La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Ida e grazie Virtual!!!!!

Spero che se li sceglierò me li montino bene :shock: ....per il colore "legno" è una scelta obbligata per esigenze estetiche condominiali.
Domani li vado a rivedere, mi faccio fare perventivi in tre negozi diversi per pvc, alluminio e legno e poi decidiamo....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#17
I serramenti in PVC nei paesi nordici vengono fatti da ca. 80 anni. Quelli tinta legno ora vengono pellicolati a caldo e quindi sono si "scollano" come una volta.

Io li ho ordinati tinta legno (obbligo del comune) e sono stata attenta perchè non tutti i produttori di serr. in pvc pellicolano anche i profili interni del serramento, ma si limitano a colorarli di marrone.

Confrontando i prezzi, quelli legno-alluminio (e l'alluminio anche tinto legno sembra alluminio) sono più cari di quelli in legno e di quelli in pvc.

Se vuoi ti mando i preventivi in Mp.

#18
da quanto mi aveva detto un negoziante, i profili pvc validi sono 3: finstral kommerling ed un altro del quale non ricordo il nome.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
Ing 76 ha scritto:

Se vuoi ti mando i preventivi in Mp.
:wink: saresti un vero angelo :wink:

Ma te di colore e marca li hai presi?? A me piacciono castagno ma mi sa che mi tocca andare sul douglasss :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#22
Lorena ha scritto:Colynn, vivi in una casa singola?
No..in un piccolo condominio.
Per quello devo scegliere i serramenti di un colore particolare :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#23
Ing 76 ha scritto: Confrontando i prezzi, quelli legno-alluminio (e l'alluminio anche tinto legno sembra alluminio) sono più cari di quelli in legno e di quelli in pvc.
I miei sono in alluminio e sembrano di legno non solo alla vista ma anche al tatto.
Dipende da quali prendi.

#24
domovoy ha scritto:
Ing 76 ha scritto: Confrontando i prezzi, quelli legno-alluminio (e l'alluminio anche tinto legno sembra alluminio) sono più cari di quelli in legno e di quelli in pvc.
I miei sono in alluminio e sembrano di legno non solo alla vista ma anche al tatto.
Dipende da quali prendi.
Io ho visto anche quelli che dici tu, domo, e mi sono sembrati molto belli (equivalenti al pvc esteticamente)..il problema è che costano un 40% in più :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#25
Si...costano di piu'.... ma sono anche serramenti con una qualita' diversa.

Comunque io se dovevo prenderli partendo da zero avrei preso quelli in pvc, anche se sono molto soddisfatta delle mie finestre.

#26
domovoy ha scritto:Si...costano di piu'.... ma sono anche serramenti con una qualita' diversa.

Comunque io se dovevo prenderli partendo da zero avrei preso quelli in pvc, anche se sono molto soddisfatta delle mie finestre.
e ci credo che tu sia soddisfatta :D ..
noi mi sa che partendo da zero sceglieremo il pvc...rimane da capire quale marca sia la migliore per qualità7prezzo e quale tipologia di vetro....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#27
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:Colynn, vivi in una casa singola?
No..in un piccolo condominio.
Per quello devo scegliere i serramenti di un colore particolare :roll:
Chiedevo proprio per quello :wink:
Immagine
Immagine

#28
Ieri ho ordinato i serramenti interni ed esterni!!!!! :D

-2 finestre doppia anta, 2 portefinestre di cui una scorrevole, 2 finestre ad 1 anta, altre 2 finestre 2 ante per la mansarda- tutte in pvc effetto legno con vetro basso emissivo
- 3 porte legno laccate bianche (di cui 1 a libro asimmetrica e una doppia anta)
- 1 porta blindata doppia anta cilindro europeo
- tenda da sole 4 mt con cobra :P
- zanzariera scorrevole per portafinestra


cifra tonda :shock:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#29
10.000?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#30
virtual ha scritto:10.000?

La accendiamo!!!!! :lol: :lol:

Fortuna che c'è finanziamento tan e taeg 0 e 36% :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009