiretta della cosa?
Dovrei lasciare che le cose vadano avanti naturalmente?

Forse Filippo ha i suoi buoni motivi per starsene ancora nella pancia...
Forse la data che lui ha scelto per il suo compleanno non coincide con la mia d.p.p. e allora?
E' lui che deve scegliere, no?
Solo che se non scegliesse... e io dovessi arrivare all'induzione forzata o peggio al cesareo?
Che mi consigliate?
Immagine

#4730
Innanzi tutto...tanti auguri!
Penso che noi non possiamo consigliarti nulla....solo il ginecologo può decidere qualcosa!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4731
ho il diabete gestazionale :cry: :evil:

ritirati stamattina

digiuno 70 ( fino a 95)
dopo 1 ora 207 (fino a 180)
dopo 2 ore 222 (fino a 155)
dopo 3 re 158 (fino a 140)

ora farò una dieta che mi hanno dato loro fino all'11 agosto
il 12 mi ricoverano in day hosital e mi faranno non ho ben capito che serie di analisi dalle 8.00 del mattino alle 20.30 di sera :shock:
e stabilirianno se basterà la dieta o si parte con l'insulina

sono un po' giù... sarà che fin'ora è andato tutto splendidamente bene, forse fin troppo... ed ora mi sento un po triste ed impreparata...

mi hanno anche detto che in caso dovrò fare l'insulina mi ricovereranno... ma per quanto tempo? fino al parto!??!?!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4732
ciccia278 ha scritto:Ciao a tutte,



La ginecologa mi ha detto che al prossimo monitoraggio, mercoledì, proverà a fare qualcosa. SOlo ora, dopo qualche ricerca realizzo che parlava di "scollamento delle membrane".
Ci sono pareri discordi in giro sull'argomento.. voi avete esperienza diretta/indiretta della cosa?
Dovrei lasciare che le cose vadano avanti naturalmente?

Che mi consigliate?
dove partorirò io sono contro questi sistemi
dicono che se il bimbo non se la sente di nascere avrà le sue buone ragioni, e se non c'è sofferenza fetale, non hanno il motivo di effettuare alcuna cosa...
ed io la penso come loro!

al mare una signora aveva fatto questo scollamento, ha detto che è stato un male di gran lunga peggiore del parto, ha avuto perdite di sangue per una settimana :roll:
questo è l'unico parere che ho sentito... non so se è un caso isolato, o cosa...

in bocca al lupo qualsiasi sia la tua scelta!!! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4733
chiaretta ha scritto: Mi hanno trovato anemica (valore 20 al primo prelievo, il range è 55-150, e 18 al secondo prelievo, dopo 1 settimana di dieta bilanciata). Mi hanno prescritto 3 farmaci, incluso un integratore di ferro. L'ho preso sabato e ho avuto una reazione allergica simile allo shock anafilattico, con conseguente nottata al pronto soccorso, iniezione di cortisone e periodo di osservazione...)

...emmenomale che mi sto portando avanti con calma!!
adesso mi hanno sospeso tutti e tre i farmaci, e dovrò fare altri controlli. C'è speranza di guarire dall'anemia solo curando di + l'alimentazione?
l'unica cosa che so sull'anemia è che che dopo eventuali pastiglie o cibi ricchi di ferro bisogna sempre prendere vitamina C. serve a fissare il ferro in corpo, una spremuta di aranci, un limone spremuto ecc...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4734
tidelady ha scritto:ho il diabete gestazionale :cry: :evil:

ora farò una dieta che mi hanno dato loro fino all'11 agosto
il 12 mi ricoverano in day hosital e mi faranno non ho ben capito che serie di analisi dalle 8.00 del mattino alle 20.30 di sera :shock:
e stabilirianno se basterà la dieta o si parte con l'insulina

mi hanno anche detto che in caso dovrò fare l'insulina mi ricovereranno... ma per quanto tempo? fino al parto!??!?!
coraggio Tide!
pensa che finora è andato tutto benone, e che probabilmente continuerà ad essere così! guarda i lati positivi: il 12 ti faranno tutti i controlli in un giorno solo, anche se sarà pesante. Col ricovero/day hospital fai gli esami da interna, evitando le code lunghissime, e tutto gratis, il che non è male :)

speriamo che x guarire ti basti seguire una dieta corretta! (spero che la stessa cosa valga per me, non sono mai stata anemica, prima)

in bocca al lupo a tutte le mammine, resistete a questo caldo e pensate che ormai ci siete quasi! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4735
tidelady ha scritto:ho il diabete gestazionale :cry: :evil:

ritirati stamattina

digiuno 70 ( fino a 95)
dopo 1 ora 207 (fino a 180)
dopo 2 ore 222 (fino a 155)
dopo 3 re 158 (fino a 140)

ora farò una dieta che mi hanno dato loro fino all'11 agosto
il 12 mi ricoverano in day hosital e mi faranno non ho ben capito che serie di analisi dalle 8.00 del mattino alle 20.30 di sera :shock:
e stabilirianno se basterà la dieta o si parte con l'insulina

sono un po' giù... sarà che fin'ora è andato tutto splendidamente bene, forse fin troppo... ed ora mi sento un po triste ed impreparata...

mi hanno anche detto che in caso dovrò fare l'insulina mi ricovereranno... ma per quanto tempo? fino al parto!??!?!
Nooooo Tide! Mi dispiace!
Ma pensa positivo, è andato tutto bene fino ad oggi ero c'è solo un piccolo ostacolo da superare lungo il percorso che con la tua solita forza d'animo affronterai nel migliore dei modi! Stai tranquilla, mi raccomando! Per quanto riguarda i ricoveri affronta una cosa per volta, intanto fai il day hospital e poi vedrai!
Un bacione!
Immagine
Immagine

#4736
tidelady ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Ciao a tutte,



La ginecologa mi ha detto che al prossimo monitoraggio, mercoledì, proverà a fare qualcosa. SOlo ora, dopo qualche ricerca realizzo che parlava di "scollamento delle membrane".
Ci sono pareri discordi in giro sull'argomento.. voi avete esperienza diretta/indiretta della cosa?
Dovrei lasciare che le cose vadano avanti naturalmente?

Che mi consigliate?
dove partorirò io sono contro questi sistemi
dicono che se il bimbo non se la sente di nascere avrà le sue buone ragioni, e se non c'è sofferenza fetale, non hanno il motivo di effettuare alcuna cosa...
ed io la penso come loro!

al mare una signora aveva fatto questo scollamento, ha detto che è stato un male di gran lunga peggiore del parto, ha avuto perdite di sangue per una settimana :roll:
questo è l'unico parere che ho sentito... non so se è un caso isolato, o cosa...

in bocca al lupo qualsiasi sia la tua scelta!!! :wink:
Mi dispiace per il tuo diabete, accidentello... mancava poco ormai..
cmq sta tranquilla, vedrai che andrà tutto bene.

Per quanto riguarda lo scollamento, a mia mamma l'hanno fatto per far nascere me... certo posso dire anche di no, ma per qualcuna funziona e io ho una gran paura che Filippo possa correre dei rischi restando troppo a lungo nella pancia (il mio liquido diminuisce di settimana in settimana anche se è ancora sopra il livello di guardia) o che si possa andare incontro ad un cesareo.
Immagine

#4737
Ciccia,
il nostro ginecologo praticava, su richiesta, lo scollamento della membrana, garantendo quindi il parto nelle successive 48 ore (se non ricordo male).
E' una pratica sicuramente fastidiosa per la mamma, ma non è assolutamente pericolosa.

Ci eravamo informati e, in linea di principio, non eravamo contrari. Poi comunque non c'è stato bisogno di farlo, per cui nel concreto non so dirti di più.

#4738
non e' fastidiosa, avviene in una frazione di secondo
vedi ''solo'' scomparire un braccio ed e' fatta
:shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4739
Steve1973 ha scritto:Ciccia,
il nostro ginecologo praticava, su richiesta, lo scollamento della membrana, garantendo quindi il parto nelle successive 48 ore (se non ricordo male).
E' una pratica sicuramente fastidiosa per la mamma, ma non è assolutamente pericolosa.

Ci eravamo informati e, in linea di principio, non eravamo contrari. Poi comunque non c'è stato bisogno di farlo, per cui nel concreto non so dirti di più.
Grazie Steve per le informazioni, magari ci fosse la garanzia di incontrare il piccolo entro 48 ore.. non sempre funziona, ma essendo il mio collo un pò modificato e un pò aperto, forse ci saranno più possibilità.

Ma quello splendido faccino è di Beatrice?
E' bellissima!!
Immagine

#4740
Ciccia non so se posso esserti d'aiuto ma a me lo hanno fatto l'altro giorno!!!
Il mio collo è ancora troppo chiuso e soprattutto lungo quindi la dottoressa ci ha "provato" :oops: :oops: :oops: :oops:

Il risultato è stato un dolore pazzesco durante... anche se dicono che le doglie sono peggio :wink: :wink: :wink:

Il giorno dopo mi si è tolto il tappo ed ho iniziato ad avere delle contrazioni che prima non avevo! Ieri ho chiamato la dottoressa ed abbiamo deciso di ripetere "l'operazione" la prossima settimana per vedere se riesco a partorire prima di ferragosto!!! 8) 8) 8) 8)

Emmaaaaa....su fatti conoscere che siamo impazienti!!!