La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
piccolissima ha scritto:anche io penso che chiedere i soldi sia un pò ... così...

certo che quando sai che riceverai regali (perchè li riceverai di certo!) inutili un pensierino a come fare per far capire alle persone che preferiresti un'altra "forma di regalo" ce lo fai...

:roll:
per me fate distinzioni davvero strane :)

100 euro sempre quelli sono, sia che li spenda presso l'agenzia di viaggi, li trasformi in una cornice o li metta in busta. Se gli sposi hanno tutto (o preferiscono avere il contante) a me-invitata cosa cambia? contenti loro... l'usanza prevede il regalo agli sposi, i soldi saranno sempre sicuramente graditi :) perchè trovate che sia brutto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#47
chiaretta ha scritto:
piccolissima ha scritto:anche io penso che chiedere i soldi sia un pò ... così...

certo che quando sai che riceverai regali (perchè li riceverai di certo!) inutili un pensierino a come fare per far capire alle persone che preferiresti un'altra "forma di regalo" ce lo fai...

:roll:
per me fate distinzioni davvero strane :)

100 euro sempre quelli sono, sia che li spenda presso l'agenzia di viaggi, li trasformi in una cornice o li metta in busta. Se gli sposi hanno tutto (o preferiscono avere il contante) a me-invitata cosa cambia? contenti loro... l'usanza prevede il regalo agli sposi, i soldi saranno sempre sicuramente graditi :) perchè trovate che sia brutto?
l'usanza prevede, non obbliga

ecco perchè non trovo bello mettere il biglietto della lista nella partecipazione, sarebbe "chiedere"

poi la lista l'ho fatta, e tutti sono andati, informandosi da noi o da amici, sono loro che "volevano fare"

è una sottile differenza, forse inutile, ma c'è
Immagine

a me

#48
a me personalmente non dispiace se mi dicono "preferiamo i soldi", anzi, io lo chiedo sempre, perche cosi mi posso risparmiare la uscita alla caccia del regalo :roll:
Non sono pero, inclinata a chierderlo perche sono stata testimone dei commenti delle persone che hanno dei pregiudizi al rispetto (sembra che li fanno una offesa personale) e quindi preferisco evitare di mettere in disagio a qualcuno.

quindi

#50
piccolissima ha scritto:Quindi che farai?
Faró una piccola lista nozze 8) e a chi ci chieda se preferiamo dei soldi, risponderemo con un ampio sorriso :D

Mi scoccia però, il vagabondare di un negozio all'altro, perche in uno mi piaciono gli utensili di cucina, in altro gli oggetti d'arredo ed in altro i vasi per le piante...e cosí via... e solo saremo 4 gatti, quindi non é il caso di dividere fra 3 negozi la lista nozze, no? Aparte che io sono la indecisione in persona...o una cosa mi piace da morire così a colpo di fulmine e devo averla, oppure mi sono tutte indifferenti e non mi decido propio...sigh :(

Re: quindi

#51
Sirac73 ha scritto:
piccolissima ha scritto:Quindi che farai?
Faró una piccola lista nozze 8) e a chi ci chieda se preferiamo dei soldi, risponderemo con un ampio sorriso :D

Mi scoccia però, il vagabondare di un negozio all'altro, perche in uno mi piaciono gli utensili di cucina, in altro gli oggetti d'arredo ed in altro i vasi per le piante...e cosí via... e solo saremo 4 gatti, quindi non é il caso di dividere fra 3 negozi la lista nozze, no? Aparte che io sono la indecisione in persona...o una cosa mi piace da morire così a colpo di fulmine e devo averla, oppure mi sono tutte indifferenti e non mi decido propio...sigh :(
infatti dovrest scegliere un negozio che abbia un pò di tutto, complementi d'arredo, elettrodomestici, casalignhi...
Immagine

Re: Dicevo

#53
Sirac73 ha scritto:LadyDar, mi riferivo a che soltanto mi porgo dei problemi col ricevimento qua in Italia... siccome non sono familia ne amici miei.... :roll: eppure sono io ad occuparmi di tutto ed a disporre tutto, scegliere bomboniere, lista nozze...sti uominiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :evil: Beh...ma questo é un altro discorso....

non sei assolutamente asociale:)
Per quanto riguarda i parenti del tuo LUI, fai una lista e fagliela vedere per capire cosa ti dice :) falla più ristretta possibile...
:lol:

Parti dal presupposto che puoi dividere tutto in tre categorie:
1) Gli invitati che si sentono privilegiati per questo, ma che poi hanno da criticare tutto (vestito, posto e pranzo).
2) i NON invitati, che hanno da criticare il fatto di non essere stati chiamati a raccolta, ma che nemmeno si ricordano che faccia avete.
3) Chi ti è sinceramente affezionata, ed è felice per te:)

Pensa a star bene te e lui se no diventa un peso sta festa, invece è il VOSTRO giorno più bello :D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#54
bubu ha scritto: Quoto in toto!
...non vedo l'ora di vedere questo matrimonio aristo-dark!!! :wink:




:lol: :lol: :lol:
Immagine


scusa l' OT Sirac! :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: Lista nozze o... soldini: come chiedergli??

#55
ciao sirac,
io come altri ti consiglio un lista in agenzia di viaggio
Non sono sposata ma convivo ed abbiamo praticamente già tutto
Credo ci sposeremo a breve, in maniera semplice, in comune, ma avremo parecchi invitati
Entrambi abbiamo famiglie poco numerose ma tanti ma tanti amici
Troverei imbarazzante chiedere soldi, forse ai parenti più stretti ciederemo cose che ancora nn abbiamo ma per gli amici faremo lista viaggio, dato che entrambi amiamo viaggiare!!
Se non sbaglio alcune agenzie ti danno anche la differenza dei soldi che non usufruirai per il viaggio :wink:
In bocca al lupo :wink:
vivi e lascia vivere

#56
LadyDar ha scritto:
bubu ha scritto: Quoto in toto!
...non vedo l'ora di vedere questo matrimonio aristo-dark!!! :wink:




:lol: :lol: :lol:
Immagine


scusa l' OT Sirac! :)
Ti ci vedrei davvero con un abito così... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Dicevo

#57
LadyDar ha scritto: Parti dal presupposto che puoi dividere tutto in tre categorie:
1) Gli invitati che si sentono privilegiati per questo, ma che poi hanno da criticare tutto (vestito, posto e pranzo).
2) i NON invitati, che hanno da criticare il fatto di non essere stati chiamati a raccolta, ma che nemmeno si ricordano che faccia avete.
3) Chi ti è sinceramente affezionata, ed è felice per te:)
:roll: ...Credo che non ci sono adetti alla 3ª categoria ....piuttosto apartengono tutti alla 1ª :twisted:

#58
scrivete una didascalia nella partecipazione: "non fiori/regali ma opere di bene (per gli sposi) possibilmente in contanti (si accettano anche assegni circolari e ticket restaurant)"... :twisted: :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#59
Non capisco davvero tutta questa "avversità" per sti soldi...cosa vi dà fastidio?? che siano facilmente "valutabili"????
Tizio mi ha regalato 100 euro mentre Caio solo 50????
Macchisenefrega!!!!
Se io e il mio compagno ABBIAMO bisogno di soldi (e non per fare la cerimonio o per recuperare) ma semplicemnte perchè ora non ci serve nulla ma a breve li spenderemo in qualcosa....ma cosa vi importa di dare soldi???
Meglio quelli di un regalo che vi fa accapponare la pelle solo il pensiero!! :D
A volte vi fate paranoie davvero per niente...
Tanto che tu scelta lista nozze, viaggio o soldi....le critiche in OGNI caso te le becchi da qualcuno...quindi fai come meglio credi che sicuro non sbagli!!!!

Re: Lista nozze o... soldini: come chiedergli??

#60
Sirac73 ha scritto:Stiamo per sposarci a novembre ma abitiamo insieme da 2 anni (bimba inclusa). Il mio compagno è divorziato (quindi già ha celebrato un matrimonio -e ricevuto i rispettivi regali dai parenti-prima). La cerimonia avrà luogo da i miei, in un altro paese e nessuno della sua famiglia verrà la, ma quando torneremo qua faremo un invito ai suoi parenti per fare una nuova celebrazione (vestiti anche da sposini, con foto coi parenti e torta nuziale).
Io già sto uscendo pazza con i preparativi per il matrimonio propio e vero da i miei, ma anche perche qua non sappiamo come fare per proporre i regalini: siccome abitiamo insieme, già ne abbiamo quasi tutto.
Io cerco e cerco ma per soli 50 invitati che saremo, non mi pare ottima l'idea di fare una lista nozze, pero non vorrei ricevere come regalo tanto di oggetti che non mi piaciono o non mi servono, ma non sappiamo come dire che preferiamo i soldini :oops:
Cosa farete voi??
Come si possono chiedere i soldini agli invitati in maniera "sdolcinata" ma eficace?? :roll:

noi nell'invito abbiamo scritto: "l'eventuale regalo è gradito in busta" perchè non fate anche voi così qui in sicilia da noi lo fanno tutti quelli che si sposano
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3