La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta frigorifero bosch in offerta molto vantaggiosa...

#1
Ciao, devo scegliere un frigo e vi chiedo un consiglio, è da mettere in uno spazio tra la fine delle basi della cucina e una porta di 86cm e ho visto che i doppia porta sono più larghi dei soliti 60cm dei combinati.
Girando tra vari negozi mi sono imbattuto in una offerta che mi sembra molto vantaggiosa (non ho un grosso budget), il frigo è un bosch KDN40V60 nofrost in classe A
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-25.htm

Lo danno in offerta all' ipercoop a 449 E , confrontandolo con i prezzi internet mi sembra un buon prezzo:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_frigor ... kdn40.aspx

I prezzi più bassi su questo prodotto li fa unieuro (589 E.) seguito da elettrodomo(699 E.)... :o

Oltre al vantaggio dell' offerta cosa ne pensate di questo frigo, il dubbio è che sia in classe A e non in A+ e che sia nofrost doppia porta... credo poi che dovrei decidere in fretta perche dovrbbe essere l' ultimo giorno in offerta, ma se è l' ultimo modello in esposizione è da prendere lo stesso tranquillamente...?

#2
...dato che il frigorifero è l'eldom che sta 24h su 24h acceso, 365gg all'anno io valuterei di spendere qsa in + e portarmi a casa almeno un A+ e se tieni conto che poi si può detrarre il 20% dell'importo... penso che il gioco valga la candela... L'altro giorno mia zia si è presa all'Euronics un Ariston A++ a €750 (mod.MBL2033C)... x carità si parla di Ariston che nn è proprio il top xò sempre un A++ si tratta!!!...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#3
come gia detto non comprerei un frigo classe A
calcolande che ci sono gia da tempo i classe a+ e ora anche a++!
ed in più detrai anche qualcosa! :wink:

#4
In effetti i miei dubbi erano sul fatto che fosse solo in classe A :?
Peccato perchè il prezzo è molto vantaggioso e aveva le caratteristiche che cercavo come la larghezza 70cm e in finitura grigia... Ora ci penserò bene, quella promozione dura fino a domenica prossima :roll:

#5
jimmy69 ha scritto:In effetti i miei dubbi erano sul fatto che fosse solo in classe A :?
Peccato perchè il prezzo è molto vantaggioso e aveva le caratteristiche che cercavo come la larghezza 70cm e in finitura grigia... Ora ci penserò bene, quella promozione dura fino a domenica prossima :roll:

forse è per quello che è in promozione! :wink:

#6
e se tieni conto che poi si può detrarre il 20% dell'importo...
Ma riguardo la detrazione, per ottenerla oltre la fattura del frigo nuovo, ho letto che ci vuole anche una certificazione per lo smaltimento... ma basta un' autocertificazione, o questa dichiarazione bisogna allegarla al 730? Perchè altrimenti non sò se potrei riuscire ad ottenere la detrazione... :(

#7
rammento, per chi non lo sapesse, che la detrazione fiscale è destinata esclusivamente alla SOTITUZIONE di un vechio frigorifero con uno nuovo in classe A+ o superiore... richiedere la detrazione per l'acquisto del nuovo frigo senza averne uno vecchio da rottamare è illegale... sottrae risorse economiche alla sostituzione dei vecchi modelli (obiettivo non principale ma UNICO dell'operazione), limitandone gli effetti positivi...

l'obiettivo è eliminare frigoriferi in classe F.. G.. o peggio, che consumano uno sproposito, non permettere il passaggio da classe A a classe A+ a costo zero...

questo paese non è ancora pronto per l'autocertificazione... :(
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:rammento, per chi non lo sapesse, che la detrazione fiscale è destinata esclusivamente alla SOTITUZIONE di un vechio frigorifero con uno nuovo in classe A+ o superiore... richiedere la detrazione per l'acquisto del nuovo frigo senza averne uno vecchio da rottamare è illegale... sottrae risorse economiche alla sostituzione dei vecchi modelli (obiettivo non principale ma UNICO dell'operazione), limitandone gli effetti positivi...

l'obiettivo è eliminare frigoriferi in classe F.. G.. o peggio, che consumano uno sproposito, non permettere il passaggio da classe A a classe A+ a costo zero...

questo paese non è ancora pronto per l'autocertificazione... :(
eh si... non è ancora pronto .... e probabilmente l'esempio vien dall'alto.... se pensi alle ultime leggi "ad personam" ..... qui fare i furbi è considerato un pregio.....

#9
Hai ragione ccd, la mia affermazione si riferisce alla mia situazione particolare, per il fatto che attualmente ( ancora per poco) divido l'appartamento con un amico-collega che lasciando lui la casa (per sfratto aziendale...) un mesetto dopo di me sarei costretto a lasciargli il vecchio frigo in comune, da rottamare quindi in futuro... :roll:

#10
Roby_MI2 ha scritto: eh si... non è ancora pronto .... e probabilmente l'esempio vien dall'alto.... se pensi alle ultime leggi "ad personam" ..... qui fare i furbi è considerato un pregio.....
concordo... altro esempio son quelli che donano proprietà immobiliari ai figli prima di ritassare le donazioni...

ci vorrebbe una falciata trasversale, dal primo all'ultimo... ma poi chi si elegge ??? c'e' una nuova classe dirigente pubblica in grado di governare e fare meglio (o meno peggio) ??? dubito...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
jimmy69 ha scritto:Hai ragione ccd, la mia affermazione si riferisce alla mia situazione particolare, per il fatto che attualmente ( ancora per poco) divido l'appartamento con un amico-collega che lasciando lui la casa (per sfratto aziendale...) un mesetto dopo di me sarei costretto a lasciargli il vecchio frigo in comune, da rottamare quindi in futuro... :roll:
bhè... se compri il frigo 1 mese prima di rottamare il vecchio si tratta di peccato veniale, che nella sostanza non va contro il senso dell'operazione... io mi riferisco a chi fa il furbetto del quartierino...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
In effetti è anche vero che il 730 per la detrazione è da fare più in là... mi sono fasciato la testa per niente :)

#13
...Vuoi dirmi che nn riusciresti a trovare un frigorifero anche scassato da qche parte??? 8) penso basti girarsi attorno x trovarne uno!!!...
Ad ogni modo poi, una volta che vai allo smaltimento (Cerd), vai lì con la tua Autocertificazione (http://www.comune.valdagno.vi.it/a_270_IT_22836_1.html) e loro ti devono fare un timbro di convalida, che attesti l'avvenuto smaltimento... poi lo allegherai al prossimo 730 che farai!!! la detr. è pari al 20% per un importo max di €200 in un unica rata.

n.b.: Chi fà una "falsa" autocertificazione e perseguibile penalmente!!! 8)

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#14
Grazie attila76 per la chiara spiegazione, un vecchio frigo da rottamare c'è solo che lo potrei fare dopo uno o due mesi l' acquisto del nuovo frigo, se non c'è problema a questo il problema sarebbe risolto... :roll:

#15
...non cambia proprio nulla se lo fai tra 1 mese o 2, visto che il 730 lo dovrai fare entro Maggio '09...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"