La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno siemens

#1
Chi mi consiglia un forno da incasso con un buon rapporto qualità/prezzo? non mi interessano funzioni particolari.
Preferibilmente siemens, ma se avete idee migliori...

#2
Io ho messo questo:
Immagine
Ha il giusto numero di funzioni (ventilato, grill, ecc.) e il prezzo non lo ricordo esattamente ma era nella norma. Lo uso molto, ce l'ho da un anno e per ora non ho avuto problemi.

#3
Ciao,

ma e' semplice da utilizzare?
ad esempio e' chiaro leggere dal display se e' attivato tutto o solo grill, etc.
Anche io sto scegliendo gli elettrodomostici ed avevo valutato uno piu' semplice sempre della siemens con 5 funzioni ma senza l'indicazione della temperatura (ha solo l'orologio) e che costa ovviamente un po' meno

#4
E' semplicissimo da utilizzare... te lo garantisco io che non ho grande dimestichezza con la tecnologia! :D
Ad ogni scatto della manopola a sinistra corrisponde una funzione: ventilato ti appare il simbolino della ventola, per il grill appare la biscina ondulata in alto, ecc.
L'indicatore della temperatura lo trovo comodo perché l'accensione graduale delle tacche ti indica quando il forno ha raggiunto la temperatura impostata... però si vive anche senza :wink:

#5
monica396 ha scritto:Io ho messo questo:
Immagine
Ha il giusto numero di funzioni (ventilato, grill, ecc.) e il prezzo non lo ricordo esattamente ma era nella norma. Lo uso molto, ce l'ho da un anno e per ora non ho avuto problemi.
AH... ANCH'IO, ANCH'IO... :lol:

#6
silvia ha scritto:
monica396 ha scritto:Io ho messo questo:
Immagine
Ha il giusto numero di funzioni (ventilato, grill, ecc.) e il prezzo non lo ricordo esattamente ma era nella norma. Lo uso molto, ce l'ho da un anno e per ora non ho avuto problemi.
AH... ANCH'IO, ANCH'IO... :lol:
Grazie... grazie... ma mi date anche la sigla precisa, per piacere?
E poi, che ne dite di quelli con l'apertura a bandiera?

#7
La sigla precisa non me la ricordo :oops:
Ho recuperato l'immagine dal sito Siemens andando per esclusione! Se mi ricordo, nel weekend controllo e lunedì te la scrivo.

#10
Anch'io ho scelto questo, dopo lunghissime riflessioni, preferendolo ad un Ariston 7 funzioni.
I motivi della scelta sono stati essenzialmente le funzioni (5 ed esattamente quelle che volevo), la capienza (ben pochi forni hanno una capienza di 58l) ed il fatto di avere un vetro bello grande per vedere cosa succede all'interno (Ariston invece ha un finestrotto minuscolo).

Il costo poi è decisamente nella norma, anche se il mio mobiliere non ha grossi contatti con la Siemens per cui non ha potuto offrirmi lo stesso sconto che mi avrebbe dato con un Ariston o un Rex, ma anche lui ha ammesso che è veramente un bel forno.

#11
io uso spessissimo il forno e questo (circa 2 mesi che ce l'ho) va da dio.. ho fatto lal pizza (ha l afusnzione pizza!!), pesce, patate...
ha la funzione riscaldamento velocissimo...
Ho provato la pulizia, e bene anche quella... direi ottima scelta, lo consiglio...

#14
monica396 ha scritto:Il mio in effetti non ha la funzione pizza
NON SE SI CHIAMI COSì MA NELLE ISTRUZIONI, QUELLE IN BREVE TIPO SCHEMINO CON I DISEGNINI, IN UNA DI QUESTI RIQUADRI, RIPORTA LA DICITURA (ALL'INCIRCA) "IDEALE / OTTIMO PER PIZZA..."
NON SO SE è UN CONSIGLIO O UNA "FUNZIONE DEDICATA ALLA PIZZA"... .
IL MIO FORNO HA LA FUNZIONE PULIZIA TIPO FA CALDO CALDO CALDO SI BLOCCA LA PORTA E INCENERISCE TUTTO LO SPORCO E DOPO LO RACCOGLI SUL FONDO.. ANCHE IL VOSTRO???
IL CODICE L'HO PRESO DALL'ORDINE, MAGARI ME NE HANNO PORTATO UN ALTRO :shock:

#15
silvia ha scritto: IL MIO FORNO HA LA FUNZIONE PULIZIA TIPO FA CALDO CALDO CALDO SI BLOCCA LA PORTA E INCENERISCE TUTTO LO SPORCO E DOPO LO RACCOGLI SUL FONDO.. ANCHE IL VOSTRO???
IL CODICE L'HO PRESO DALL'ORDINE, MAGARI ME NE HANNO PORTATO UN ALTRO :shock:
Sì, ce l'ha anche il mio. però non l'ho mai usata :oops:
Forse, dopo un anno, sarebbe il caso :roll: