La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento marmo antico e lavabo in cristallo

#1
Ciao a tutti.

Come ho gia` anticipato in un altro topic, volevo chiedervi qualche parere sul bagno x cosi` dire 'grande': le misure sono 2,45 x 2,90 mq, porta e finestra sono di fronte l'una all'altra sui due lati corti.

Mi piacerebbe mettere una vasca angolare (140x140 sara` troppo grossa? meglio 135x135?) incassata. Per fare in modo di mettere la vasca ad angolo la porta verra` spostata in modo che sia quasi attaccata al muro.

Al posto delle piastrelle pensavo di rivestire il bagno con marmo antico e come abbinamento al momento mi e` stato proposto rosso verona x il pavimento e botticino come boiserie.
La vasca verra` rivestita con lo stesso marmo rosso verona del pavimento ma tagliato a mosaico.
Il gruppo vasca e la rubinetteria e` Grohe, serie Atrio.

Il mio dubbio e` sui sanitari e sul colore del lavabo.
Come sanitari mi piace molto la linea Link di Flaminia che hanno una linea molto pulita ed essenziale. Secondo voi stacca troppo, dovrei mettere dei sanitari dalle linee piu` rotonde e morbide? ... non so se riesco a dare l'idea :oops: :cry:

Altro dubbio amletico: il lavabo, o meglio il colore del lavabo.
Mi sono infatti innamorata di un lavabo in cristallo di Antonio Lupi (serie Alea2). Si tratta di un unico piano in cristallo in cui la vasca e` ricavata direttamente nel piano. Se riesco vi posto la foto...
E` disponibile in vari colori e varie tonalita` e sfumature, azzurro, marrone, verde, trasparente, cipria o tortora, nero (a mio avviso bellissimo!!!) ma non rosso/boreaux o comuqnue qualcosa che si accosti al colore del pavimento.

Voi consigliereste di andare su un colore 'neutro' (tipo il tortora) che si avvicini alla boiserie chiara in botticino o di staccare totalmente (lo ammetto.... il nero mi piace un sacco) magari da richiamare con qualcosa nel bagno?

Vale, tutti.... attendo suggerimenti!!!!!

#2
Sigh.... :cry: sono stata via qualche giorno e ammetto che speravo di poter leggere qualche vostro consiglio...

Mi dispiace non riuscire a postare la foto del lavandino, pero` ho un aggiornamento a quanto scritto.

Ieri ho avuto modo di rivedere la 'tavolozza' dei colori disponibili nei cristalli di Antonio Lupi e temo che anche tra i chiari non ce ne sia uno uguale al botticino. Temo che tutti un po' stacchino. Premesso che l'idea era comunque quella di andare con una piastra di marmo dei due colori scelti dal negozio di arredobagno e affiancarla ai cristalli. Quello che chiedervi e` se ci vedreste un colore totalmente diverso, come il nero, o cerchereste di rimanere (se possibile) tono su tono con un lavandino che riprenda o il rosso verona del pavimento o il botticino della boiserie.

Luna, Vale, tutti ......aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#3
Bisognerebbe vederlo il lavandino. Cerco di immaginarlo e il nero con il rosso verona e il botticino lo vedo bene. Altrimenti starei sul trasparente, non azzarderei altri colori. Comunque la tua idea di andare al negozio con i campioni di marmo è giusta, ti farai un'idea più precisa.
Ciao e buona scelta :wink:

#4
Ciao sdra,

ho cercato di trovare una foto del lavandino in questione che rendesse, ma direi che l'unica 'postabile' e` questa:
Immagine
Effettivamente non rende molto, ma almeno fa capire di che tipo di lavandino si tratta. La linea e` moderna ed essenziale, il cristallo e` disponibile in vari colori nelle tonalita` del blu, verde, marrone oltre che nero.
Tu ce lo vedi sempre abbinato a un marmo antico, cioe` non lucido e levigato?

#6
Molto bello il lavabo, proprio di quelli che piacciono a me! :D
In quanto all'abbinamento col marmo stile antico.. no so bisogna vedere dal vivo con i campioni di marmo. Per adesso lo vedrei leggermente meglio con uno stile moderno. Ma mi lascio influenzare dalla foto e dal colorino azzurrognolo del vetro. forse una sfumatura cipria starebbe meglio col marmo?

#7
Spero` di si :wink: :wink:

Cipria, tortora o come lo chiamano loro camoscio forse sono quelli che si intonano di piu` col botticino, ma mi riservo l'ultima parola fino a quando non avro` accostato i campioni di uno e dell'altro.....

Tu comunque staresti su un tono su tono?

#8
Non lo so. Diciamo che è più sicuro stare tono su tono, però ci sarebbe poi la delusione di non ottenere un effetto particolare più originale. Ti auguro che i toni di stacco stiano bene e creino un bel contrasto!

#10
Non ci crederai, ma io ce l'ho uguale uguale tinta acqua. Ti assicuro che è anche molto pratico da pulire e da usare, oltre che bello :D
Con il marmo anticato io forse vedo meglio il trasperente, proprio perchè fa contrasto. E' come mettere una credenza antica in un soggiorno moderno, si nota di più la bellezza.
Comunque la cosa migliore è vederlo in negozio con i campioni di marmo, anche il negoziante saprà darti un suo parere. :wink:
Ciao
Sandra

#11
sdra ha scritto:Non ci crederai, ma io ce l'ho uguale uguale tinta acqua. Ti assicuro che è anche molto pratico da pulire e da usare, oltre che bello :D
davvero è anche facile da tenere pulito? ho sempre pensato il contrario....
comunque è molto bello
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
Il mio è sabbiato sotto (per cui meno delicato di quello traparente) e ti assicuro che è molto pratico e facile da pulire ( è un'unica superficie continua). Ho due bimbe che lo sfruttano a dovere :wink: e sono contentissima della mia scelta.
Provare per credere.
Ciao
Sandra

#13
Ciao ragazze!!

Devo ammetter di essere contenta che non me lo abbiate bocciato subito :wink: ....

Sia nel catalogo che sul sito l'ho sempre visto a un arredamento moderno ed essenziale, ma penso che non stia male anche con un marmo anticato.
Dopotutto non mi dispiacerebbe nello stesso bagno mettere un radiatore cromato di cordivari (sono un po' particolari) e rubinetteria moderna Grohe (serie Atrio).

Per il colore sono gia` d'accordo con il rivenditore del marmo che ci prestera` i campioni di botticino e rosso verona in modo da vedere quale cristallo ci sta meglio. Penso che alla fine cerchero` qualcosa che non stacchi troppo, magari si notera` meno la particolarita` del lavabo, ma temo di osare troppo scegliendo il nero.

I tempi sono lunghi ma quando sara` il momento vi faro` sapere!!!!

#14
Oppppssss... dimenticavo!

x sdra: se anche x quanto riguarda la puliziza mi confermi che e` facile da tenere in ordine meglio.... anche io me la devo evdere con il mio diavoletto di 5 anni che passerebbe ore a giocare in bagno con l'acqua :wink:

#15
Ce l'ho anch'io questo lavabo, color acqua e sabbiato sotto. Non è di Antonio Lupi ma della Lasaidea. Confermo che è facile da pulire e bellissimo da vedere. Io sotto ci ho messo anche una mensola bassa dello stesso colore. Anch'io lo uso ogni giorno. Basta una passata con uno di quei cencini di microfibra e si pulisce subito.