La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13081
Evvai chiaretta!
potevi almeno preparare le carte, così una volta sul posto lui non poteva dirti di no!

anche io non ho mai amato i matrimoni classici, e anche io avevo fatto un pensierino al matrimonio-fuga...
alla fine però avere intorno le POCHE persone davvero importanti tutte insieme è stato davvero bello! una festa indimenticabile ;)
Immagine

#13082
Hella ha scritto:ehm...Charetta...ma ti sei informata sulle procedure burocratiche???
Tipo...è un matrimonio riconosciuto legalmente in Italia? hai preparato i documenti necessari? il resort dove vai è preposto a celebrare ?

Io ho dovuto prenotare prima il giorno della celebrazione, anticipare i documenti tradotti via fax, portare gli originali lì, passare una mattinata per uffici a sbrigare le pratiche con l'interprete, ecc. ecc.
si a tutta la prima parte. Non abbiamo prenotato nessun giorno (lui si è fieramente opposto, e anche io non sono ancora del tutto convinta) ma abbiamo dietro tutto. Il resort è attrezzato, stiamo lì 18 giorni, se riusciamo a infilarci x una mezz'ora buca bene, altrimenti bene lo stesso :)
il resort cmq organizza sia pagliacciate prive di valore legale, sia matrimoni "veri" (ma i tempi di trascrizione in Italia sono di 8/10 mesi).

Non mi convincono ancora un po' di cose, e lui vorrebbe qualcosa di completamente diverso... decideremo là :)

oscar wilde, mi pare, diceva che è con disposizione d'animo non destinata a durare che si prendono decisioni definitive :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13083
chiaretta ha scritto:(...)
alla peggio, se qualcosa laggiù non dovesse convincerci, faremo una cerimonia come vuole lui nel 2009, con annessa honeymoon in Polinesia e Australia :)
ecco... questa mi sembra una soluzione condivisible!!! 8) 8) :lol: :lol:
Mettila così...
hai il "fastidio" del matrimonio, ma ci guadagni un fantastico viaggio!! E te lo posso garantire in prima persona... :wink:

#13084
beh Chiaretta, se lui non è convinto, non vale la pena... deve essere un giorno speciale per tutti e due! un'altra obiezione ... noi abbiamo pagato in anticipo per tutta la trafila burocratica......
Dimenticavo, è preferibile fare le pubblicazioni in Italia, altrimenti quando arrivano i documenti del mariagio tropical, il comune manda la segnalazione in procura e un domani "qualcuno" potrebbe impugnare le carte e dichiarare il matri non valido
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13085
Hella ha scritto:beh Chiaretta, se lui non è convinto, non vale la pena... deve essere un giorno speciale per tutti e due! un'altra obiezione ... noi abbiamo pagato in anticipo per tutta la trafila burocratica......
sì, ma se ci sposiamo come vuole lui per me sarà un giorno terrificante :)
hai presente Mr Big nel film SATC? ecco, moltiplica per 10 e aggiungici un tocco isterico :)

Steve, ho salvato su un file ipreziosi suggerimenti polinesiani che hai dato a Moni10, e... Polinesia e Australia nel 2009 ci saranno di sicuro, e non è detto che x andarci dovrò prima travestirmi da meringa :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13086
Hella ha scritto: Dimenticavo, è preferibile fare le pubblicazioni in Italia, altrimenti quando arrivano i documenti del mariagio tropical, il comune manda la segnalazione in procura e un domani "qualcuno" potrebbe impugnare le carte e dichiarare il matri non valido
urca :)
che fantastica via di fuga, ci credo che ultimamente il matrimonio all'estero stia spopolando :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13087
Steve1973 ha scritto:
chiaretta ha scritto:(...)
alla peggio, se qualcosa laggiù non dovesse convincerci, faremo una cerimonia come vuole lui nel 2009, con annessa honeymoon in Polinesia e Australia :)
ecco... questa mi sembra una soluzione condivisible!!! 8) 8) :lol: :lol:
Mettila così...
hai il "fastidio" del matrimonio, ma ci guadagni un fantastico viaggio!! E te lo posso garantire in prima persona... :wink:
.... 8) a chi lo dici.... :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#13088
chiaretta ha scritto: Steve, ho salvato su un file ipreziosi suggerimenti polinesiani che hai dato a Moni10, e... Polinesia e Australia nel 2009 ci saranno di sicuro, e non è detto che x andarci dovrò prima travestirmi da meringa :)
:wink:

Questa ve la racconto...

Era il penultimo giorno di viaggio, in Polinesia e ci stavamo godendo il sole dal nostro fantastico overwater nel paradiso terrestre del Vahine Island.
A un certo punto sul pontile vedo spuntare un tizio con il tight e una sposa in perfetto stile meringa, con un abito che definire ridondante era poco... :lol: :lol: :lol:
Praticamente era una coppia di francesi che, non paghi della cerimonia in patria, si erano portati i vestiti del matrimonio e organizzati un servizio fotografico così agghindati in giro per l'Atollo.

Buffissimi... ma allo stesso tempo molto teneri. :wink:

#13093
elemauli ha scritto:
silverkiss ha scritto:OT: Picco ieri sera ti ho pensato!
C'era Veline (che guardano gli uomini di casa) a Norcia!!! :D
anch'io :wink: :wink:
ah si?? :D
Immagine