La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top in luserna "fiammata": secondo voi?

#1
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche parere... :?
Ho visto un top in pietra di luserna fiammata in un mobilificio e mi è piaciuto tantissimo: ha un aspetto grezzo e ruvido, però al tatto non risulta poroso,anzi, sembrerebbe quasi passato con la cera...
Adesso abbiamo ordinato la cucina, valcucine ricicla in alluminio millerighe e basi antracite, con schienale dietro il lavello in vetro giallo (pavimento in teack)
Siccome la cucina avrà un aspetto molto "tecnico" mi piacerebbe mettere il top della penisola (con fuochi e piano snack) di luserna fiammata, x rendere il tutto un po' più caldo, però ho paura che possa essere veramente pochissimo pratica...
secondo voi???:roll:
qualcuno di voi ha un top con questo tipo di lavorazione? E' molto difficile da tenere pulita?

#3
francisciacca ha scritto:...bo? ... nessuno ha mai visto 1 top del genere? allora mi sa che sto facendo 1 cavolata a metterlo...
no aspetta, non vuol dire che se non ti si risponde non sia valido.
L' abbinamento lo trovo interessante esteticamente. A me piace molto, l' aspetto grezzo che darebbe alla cucina.
Funzionalmente se reso impermeabile in modo corretto, puoi stare tranquilla.

#4
grazie x l'incoraggiamento :D , forse è 1 abbinamento 1 pò strano ma mi piace il contrasto che creerebbe questo tipo di pietra col resto della cucina ( ah, dimenticavo, è aperta sul living).
Invece il mobiliere che mi vende la cucina mi sembra 1 po' scettico e mi ha detto di informarmi bene sulla finitura del top x non avere sorprese;
fortunatamente ieri il marmista mi ha detto che si fa il trattamento antimacchia esattamente come sulla pietra lucida, xciò sono più tranquilla...

#5
sono andata a cercare su google perchè non conoscevo questa pietra,
la parola fiammata mi aveva fatto pensare a qualcosa di rosso,
invece è grigio,giusto?

secondo me dovrebbe stare bene, un effetto particolare
si si io approvo
:D
ciao
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
si è grigia, la "fiammatura" è questa lavorazione che la rende ruvida, cosa che a vedersi è molto bella ma sicuramente rende la pulizia più difficoltosa, x questo tentenno 1 pò... comunque visto che il top dove c'è il lavello è in acciaio, quindi molto pratico, vorrà dire che mi dilungherò di più a pulire la luserna.... :lol: