La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio di buona qualità

#1
:oops: Ciao a tutti, siamo una coppia di giovani sposini che ha deciso di comprare un bell'armadio nuovo....

ci hanno fatto vari preventivi e ci hanno messo in crisi, anche perchè vorremmo un armadio laccato opaco chiaro che duri e non emetta sostanze cattive (la cassettiera MALM dell'IKEA ha fatto venire a mia moglie l'asma...).

vorremmo prendere un armadio alto 2,57 (standard), e lungo circa 2,00 metri, scorrevole, con due piccole cassettiere interne (2 cassetti) e due ripiani in più di quelli già compresi.
attualmente siamo indecisi su:

PIANCA 1600 euro
ELVE 1950 euro
VERARDO 2300 euro
CACCARO 2100 euro
VITTORIA 2200 euro
NAPOL 2300 euro :oops: :oops:
    viva la casetta!!

    #3
    Ciao.
    anche noi stiamo cercando un armadio con le stesse vostre misure.
    Noi però con l'anta a specchio.
    Tra le varie aziende quelle che si avvicinano meglio ai 2 metri di larghezza per noi sono state JESSE e NOVAMOBILI.
    Diciamo che sono abbastanza equivalenti a livello di materiali, da preferire però JESSE per la qualità delle essenze.
    La NOVAMOBILI di contro è leggermente meno cara.
    Per la JESSE l'armadio dovrebbe essere intorno ai 1400€ (laccato opaco, specchio su entrambe le ante, senza attrezzatura aggiuntiva)e credo che opteremo per quello...dateci un'occhiata se non avete avuto occasione.
    MammaLaura

    #4
    SlashLP ha scritto:Ciao.
    anche noi stiamo cercando un armadio con le stesse vostre misure.
    Noi però con l'anta a specchio.
    Tra le varie aziende quelle che si avvicinano meglio ai 2 metri di larghezza per noi sono state JESSE e NOVAMOBILI.
    Diciamo che sono abbastanza equivalenti a livello di materiali, da preferire però JESSE per la qualità delle essenze.
    La NOVAMOBILI di contro è leggermente meno cara.
    Per la JESSE l'armadio dovrebbe essere intorno ai 1400€ (laccato opaco, specchio su entrambe le ante, senza attrezzatura aggiuntiva)e credo che opteremo per quello...dateci un'occhiata se non avete avuto occasione.
    Ciao!
    Vorrei chiederti che cosa intendi quando dici che preferisci Jesse per qualità di essenze ?
    Ho visto sia Jesse che Novamobili ( di cui sono rivenditore :D :D ) e tecnicamente come dici tu non ci sono differenze, ma poichè non ho trovato altre differenze sarei curiosa di sapere quali hai trovato tu......
    :D :D

    Re: armadio di buona qualità

    #6
    pimpa&pimpo ha scritto::oops: Ciao a tutti, siamo una coppia di giovani sposini che ha deciso di comprare un bell'armadio nuovo....

    ci hanno fatto vari preventivi e ci hanno messo in crisi, anche perchè vorremmo un armadio laccato opaco chiaro che duri e non emetta sostanze cattive (la cassettiera MALM dell'IKEA ha fatto venire a mia moglie l'asma...).

    vorremmo prendere un armadio alto 2,57 (standard), e lungo circa 2,00 metri, scorrevole, con due piccole cassettiere interne (2 cassetti) e due ripiani in più di quelli già compresi.
    attualmente siamo indecisi su:

    PIANCA 1600 euro
    ELVE 1950 euro
    VERARDO 2300 euro
    CACCARO 2100 euro
    VITTORIA 2200 euro
    NAPOL 2300 euro :oops: :oops:
      Io per casa mia ho scelto LINEGIANSER (marca, oltretutto, di cui si parla molto bene nel forum) e ne sono contentissima.
      Per un armadio come quello da te descritto il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quello di NAPOL ma con materiali di tutt'altro livello a mio giudizio.

      #7
      cinzia* ha scritto: Ciao!
      Vorrei chiederti che cosa intendi quando dici che preferisci Jesse per qualità di essenze ?
      A dire il vero da perfetta profana, riportavo semplicemente quanto mi è stato detto daun rivenditore di entrambe le aziende, che mi specificava che può aver senso spendere poco di più per JESSE soprattutto se si prendono l essenze perchè di qualità leggermente superiore.
      MammaLaura

      Re: armadio di buona qualità

      #9
      sigaretta122001 ha scritto:
      pimpa&pimpo ha scritto::oops: Ciao a tutti, siamo una coppia di giovani sposini che ha deciso di comprare un bell'armadio nuovo....

      ci hanno fatto vari preventivi e ci hanno messo in crisi, anche perchè vorremmo un armadio laccato opaco chiaro che duri e non emetta sostanze cattive (la cassettiera MALM dell'IKEA ha fatto venire a mia moglie l'asma...).

      vorremmo prendere un armadio alto 2,57 (standard), e lungo circa 2,00 metri, scorrevole, con due piccole cassettiere interne (2 cassetti) e due ripiani in più di quelli già compresi.
      attualmente siamo indecisi su:

      PIANCA 1600 euro
      ELVE 1950 euro
      VERARDO 2300 euro
      CACCARO 2100 euro
      VITTORIA 2200 euro
      NAPOL 2300 euro :oops: :oops:
        Io per casa mia ho scelto LINEGIANSER (marca, oltretutto, di cui si parla molto bene nel forum) e ne sono contentissima.
        Per un armadio come quello da te descritto il prezzo non dovrebbe discostarsi molto da quello di NAPOL ma con materiali di tutt'altro livello a mio giudizio.

        quoto con linegianser hai materiali di un altro pianeta rispetto a quelle che hai elencato, con un rapporto qualità prezzo ottimo.

        #10
        :lol: Effettivamente abbiamo visto il sito della Linegianser ed avevamo paura dei prezzi....se ci dici che con 2300 euro portiamo a casa un grande armadio....ben venga!!!
        grazie :P
        viva la casetta!!