La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Artemide edge da 30

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum ed alle prese con l'arredamento di una piccola casetta...il grosso è diciamo fatto ed ora sono alle prese con la scelta dei corpi illuminanti!

mi piaceva molto per la camera da letto la Edge della Artemide, secondo voi è sufficiente per illuminare una stanza 3x4 ???

Grazie
Kitry :D

#2
Immagine
Immagine
Uhmm.. anche se è una plafoniera a soffitto la stanza non è proprio grande.. dunque la Edge potrebbe essere sufficiente.
Sarebbe sicuramente ancora più efficiente in versione sospesa oppure senza le decalcomanie colorate che però accentuano il 'carattere' giocoso e vintage ('70) del cubo.. :roll:

La scheda della Edge, Artemide, dal sito Tuena..:
http://www.tuena.ch/cgi-local/shop/i.pl ... 172#images
Lampada da parete e soffitto in due dimensioni, disegnata da Alessandro Mendini. Diffusore cubico in materiale termoplastico ottenuto con tecnologia rotazionale. La lampada è stata studiata per poter essere collocata sia in ambienti interni che esterni. Particolarmente agevole risulta la sostituzione della lampadina: il diffusore in materiale termoplastico si rimuove semplicemente svitandolo dalla base di supporto. Edge è disponibile nelle versioni bianco e colorato. La versione colorata presenta tre decalcomanie colorate (una arancione, una rossa ed una viola) applicate sulle tre facce superiori del cubo, pensate appositamente per ottenere sul soffitto e/o parete ombreggiature colorate.
Vers. parete/soffitto da 30 cm : max 1x23W fluorescente ( E27 )

#3
[quote="lot"]
Immagine
Immagine
Uhmm.. anche se è una plafoniera a soffitto la stanza non è proprio grande.. dunque la Edge potrebbe essere sufficiente.
Sarebbe sicuramente ancora più efficiente in versione sospesa oppure senza le decalcomanie colorate che però accentuano il 'carattere' giocoso e vintage ('70) del cubo.. :roll: /quote]

Quelle colorate sono fuori produzione:( alla fine le ho acquistate bianche! Devono ancora arrivare però..quindi non so dire nulla sulla luce.

Ieri è arrivata la o-space arancione :D

Ciao
Paolo

#4
Asrpaoletto ha scritto:..Ieri è arrivata la o-space arancione :D
E lo dici così..? WOW!! :wink:

#5
lot ha scritto:
Asrpaoletto ha scritto:..Ieri è arrivata la o-space arancione :D
E lo dici così..? WOW!! :wink:
eehhe.:) il problema è che non me la posso godere perchè la monterò solo a fine settembre al termine dei lavori:(.

Cmq è bellissima, ricorda davvero lo spazio ed è imponente.

Ciao
Paolo

#6
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Uhmm.. anche se è una plafoniera a soffitto la stanza non è proprio grande.. dunque la Edge potrebbe essere sufficiente.
Sarebbe sicuramente ancora più efficiente in versione sospesa oppure senza le decalcomanie colorate che però accentuano il 'carattere' giocoso e vintage ('70) del cubo.. :roll:

[/color]

Grazie Lot!
purtroppo la stanza ha il soffitto basso quindi non sono molto propensa per la sospensione e poi mi piaceva l'effetto del cubo che esce dal soffitto....sicuramente poi la prenderò tutta bianca anche perchè ho già una parete viola :D e farà effetto lo stesso...grazie ancora della info!

Kitry