La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
true ha scritto:Scusate....il bimby ha le trafile (si chiamano così?) per la pasta? E la planetaria?

no, il bimby non ha le trafile per la pasta e nemmeno il pezzo per tirare la sfoglia(sfogliatrice). Il kenwood invece non le ha in dotazione standard ma puoi aquistarle ed inserirle nel corpo centrale al bisogno.

#18
emily81 ha scritto:ma con il kenwood si possono fare anche le creme?

forse mi sono espressa male, il kenwood non cuoce e perciò non cuoce le creme ma le mescola, come dire..... metti gli ingredienti e con la pala apposita mescoli in questa grande ciotola (dove a differenza del bimby è anche facile recuperare il preparato sul fondo)
ripeto io li trovo entrambi eccezionali, ma per usi diversi....

#19
Glamazon ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:son due cose diverse e poco paragonabili..

il bimby cuoce
il kenwood chef è una planetaria
impasta omogeneizza ha le trafile per la pasta
ma non cuoce..

le puriste dicono che l'ottimo sarebbe averli entrambi

i cuochi usano in kenwood chef o il kitchen aid...

Anche Bimby omogenizza,si chiama bimby non a caso :roll: .


si lo so che omogenizza anche il bimby..non ho detto che il bimby non lo fa ho detto che il kenwood lo fa....
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#20
lana ha scritto:ciao, io ho il bimby e il kenwood chef major e posso dirti che sono 2 articoli non paragonabili.
Io odio cucinare, sono negata e qualche anno fa mia mamma mi ha regalato il bimby, seguo i libricini e vado come una bomba....mio marito invece ama cucinare e cucina molto bene perciò non usa bimby perchè, secondo lui appasionato, non da soddisfazione.......e qualche mese fa ha acquistato il kenwood chef major con il quale fa grandi impasti per pane, pizza, muffin,creme ecc ecc.
il bimby cuoce fa anche da pentola ma impasta piccole quantità, il kenwood è un impastatore anche per grandi quantità usato da chef nei ristoranti...
mia madre, ottima cuoca, che ha sempre fatto la pasta in casa impastando a mano ora ha un problema alle articolazioni delle mani perciò ha da poco acquistato il kenwood per impastare il suo abbondante kilo di farina.
Non posso dirti qual' è meglio perchè sono due articoli non paragonabili, scegli in base all'uso che pensi di farne. ciao
ecco ti quoto ...
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#21
In Pasticceria abbiamo solo I Kenwood


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#23
Io pensavo che il bimby fosse per chi non sa o non ha voglia di cucinare; che con il bimby le pietanze venissero tutte uguali senza poterle "personalizzare...Poi l'altra sera ad un corso di cucina che frequento, durante una lezione di un famoso chef ho visto che usava il bimby...
Gli ho chiesto come mai e mi ha risposto che ha delle prestazioni che nessun altro ha. Ora tutte le mie certezze sono crollate...anche se ho sempre desiderato il Kenwood...
Ho imparato che non vi sono regole precise che vanno bene per tutti (che saggezza!).

#24
luna rossa ha scritto:Io pensavo che il bimby fosse per chi non sa o non ha voglia di cucinare; che con il bimby le pietanze venissero tutte uguali senza poterle "personalizzare...Poi l'altra sera ad un corso di cucina che frequento, durante una lezione di un famoso chef ho visto che usava il bimby...
Gli ho chiesto come mai e mi ha risposto che ha delle prestazioni che nessun altro ha. Ora tutte le mie certezze sono crollate...anche se ho sempre desiderato il Kenwood...
Ho imparato che non vi sono regole precise che vanno bene per tutti (che saggezza!).
ma vedendo il sito della Kenwood vedo cose che il bimby non fa tipo fare spremute d'arancia o impastare mi piacerebbe sapere da chi li ha visti entrambi all'opera...

#25
le mie cognate ce l'hanno... una anche perchè si è attrezzata essendo intollerante al glutine (e anche mia nipote) quindi ci fa pane pasta torte ecc.. quindi il bimby impasta... te lo do per certo! ho visto mia cognata che ci faceva l'impasto per la pizza ed esce davvero bello.. omogeneo e non rimane appicciacato dentro ma si toglie tutto d'un colpo..
poi un sacco di altre persone che conosco ce l'hanno e ci fanno di tutto.. granite... cioccolata calda.. dolci risotti.. pesce.. ecc... ecc..
io appena potrò permettermelo sarà la prima cosa che comprerò! lo trovo fantastico..... anche se un po' caro..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#26
luna rossa ha scritto:Io pensavo che il bimby fosse per chi non sa o non ha voglia di cucinare; che con il bimby le pietanze venissero tutte uguali senza poterle "personalizzare...Poi l'altra sera ad un corso di cucina che frequento, durante una lezione di un famoso chef ho visto che usava il bimby...
Gli ho chiesto come mai e mi ha risposto che ha delle prestazioni che nessun altro ha. Ora tutte le mie certezze sono crollate...anche se ho sempre desiderato il Kenwood...
Ho imparato che non vi sono regole precise che vanno bene per tutti (che saggezza!).
Ci sono molti chef famosi che usano il Bimby o strumenti equivalenti anche più professionali per alcuni preparazioni.
Da semplice appasionato mi è sembrato di capire che solitamente il Bimby viene usato per preparazioni che devono avere una temperatura costante, che necessitano di essere continuamente mescolate oppure che prevedono la polverizzazione di alcuni elementi. Per impastare o montare si preferiscono altri strumenti.
Il Bimby non ha accessori, esteticamente è così così ed è un plasticone. Il grosso problema del Bimby è il costo: costasse 200/250 Euro lo comprerei, il prezzo a cui viene venduto non è proporzionato alla qualità dei componenti.
Il Kenwood ha un'estetica migliore, materiali migliori e una'ampia gamma di accessori, il prezzo è elevato ma almeno la qualità percepita è sicuramente alta.
Il nuovo Kenwood Chef con la funzione cottura l'ho visto, bel pezzo ma personalmente preferisco non delegare un passaggio importante come la cottura ad una macchina :lol: .
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#27
Grazie x i pareri. Ma nessuno ha il Kenwood? Ho paura che il Bimby sia solo famoso e abbia il nome ma di fatti il Kenwood che sulla carta è nettamente superiore venga tralasciatosolo xchè poco noto. Il Kenwood fa tutto quello fa il bimby e ha delle funzioni in più con qualità dei materiali e estetica superiori. mi dite xchè non è considerato?

#28
roma.casa ha scritto:Grazie x i pareri. Ma nessuno ha il Kenwood? Ho paura che il Bimby sia solo famoso e abbia il nome ma di fatti il Kenwood che sulla carta è nettamente superiore venga tralasciatosolo xchè poco noto. Il Kenwood fa tutto quello fa il bimby e ha delle funzioni in più con qualità dei materiali e estetica superiori. mi dite xchè non è considerato?
Io appena possibile prenderò il Kenwood.
Buona parte delle preparazioni che si fanno con il Bimby si possono fare aprendo un qualsiasi ricettario: te lo dico dopo aver visto la preparazione di una salsa, con il microonde si sporcava di meno e si faceva prima.
Chi ha il Bimby invece ti dirà che senza non avrebbe mai ottenuto un risultato simile.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#29
roma.casa ha scritto:Grazie x i pareri. Ma nessuno ha il Kenwood? Ho paura che il Bimby sia solo famoso e abbia il nome ma di fatti il Kenwood che sulla carta è nettamente superiore venga tralasciatosolo xchè poco noto. Il Kenwood fa tutto quello fa il bimby e ha delle funzioni in più con qualità dei materiali e estetica superiori. mi dite xchè non è considerato?
per quanto io non sia sostenitrice del bimby perchè sono convinta che lo abbia chi non ama cucinare ma solo chi deve cucinare, in tutta sincerità il bimby esiste da molti anni mentre il ken che cuoce credo sia una prodotto che esiste da massimo un anno. ecco perchè il bimby è tanto famoso.
invece paragonare la classica planetaria sia ken che kitchen aid (queste sì sul mercato da anni) al bimby non ha senso, sono prodotti diversi per quanto possano anche avere funzioni comuni.

kenwood

#30
noi abbiamo sia il bimby che il kenwood major
ora che il kenwood ha anche la piastra ad induzione e puo' pertanto cucinare ( e meglio del bimby) la scelta cadrebeb sul kenwood ( per i molteplici accessori ) ovviamemnte a condizioni di potersi permettere l'acquisto