La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

passaporto

#1
che voi sappiate ci vuole il passaporto per la turchia ?

io credevo di sì, a meno che non si vada con un pacchetto turistico...ma in alcuni siti ho letto che non è necessario a meno che non si vada con un mezzo proprio...e visto che io di aerei per il momento non ne ho...

...

vado a sentire in Polizia...

#2
E' necessario, puoi farne a meno soltanto nell'eventualità di un viaggio organizzato "crociere ecc.." dove è l'organizzatore del viaggio che fa richiesta di passaporto collettivo.
Secondo me ti conviene comunque farlo, poichè può sempre servirti quando meno te lo aspetti e soprattutto quando non hai i tempi x farlo, se conosci qualche poliziotto, meglio se lavora in questura, in 3/4 giorni fai tutto :wink:

#3
...andrò a sentire...certo che se potevo risparmiarmi le 40 euro ero più contenta...

ma davvero, sul sito della Ambasciata di Turchia, dice prorpio così, che serve solo se si va con mezzo proprio (auto, moto...)...mah..

#5
Lorena ha scritto:Credo che il bollo aumenti dal 1° luglio, ti conviene farlo subito.
il bollo è già aumentato dal 1 giugno!!
la mia amica lo ha appena fatto (2 giugno) ed è dovuta tornare con la differenza perchè non lo sapeva!

#6
libra ha scritto:
Lorena ha scritto:Credo che il bollo aumenti dal 1° luglio, ti conviene farlo subito.
il bollo è già aumentato dal 1 giugno!!
la mia amica lo ha appena fatto (2 giugno) ed è dovuta tornare con la differenza perchè non lo sapeva!
:oops: Ho azzeccato il giorno, ma ho sbagliato il mese! :oops:
Bel consiglio che ho dato!
Immagine
Immagine

#7
Lorena ha scritto:
libra ha scritto:
Lorena ha scritto:Credo che il bollo aumenti dal 1° luglio, ti conviene farlo subito.
il bollo è già aumentato dal 1 giugno!!
la mia amica lo ha appena fatto (2 giugno) ed è dovuta tornare con la differenza perchè non lo sapeva!
:oops: Ho azzeccato il giorno, ma ho sbagliato il mese! :oops:
Bel consiglio che ho dato!
vabbè, se non lo avesse fatto la mia amica non lo sapevo nemmeno!! :oops:

#8
scusateper caso qualcuno sa cosa fare se sul passaporto( rinnovato la scorsa estate) risulta ancora la vecchia residenza?


grazie

comunque quando si va da soli in paesi stranieri e' sempre meglio portarsi il passaporto ,anche quando non e' richiesto .

#10
milla ha scritto:sì, la vecchia marca da bollo da 20.000 adesso è 14,69...
Ho sentito parlare di marca da 40 per il passaporto...
ma vista la figuraccia di ieri :oops: chissà se ho sentito bene!
Immagine
Immagine

#13
people ha scritto:nessuno sa dirmi cosa fare adesso che ho cambiato residenza. :lol:
Stando a quello che mi disse l'anno scorso l'impiegata comunale, per il passaporto vale la stessa cosa della carta d'identità: nessuna modifica, ti segneranno il nuovo indirizzo solo quando la rifarai ex-novo.

Re: passaporto

#14
milla ha scritto:che voi sappiate ci vuole il passaporto per la turchia ?

io credevo di sì, a meno che non si vada con un pacchetto turistico...ma in alcuni siti ho letto che non è necessario a meno che non si vada con un mezzo proprio...e visto che io di aerei per il momento non ne ho...

...

vado a sentire in Polizia...
è vera la prima.
se vai con un viaggio organizzato non serve.
ma quando sono andata io ci voleva il passaporto e pure un bolo ceh compri lì, facendoti una roba come 45min. di coda in aereoporto, se no non ti facevano uscire.

ma magari adesso con sta storia della comunità europea è più agevole.
io ci sono stata un anno e mezzo fa.

#15
sì, in polizia mi hanno detto che non serve solo se si va con un viaggio organizzato

eccheppalle ero arrivata a 30 anni senza passaporto....