La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per favore un aiutoooo-rendering

#1
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, e vi conosco da poco tramite una collega ma ho già bisogno di voi, sto costruendo la mia casina ed appena riprendono i muratori devo dire come voglio la cucina, cioè posizione tubi acqua, gas, cappa ecc ecc ma io non ho idea di come organizzarla e con 2 bimbi piccoli ed un lavoro il tempo è poco per girare da mobilieri, quindi vi chiedo un aiutone, metto la piantina della cucina con il disegno già fatto dal geometra dell'impresa costruttrice ma sinceramente non mi convince molto....considerate che in famiglia siamo in 4 di cui due bimbi e che mangiamo in cucina perciò il tavolo è necessario ma piazzato li in mezzo come da disegno non mi sembra granchè, purtroppo per ora non so dove saranno piazzati il radiatore e la caldaia, o forse posso deciderlo io?
(la cucina sarà moderna, mi piace IDEA di Snaidero)
e se facessi una parete attrezzata + un'isola con attaccato il tavolo?

Immagine
Ultima modifica di francyceci il 05/08/08 22:04, modificato 2 volte in totale.

#2
non si vede l'immagine, mi compare la home page di imageshack

Ps.anche a me piace molto l'idea, ma costa un botto per le nostre possibilità!

#3
La caldaia non è esterna?

Per il tavolo, effettivamente così in mezzo non è il massimo. Se però avete necessita di spostarlo spesso (es. ospiti ecc) forse attaccato all'isola non è comodissimo.

Ps. ma il disegno mi sembra sbagliato. La parte che da disegno è più corta, è 360 rispetto a quella lunga, che qui è segnata 340!

Ps2. non so se isola più tavolo attaccati ti ci stanno.

#4
in effetti, se le misure sono quelle riportate nella piantina 360*340 direi che le proporzioni sono sbagliate.

e se facessi la cucina a binario ? ovvero su una parete lavello, fuochi come nel disegno e sulla parete di fronte colonna frigo+colonna forno (o dispensa)+ tavolo girato a 90° rispetto a quello nel disegno e con il lato corto appoggiato al muro ?

mmmmhhh... mi sa che non sono stata proprio un esempio di chiarezza :roll: 8) :lol:
Immagine

#5
per capirci, intendo una cosa simile

Immagine


Non è la tua cucina, ma solo una cucina di dimensioni analoghe e molto simile, anche per la dislocazione di porta e finestra, alla tua che avevo disegnato per un altro utente :wink:

Su una parete, la zona operativa con fuochi + lavello+ piano di appoggio:

Immagine


di fronte, in questo caso, colonna forno + frigo a libera installazione e tavolo (150*80) sormontato da alcune mensole. Tra il tavolo e zona operativa ti estano 120 cm di passo libero

Immagine


vista dalla porta scorrevole
Immagine
Immagine

#6
chiaralapazza ha scritto:La caldaia non è esterna?

Per il tavolo, effettivamente così in mezzo non è il massimo. Se però avete necessita di spostarlo spesso (es. ospiti ecc) forse attaccato all'isola non è comodissimo.

Ps. ma il disegno mi sembra sbagliato. La parte che da disegno è più corta, è 360 rispetto a quella lunga, che qui è segnata 340!

Ps2. non so se isola più tavolo attaccati ti ci stanno.
giusto, la caldaia dovrebbe essere esterna....
il disegno in effetti non rispecchia la proporzione perchè il lato di cm 360 inizialmente doveva essere 340cm ma poi è stato ampliato di 20 cm...
il tavolo non viene spostato spesso perchè quando ci sono ospiti si va in soggiorno dove c'è un altro tavolo, in cucina mangiamo in 4.
grazie per l'aiuto.

#7
annsca ha scritto:in effetti, se le misure sono quelle riportate nella piantina 360*340 direi che le proporzioni sono sbagliate.

e se facessi la cucina a binario ? ovvero su una parete lavello, fuochi come nel disegno e sulla parete di fronte colonna frigo+colonna forno (o dispensa)+ tavolo girato a 90° rispetto a quello nel disegno e con il lato corto appoggiato al muro ?

mmmmhhh... mi sa che non sono stata proprio un esempio di chiarezza :roll: 8) :lol:
grazie anna per il rendering, la tua soluzione è carina, ma secondo te ci starebbe anche la soluzione con una parete attrezzata -isola centrale con attaccato tavolo,ma non in linea ma davanti cioè sul lato opposto alla parete attrezzata.....mamma mia che spiegazione....chi mi comprende è un fenomeno...
le misure sono giuste quelle che ho scritto anche se da piantina non sembra perchè sono state modificate, a dire il vero sul lato dove ho scritto 360cm da progetto dovrei avere cm 370, ma considerando le rifiniture e le piastrelle dovrebbero rimanermi circa cm 364 perciò meglio scrivere 360, e sull'altro lato dove ho scritto cm 340 in realtà da progetto dovrei avere cm 350 ma considerando le rifiniture dovrebbero restarmi 344cm.
grazie per l'aiuto, sei sempre in gamba!

#8
francyceci ha scritto:
annsca ha scritto:in effetti, se le misure sono quelle riportate nella piantina 360*340 direi che le proporzioni sono sbagliate.

e se facessi la cucina a binario ? ovvero su una parete lavello, fuochi come nel disegno e sulla parete di fronte colonna frigo+colonna forno (o dispensa)+ tavolo girato a 90° rispetto a quello nel disegno e con il lato corto appoggiato al muro ?

mmmmhhh... mi sa che non sono stata proprio un esempio di chiarezza :roll: 8) :lol:
grazie anna per il rendering, la tua soluzione è carina, ma secondo te ci starebbe anche la soluzione con una parete attrezzata -isola centrale con attaccato tavolo,ma non in linea ma davanti cioè sul lato opposto alla parete attrezzata.....mamma mia che spiegazione....chi mi comprende è un fenomeno...
le misure sono giuste quelle che ho scritto anche se da piantina non sembra perchè sono state modificate, a dire il vero sul lato dove ho scritto 360cm da progetto dovrei avere cm 370, ma considerando le rifiniture e le piastrelle dovrebbero rimanermi circa cm 364 perciò meglio scrivere 360, e sull'altro lato dove ho scritto cm 340 in realtà da progetto dovrei avere cm 350 ma considerando le rifiniture dovrebbero restarmi 344cm.
grazie per l'aiuto, sei sempre in gamba!

ehhhmmmm .... in effetti non ho mica capito cosa intendi con parete attrezzata :oops: ... potresti buttare giù uno schizzo della tua idea (anche a mano) e postarlo ?
Immagine

#10
Io ho capito, parete attrezzata +isola più tavolo e sedie, il tavolo attaccato all'isola.
Secondo me ci sta, però ingombra non poco. Se consideri che l'isola è almeno 90 cm di profondità, i mobili cucina 60, il tavolo 80-90 di larghezza, ti avanzano circa 100 110 cm di spazio, in cui ci devono stare le sedie, lo spazio per passare e lo spazio fra l'isola e le basi della cucina (e questo da solo di solito è 90 minimo). Per cui direi che non ti cista.
Orrima la soluzione di annsca!

#12
chiaralapazza ha scritto:Io ho capito, parete attrezzata +isola più tavolo e sedie, il tavolo attaccato all'isola.
Secondo me ci sta, però ingombra non poco. Se consideri che l'isola è almeno 90 cm di profondità, i mobili cucina 60, il tavolo 80-90 di larghezza, ti avanzano circa 100 110 cm di spazio, in cui ci devono stare le sedie, lo spazio per passare e lo spazio fra l'isola e le basi della cucina (e questo da solo di solito è 90 minimo). Per cui direi che non ti cista.
Orrima la soluzione di annsca!

mmmhhhh, vediamo se ho capito ... basi+colonna frigo dove ora c'è la zona operativa, davanti isola (solo come piano di lavoro) e tavolo affiancato all'isola ?
Immagine

#13
ho fatto un disegno orrendo a mano libera, così è più chiaro ciò che intendo ma è solo un idea, probabilmente non realizzabile, non so quali siano le distanze necessarie per realizzare ciò che ho disegnato...
il tavolo mi piacerebbe più basso dell'isola, cioè un tavolo con altezza normale


Immagine