La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...torno adesso da un mobiliere...il quale mi propone di mettere il divano che si veda entrando...in pratica al contrario di ciò che mi avete detto voi :? perchè sostiene che di più prfondità alla stanza...voi che ne dite? posizionerebbe la console in mezzo alla parete tv...non ho ancora capito bene come..aiutoooooo :x
Bonesprit

#17
purtroppo immaginare una disposizione senza vederla è complicatissimo:(

a prescindere devi comunque fare come meglio piace a te... se l'idea del divano che si vede appena entri non ti piace non lo metti:)

per i colori se rimani sulle scalature secondo me va bene anche un grigio... ma lo vedo un pò più smorto e meno deciso per la parete tv. I pannelli retroilluminati ho capito cosa dici, ma non ricordo nemmeno io di averli visti di poliform... :roll:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#18
ciao lady...proprio ieri mi hanno proposto una ditta di pareti tv che non conoscevo si chiama turatit4 e fanno i pannelli retroilluminati ! inoltre la boiserie ha un sensore che permette di comandare il dvd e decoder anche se lo sportello è chiuso...non so i prezzi però :roll:
Bonesprit

#19
Io concordo con quanto espresso dai più, vale a dire la parete attrezzata che si veda quando si entra dalla porta......

Visto che puoi scegliere tra i due muri, non metterei il divano come ti ha proposto il tuo mobiliere, immagina quando sarai in completo relax stesa sul divano a guardare la tv , entra qualcuno dalla porta e ti vede ...insomma se si può evitare a parer mio è meglio......

Mio zio aveva fatto la stessa cosa ( divano che si vede appena entrato dalla porta ) e si lamentava di non aver pensato diversamente perchè una volta cresciute le figlie ( mie cugine ), capitavano a casa col fidanzato a volte senza avvisare, aprivano la porta......mentre lui era sdraiato bello disteso sul divano.....

Questa piccola regola dettata più che altro dal buon senso me l'ha confidata un amico architetto con cui collaboro da diversi annetti....... :wink:

#20
ecco a questo non ci avevo pensato..questi architetti ne sanno un più del diavolo :twisted: ...in effetti capita ,soprattutto in estate di essere in desabiliè....ti ringrazio il tuo intervento mi è stato utilissimo!!! :D
Bonesprit

#21
.... e che sono queste rozze e primitive planimetrie???

:-) :-)

va beh... ognuno fa del proprio meglio (fantastica la vista dall'alto.... tipicamente de coubertiniana!!! ) :-)

Cmq.... dai un occhio a www.porro.it .... esistono delle alternative a Poliform.... anche un pochettino... come dire... maggiormente raffinate!!
:-)

#22
Roby_MI2 ha scritto:.... e che sono queste rozze e primitive planimetrie???

:-) :-)

va beh... ognuno fa del proprio meglio (fantastica la vista dall'alto.... tipicamente de coubertiniana!!! ) :-)

Cmq.... dai un occhio a www.porro.it .... esistono delle alternative a Poliform.... anche un pochettino... come dire... maggiormente raffinate!!
:-)
:cry: LO SO SONO UN 'INCAPACE!non so usare nè room arranger nè alno nè tanto meno google sketchup :cry: :( ...se qualcuno si vuole offrire volontario per un corso estivo di google sketchup aderisco volentieri :lol: ...intanto vado a vedere porro
Bonesprit

#23
bonesprit ha scritto:
Roby_MI2 ha scritto:.... e che sono queste rozze e primitive planimetrie???

:-) :-)

va beh... ognuno fa del proprio meglio (fantastica la vista dall'alto.... tipicamente de coubertiniana!!! ) :-)

Cmq.... dai un occhio a www.porro.it .... esistono delle alternative a Poliform.... anche un pochettino... come dire... maggiormente raffinate!!
:-)
:cry: LO SO SONO UN 'INCAPACE!non so usare nè room arranger nè alno nè tanto meno google sketchup :cry: :( ...se qualcuno si vuole offrire volontario per un corso estivo di google sketchup aderisco volentieri :lol: ...intanto vado a vedere porro
quanti giri che fai questa mattina!!! :-)

#24
ke bello non ho un tubo da fare... si vede :lol: ...invece qualcun altro dovrebbe lavorare :lol: buona giornata a tutti ...ke caldo ragazzi
Bonesprit

#25
Buongiorno a tutti...proprio ieri ho visto un divano di cui si e' parlato molto sul forum...il loft di arketipo!!stupendo e stra comodo...lo voglio!!!!c'e un piccolo particolare essendo profndo 120 cm dite che sporgerebbe troppo nel mio soggiorno?rischia di essere eccessivo?nel caso andasse bene che sconto potrei chiedere su quello in expo?grazie!!
Bonesprit

#26
bonesprit ha scritto:Buongiorno a tutti...proprio ieri ho visto un divano di cui si e' parlato molto sul forum...il loft di arketipo!!stupendo e stra comodo...lo voglio!!!!c'e un piccolo particolare essendo profndo 120 cm dite che sporgerebbe troppo nel mio soggiorno?rischia di essere eccessivo?nel caso andasse bene che sconto potrei chiedere su quello in expo?grazie!!
per sconti in expo beh ... credo che tu possa partire da un 30% e da lì cominciare a trattare.

Profondo 120? auguri .... a meno che tu non sia 190 di altezza!.! :-)

scomodo pe.r starci seduti ..... codomossimo per s.edute da "svacco" ..... ma è sempre cosìi in una casa??? .... se arriva qualcuno di non proprio famigliare..... gli dici... senta... faccia come a casa sua.... si tolga pure lae scarpe e si metta comodo!! :-)
Ultima modifica di Roby_MI2 il 08/08/08 12:08, modificato 1 volta in totale.

#27
Se il divano lo metterai accanto alla parete dove c' è il termosifone, non supererei quella misura in profondità, vale a dire max prof. cm 100 come il muro :wink:

#28
Eh eh concordo con Cinzia...nel caso decidessi per il divano lato termo...addio arketipo e..addio svacco...si perche dal basso dei miei 160cm quando torno a casa la sera sfinita mi piacerebbe sdraiare le gambe :))...il pouf sarebbe una soluzione...ma non e'la stessa cosa...
Bonesprit

#29
bonesprit ha scritto:Eh eh concordo con Cinzia...nel caso decidessi per il divano lato termo...addio arketipo e..addio svacco...si perche dal basso dei miei 160cm quando torno a casa la sera sfinita mi piacerebbe sdraiare le gambe :))...il pouf sarebbe una soluzione...ma non e'la stessa cosa...
Bonesprit io e te siamo della stessa misura :lol: :lol: :lol: