La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Amanti della cucina crystal:come la pulite?

#1
Ciao mi è arrivata da 2 giorni una cucina crystal.. Sono un po dubbiosa sul come pulirla.
Come avete pulito i vostri ripiani interni?acqua e aceto e poi una passata con una spugna inumidita con un po di detersivo per i piatti e poi risciacquata?
E le ante in vetro?Io le ho pulite con un un panno in microfibra e prodotto per i vetri tipo ajax vetri ma poi ho letto che non va usato sull'alluminio :shock:
e io ho il profilo delle ante in alluminio! spero di non aver fatto danni!
voi con cosa le pulite?
e il piano in quarzo?con cosa? detersivo per i piatti va bene?

#2
Acqua e panno in microfibra! Per i ripiani interni lo stesso! Sulle macchie più "corpose" ci ho spruzzato un pò di Cif spray che mi hanno dato in dotazione con la cucina. Idem per il piano di lavoro in agglomerato di quarzo (anche se su quello qualche alone che non va via c'è rimasto.... :( )

#3
ciao zyro!grazie per il consiglio!allora è arrivata la tua crystal?hai qualche foto?io ho postato delle foto anche se non rendono granchè perchè fatte di sera.. appena ho un minuto ne posto delle altre!

#4
Sì Sì! Anche la mia è arrivata :lol: ! Non ho foto da postare ma non appena faccio l'album.... sarai la benvenuta.... :wink: . Ho visto le tue foto che sicuramente non fanno giustizia alla tua cucina....(...avendo visto una crystal rossa dal vivo posso affermare che è un vero e proprio spettacolo!!! Nulla a che vedere con le foto.... :wink: ).
Anch'io in questi giorni sono alle prese con le pulizie e come ti dicevo sto procedendo con acqua e panni in microfibra. Al momento ho solo fatto i pensili superiori.... un pò alla volta, compatibilmente con gli altri impegni sarà fatta tutta quanta..... tra l'altro devo contattare l'idraulico per l'attacco del rubinetto lavello, lavastoviglie, piano cottura, tubo cappa..... insomma.... non si finisce mai ma sono contentissima della mia scelta.... :lol: :D

#5
bene bene!la tua quando è arrivata?la mia hanno finita di montarla lunedì sera ed ora è già attaccata e funzionante!devo solo dargli una bella pulita prima di riempirla di piatti pentole bicchieri e cibo!
hai visto che alla fine ho modificato il progetto?sono proprio contenta del risultato.. a breve foto più luminose :P
buona pulizia!

#6
A me è arrivata da circa un mese...anche se durante il trasporto un'anta ha fatto craaaaakkkkkkkk ed abbiamo aspettato che ce la sostituissero..... poi c'era stato un problema con il lavello che hanno dovuto rimandare indietro pertanto hanno finito solo la settimana scorsa di montarla "tutta"!!!! Come ti dicevo ora la palla passa nelle mani del tubista che immagino non verrà prima di settembre (...ma tanto non ho fretta... la casa la abiterò tra qualche mese per cui posso prendermela comoda....). Hai fatto bene a modificare il progetto.... su quello iniziale che postati avevo veramente un bel pò di perplessità. Così com'è va benissimo.... :wink: