La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi presento la mia cucina!

#1
Anche se per ora è solo un disegno...
Immagine
Immagine
Immagine
Uniche differenze con i disegni:
- le colonne dipensa non sono proprio così, ma non riuscivo a trovarne di più simili nel programma...
- Nell'angolo a sinistra della parete attrezzata ci sarà una cucina a legna in acciaio e di fianco, sopra i cassettoni da 120 (che non hanno i cassetti piccoli come in figura), il piano cottura (che non ho proprio trovato nel programma).
- I pensili in vetro non hanno la cornice in legno ma in allumino.

Il grande parallelepipedo è cartongesso, nel quale inseriremo due cappe ad incasso per cucina a legna + gas.

Scusate se vi ho rubato tempo, ma ero troppo orgogliosa... :lol:

#2
Devo dire che è venuta proprio bene, l'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è il cubotto in cartongesso, anche se dopo magari visto dal vivo é un'altra cosa

#3
complimentoni!!!
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
:lol: anche io non lo vedo libra vai tranquilla!

davvero enooooorme e molto bella!
i miei complimenti!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
il piano cottura non lo ha trovato nel programma. scusa, ke programma hai usato?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Molto bella, però...
La zona cotura non è troppo vicina alla porta?

Potrebbe essere scomodo cucinare se altri familiari passano dalla porta.

magari è solo un errore legato alla prospettiva, però ci penserei

#9
CHE BELLA!!!!
ma che cos'è quel parallelepipedo grigio in fondo? :roll:
non dirmi che l'hai progettata con roomarranger...

ma quando ti arriva??!?!

#10
BRUSSELLA ha scritto:CHE BELLA!!!!
ma che cos'è quel parallelepipedo grigio in fondo? :roll:
non dirmi che l'hai progettata con roomarranger...

ma quando ti arriva??!?!

non rispondere ho visto adesso cos'è... :oops:
scusa ma è venerdi mattina .... :wink:

#12
Personalmente c'e' qualcosa che non mi convince...
le colonne mi sembrano troppo staccate dal resto della cucine e troppo attaccate al tavolo, e anche il cartongesso... non saprei...
Ma le misure quali sono? e la parete con la finestra ha delle aperture o e' sfruttabile? Se fosse chiusa io avrei fatto zone cotture e lavaggio li', pensili e colonne sulla parete dove sono ora e il tavolo sempre a penisola su quel lato ma collegato con la parete piccola.
Pero' il lavoro che hai fatto e' bellissimo, complimenti, non ci hai detto che programma e' (che tu sappia hanno anche le basi curve?)!!!

#13
mi piace, nonostante credo che il programma non dia l'effetto reale.
Manda foto appena arriva mi raccomando! :D
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#14
Dolores ha scritto:Personalmente c'e' qualcosa che non mi convince...
le colonne mi sembrano troppo staccate dal resto della cucine e troppo attaccate al tavolo, e anche il cartongesso... non saprei...
Ma le misure quali sono? e la parete con la finestra ha delle aperture o e' sfruttabile? Se fosse chiusa io avrei fatto zone cotture e lavaggio li', pensili e colonne sulla parete dove sono ora e il tavolo sempre a penisola su quel lato ma collegato con la parete piccola.
Pero' il lavoro che hai fatto e' bellissimo, complimenti, non ci hai detto che programma e' (che tu sappia hanno anche le basi curve?)!!!

Occhio agli scarichi Dolores....
per esperienza non sempre quello che era più comodo aveva gli attacchi (mannaggia nel mio caso);

Bellissima Okrim;
a me piace in tutto e per tutto forse ci aggiungerei (ma credo manchi lo spazio) delle mensolette a giorno tipo triangoli sovrapposti sulla colonna vicino alla porta...un puttanata :oops:
è enorme...mii che invidia marcia però!

#15
Allora, non so da che parte cominciare....

Intanto grazie a tutti per i complimenti e le critiche!!

Il programma che ho usato è quello delle cucine ALNO. L'aveva consigliato qualcuno qui sul forum. La resa è sicuramente meglio del room arranger e ha già tutti i moduli (basi, pensili, colonne, ecc...) che si possono comunque personalizzare nelle dimensioni e nell'altezza da terra.
L'unica pecca è che mancano i piani cottura (almeno, io non li ho proprio trovati!!)

La porta di fianco al piano cottura è quella che va nel ripostiglio/dispensa, quindi non credo ci sarà un passaggio frequente!
L'ingresso è di fianco al frigo, quindi la parete della finestra non è proprio sfruttabile, perché su quella parete si apre la porta.

Questa disposizione era l'unica che permettesse di avere più spazio contenitivo, ma senza spendere un'occhio della testa facendo due binari di basi+pensili con tavolo in mezzo (in totale la cucina è 4,40 x 3,50).

Anche il discorso del cartongesso (che sarà bianco come il muro e non grigio come nell'immagine!) è nato dall'esigenza di avere due cappe (una cappa d'arredo che racchiudesse pc da 75 e la cucina a legna da 80 sarebbe stata enorme oltre che molto costosa). Così ci è stata suggerita questa soluzione 'alternativa'...

Le maniglie saranno rettangolari non tonde.

In ogni caso per le foto dovrete aspettare qualche mese... Siamo come sempre indietro con i lavori!! :lol: