La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
...cmq... un'altra idea sarebbe quella di "ributtare" all'aria ancora tutto... (la zona cucina ... bagno giorno e lavanderia.....) e posizionare la cucina sul fronte di parete ad oggi "occupato dai sanitari..... e progettare un'isola .... che poi.... abbassandosi ed eallungandosi ... diventi anche tavolo da pranzo.... come dire.... stasera provo a ruotare tutto di 90° verso sx .... il problema sarà quello di ricavare lo spazio per lavanderia e guardaroba.... vediamo... non disperiamo!! :-)

#47
ALLORA INTANTO GRAZIE!
Devo stampare tutto e studiarla bene!
Vedo subito pero' che mancherebbe la dispensa grande che in teoria potrebbe starci lo stesso accanto alla portafinestra. Manca pero' la colonna da 120 che avevo previsto x elettrodomestici ed altro... mi piaceva tanto!
La zona bagno/guardaroba invece mi sembra ottima, se ho capito bene hai creato una nicchia in cui mettere le 2 colonne, giusto?
Il bagno separato cosi' mi sembra ottimo
ma l'isola solo come appoggio non e' uno spreco? mi piaceva tanto l'idea di farta tutta operativa :cry:

Eviterei l'isola che diventa tavolo xche' prevediamo di fare tante cene e diventerebbe scomodo aggiungere i posti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#48
Dolores ha scritto:ALLORA INTANTO GRAZIE!
Devo stampare tutto e studiarla bene!
Vedo subito pero' che mancherebbe la dispensa grande che in teoria potrebbe starci lo stesso accanto alla portafinestra. Manca pero' la colonna da 120 che avevo previsto x elettrodomestici ed altro... mi piaceva tanto!
La zona bagno/guardaroba invece mi sembra ottima, se ho capito bene hai creato una nicchia in cui mettere le 2 colonne, giusto?
Il bagno separato cosi' mi sembra ottimo
ma l'isola solo come appoggio non e' uno spreco? mi piaceva tanto l'idea di farta tutta operativa :cry:

Eviterei l'isola che diventa tavolo xche' prevediamo di fare tante cene e diventerebbe scomodo aggiungere i posti
:-)

tieni conto che di contenimento ... ne hai cmq una valanga!!... fra basi ed isola.... ne metti cose.... con i cestoni ovviamente ... altrimenti tutto sarebbe molto più scomodo ..... dai profondità all'ambiente ed evita di alzare "troppe" torri.... (che invece stanno bene se chiuse in nicchia sia ai lati che sopra)..... Per la dispensa... potrebbe essere sufficente il modulo estraibile da 30 ..... i cestelli interni hanno cmq una buona capacità.... in ogni caso.... se devi mettere un mobile a lato del finestrone.... non deve essere uguale alla cucina.... cambia stile... cambia tutto..... lì... sei già in "territorio soggiorno" .... fai qualcosa di più morbido e stiloso.... :-)

l'isola come appoggio è uno spreco??... si e no... è circa grande quanto la mia.... ti posso dire???... non è così grande per farci tante cose insieme.... vale a dire.... 180 di lunghezza... è una gran bella zona di lavoro.... (che inlcude anche di appoggiare la spesa in attesa di mettere il tutto in frigorifero ..... ) ma per una cottura... e lavoro.... mi sembra piccola!! ..... una cottura in quello spazio non ce la metterei ... poi ... io sono un pauroso delle pentole bollenti..... per me .... nelle basi ci sta tutto con comodo...... senza pericoli e rischi.....
In ogni caso.... è comunque una zona operativa.... per lavorare.... (ci sta lasse per fare la pasta con comodo..... per tagliare.... per mangiare... senza avere sotto il naso del fuoco... e del fritto.... vedi tu ... ci può stare qualsiasi cosa...

Il bagno così va bene... anche perchè nell'antibagno sistemi il lavamani.... può esser molto comodo nel momento in cui hai ospiti....

L'idea dell'isola che diventa tavolo... è un po' sul genere delle proposte Arclinea - Convivium ...... puoi attaccare anche una portaerei per tavolo.... stasera ci guardo.... se ci si riuscisse... l'ambiente sarebbe ancora più integarto e gradevole..... vediamo..

:-)

#49
cmq.... ho inserito porte da 70 .... più grandi non ci stanno..... ma vista la natura dei locali (bagno e guardaroba .... ) vanno bene...

In ogni caso ho fatto i conti senza l'oste... vale a dire.... mi hai dato 1/2 metro di disponibilità erodendolo alla scala.... se quel 1/2 metro non c'è ... salta tutto!!.... si rivede! :-)

#50
di proposto con l'isola che si alza ne ho viste e anche con penisola attaccata x mangiare e sono bellissime ma dal momento che dovrei cmq avere un tavolo in piu' credo sia uno spreco di spazio. Mi bastavano 2/3 posti sull'isola come snack e basta

ma secondo te non si fanno troppi slalom x arrivare in cucina? quel tavolo messo in mezzo cosi' mi fa fastidio... ed ora che il bagno e' stato arretrato e' proprio in mezzo alle palle... o lo appiccico alla scala (ma cosi' mangi coi gradini in fronte) o alla parete di fronte rinunciando alla dispensa aggiuntiva
comincio ad odiarla sta cucina... era meglio se era 3x2 e finita li' :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#51
.. che fai???.. ti allarghi??? :-)

cucina..... lavanderia.... bagno giorno .... ora mancano:

soggiorno.... scala... camere ... bagni notte..... :-)

tasera ci guardo..... spero in un ora più "umana" ... :-)

#53
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
Ho ritirato i progetti del negozio... quella donna è un genio.... sono così belli che stavolta mi tocca proprio comprsarla lì la cucina :wink:
appena riesco posto tutto preparatevi a lustrarvi gli occhi
:lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#54
dai dai non tenerci sulle spine!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#55
e che possono farlo solo le sposine?? :lol: :lol:
son bella stravaccata in divano... il marito è andato a mangiare gli ossetti con gli amici... non so se ho la forza di alzarmi...
sto iniziando a scrivere come Roby :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#56
hahahah

anche io sono stravaccata sul divano...mentre vedo un film eheheh
ti capisco...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#57
ECCOLI QUI!

la parete di fondo è uguale x le 3 soluzioni: colonna frigo, colonna forno/micro e dispensa da 120 più una base da 120 con ante
Sull'isola prevedo un vascone, probabilmente da 80 e non 90 come in disegno, anche i fuochi sono da variare perchè li voglio specchiati e domino non ci sono. Anche il tavolo è piazzato in mezzo ma poi verrà addossato alla scala
Abbiamo pensato che si può abbassare il soffitto dove finisce la finestra in modo da inserire i faretti, e lasciare l'ultima parte di colonne libera in modo da valorizzarla con la luce.
Non badate ai colori chè son tutti da decidere e anche la zona a sx è fatta a caso
p.s. le ultime 2 sono un pò tagliate sul lato destro xchè non ci stava tutto il foglio sullo scanner... o mettevo il muro o il mobile :occhiolino1:

prima proposta: grande isola centrale quadrata 180x180 con vascone, lavastoviglie, fuochi, cestoni, centro attrezzato x bottiglie o altro e zona snack. Sulle pareti lunghe non è previsto nulla x non ingombrare troppo

Immagine

Immagine


seconda proposta:
stessi pezzi della prima ma disposti diversamente. Il disegno a colori è rovescio, nel senso che il pc sarebbe dalla parte delle finestre con gli sgabelli che guardano il giardino (disposizione corretta in b/n). In questo caso si può mettere una dispensa/mobile a profondità 35 sospeso sulla parete lunga

Immagine

Immagine


terza proposta:
stessi pezzi ma disposti in lungo, con lavello e pc che si guardano. Anche in questo caso si può mettere qualcosa a parete. Le colonne di fondo ovviamente possono essere messe come le altre con la finestra in mezzo

Immagine

Immagine


Ovviamente non vi dico qual'è la mia preferita... aspetto i vostri commenti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#58
ciao, se posso permettermi trovo assurde le ultime tre proposte, per le dimensioni dell'isola, per me eccessive anche in un ambiente enorme, e per la posizione di lavello e pc, in uno dei casi addirittura opposti l'uno all'altro!?!
la soluzione di robymi è perfetta, bella e funzionale... non so perchè mi ricorda molto la sua cucina :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#59
a me piace la seconda..!!!! si si mi piace tanto!!!

davvero ingegnosa la tipa!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#60
certo che puoi luciaca, ho postato apposta x avere consigli. :wink:
In realta' rispetto alla normale isola che avevo preventivato all'inizio (120x180 senza piano d'appoggio) queste ingombrano di meno (a parte quella quadrata), perche' avendo tanto spazio contenitivo mi consentono di non attrezzare la parete di sx ed essendo lunghe e strette seguono le misure della stanza.
Teniamo conto che nonostante tutto sono oltre 20 mq di cucina!
La soluzione di Roby ha degli spunti interessanti, soprattutto x la zona lavanderia e x il bagno che se riesce a stringere la scala faro' sicuramente cosi'! Ma l'isola libera come piano d'appoggio mi pare veramente sprecata, visto che c'e' un tavolo vicino, e tutta attrezzata non ci sta bene la roba e d'appoggio mi resta solo 120... insomma un po' troppo complicata

p.s. aspetto ancora un po' x dirvi qual'e' la mia preferita... Marzia intendi la seconda girata verso la finestra giusto?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine