La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Però c'è da dire che in genere chi ha miele ne parla bene, se ne sente solo parlar bene, i rivenditori con cui ho parlato ne parlan bene e ti dicon che le poche volte che hann avuto problemi la'ssistenza è stata eccellente, il problema ti dicono è il costo.

Sinceramente su Miele, da parte mia, ci son pochi dubbi che sia una marca più che valida, poi sta al cliente valutare se quello che ti da in rapporto al costo è quello che cerchi


(gaggenau sinceramente fino a quando non ho cominciato ad informarmi non sapevo neanche che esistesse quindi non ne parlo, tra l'altro non ci paiceva per neinte come design)

#62
Ho affermato che al momento, i forni Miele sono i più evoluti, e non è un'affermazione campata per aria, è un'affermazione fatta provando sul campo le nuove caratteristiche. Lavastoviglie e lavatrici sono sempre state davanti, sia come qualità che come resistenza delle stesse. Le altre cose sono più o meno sul livello degli altri.
Gaggenau è conosciuta dalla gente che si intende di cucina e ristorazione.
Non certamente da gente che pensa che cucinare sia un peso, qualcosa che ti obbliga a stare ai fornelli.
Difatti, la maggior parte dei cuochi che conosco hanno in casa elettrodomestici di quel livello.
Immagine

#63
Alessandro83 ha scritto:Ho affermato che al momento, i forni Miele sono i più evoluti, e non è un'affermazione campata per aria, è un'affermazione fatta provando sul campo le nuove caratteristiche. Lavastoviglie e lavatrici sono sempre state davanti, sia come qualità che come resistenza delle stesse. Le altre cose sono più o meno sul livello degli altri.
Gaggenau è conosciuta dalla gente che si intende di cucina e ristorazione.
Non certamente da gente che pensa che cucinare sia un peso, qualcosa che ti obbliga a stare ai fornelli.
Difatti, la maggior parte dei cuochi che conosco hanno in casa elettrodomestici di quel livello.
vedi, per me non hai risposto. Non è una critica intendiamoci :wink: ma i forni Miele sono i più evoluti ci vuole poco a dirlo. Le motivazioni sarebbe interessante sapere. Perché è più evoluto? Cos'ha di più funzionale di un forno Neff (prendo una marca a caso) Siamo certi che la determinatat caratteristica X sia veramente migliore di altre?

Per quanto riguarda Gaggenau però non ci siamo... che vuol dire che i cuochi la conoscono, non è che se non sei cuoco o non vivi per la cucina il cucinare diventi un peso. Guarda io conosco moltissima gente appassionata di cucina, che lo fa con amore e passione ma che alla parola Gaggenau mi hanno detto "Cacchio è?".
Se tu come termine di paragone mi citi gente del settore allora va bene la tua interpretazione ma vale per tutto mica solo per i forni anche se parliamo di avvitatori c'è chi ti parla di alcune marche che il 90% delle persone non sa nemmeno che esistono ma il restante 90 parla di Bosch e Black&Deker però, non vengono consigliate all'utilizzatore standard perché delle determinate caratteristiche che rendono il prodotto migliore non se ne farebbe nulla. E' per questo che concordo con chi dice che tanti di quelli che acquistano gaggenau lo fanno solo per "farsi fighi" con gli amici ma quanti, oltre appunto ai cuochi ed ai veri intenditori saprebbe apprezzarne appieno le caratteristiche?
Ultima modifica di misterc il 20/06/08 15:36, modificato 1 volta in totale.

#64
duncan ha scritto:Però c'è da dire che in genere chi ha miele ne parla bene, se ne sente solo parlar bene, i rivenditori con cui ho parlato ne parlan bene e ti dicon che le poche volte che hann avuto problemi la'ssistenza è stata eccellente, il problema ti dicono è il costo.

Sinceramente su Miele, da parte mia, ci son pochi dubbi che sia una marca più che valida, poi sta al cliente valutare se quello che ti da in rapporto al costo è quello che cerchi


(gaggenau sinceramente fino a quando non ho cominciato ad informarmi non sapevo neanche che esistesse quindi non ne parlo, tra l'altro non ci paiceva per neinte come design)
Ducan, su questo hai perfettamente ragione ma se parliamo in questi termini allora ti cito anche Bosch e Siemens che hanno pochissimi problemi, sono affidabilissime e fanno ottimi eldom senza spendere tutti i soldi di Miele(anche se anche questi non costano poco). E' questo quello che intendevo nel messaggio di prima capito? Se tu mi citi whirlpool allora io ti dico, sono prodotti di scarsa qualità e ne ho la riprova da più parti ma già se perliamo di Bosche e Siemens allora ti chiedo perché l'utente medio dovrebbe spendere molto di più per Miele. :wink: (tralasciando questioni prettamente estetiche)

#65
Come ho scritto per quello che mi è stato detto e per quello che mi son informato ho scelto Miele alla fine, la differenza di prezzo era giustificata da tutte le informazioni che avevo raccolto, ma questo è quello che ho deciso io e la mia fidanzata, non è detto che sia giusto per altri.

I miei genitori avevan fatto una valcucine come me, ma avevan messo un'altra marca, anche l'elettrodestico va a pelle :D

#66
misterc ha scritto:
Alessandro83 ha scritto:Ho affermato che al momento, i forni Miele sono i più evoluti, e non è un'affermazione campata per aria, è un'affermazione fatta provando sul campo le nuove caratteristiche. Lavastoviglie e lavatrici sono sempre state davanti, sia come qualità che come resistenza delle stesse. Le altre cose sono più o meno sul livello degli altri.
Gaggenau è conosciuta dalla gente che si intende di cucina e ristorazione.
Non certamente da gente che pensa che cucinare sia un peso, qualcosa che ti obbliga a stare ai fornelli.
Difatti, la maggior parte dei cuochi che conosco hanno in casa elettrodomestici di quel livello.
vedi, per me non hai risposto. Non è una critica intendiamoci :wink: ma i forni Miele sono i più evoluti ci vuole poco a dirlo. Le motivazioni sarebbe interessante sapere. Perché è più evoluto? Cos'ha di più funzionale di un forno Neff (prendo una marca a caso) Siamo certi che la determinatat caratteristica X sia veramente migliore di altre?

Per quanto riguarda Gaggenau però non ci siamo... che vuol dire che i cuochi la conoscono, non è che se non sei cuoco o non vivi per la cucina il cucinare diventi un peso. Guarda io conosco moltissima gente appassionata di cucina, che lo fa con amore e passione ma che alla parola Gaggenau mi hanno detto "Cacchio è?".
Se tu come termine di paragone mi citi gente del settore allora va bene la tua interpretazione ma vale per tutto mica solo per i forni anche se parliamo di avvitatori c'è chi ti parla di alcune marche che il 90% delle persone non sa nemmeno che esistono ma il restante 90 parla di Bosch e Black&Deker però, non vengono consigliate all'utilizzatore standard perché delle determinate caratteristiche che rendono il prodotto migliore non se ne farebbe nulla. E' per questo che concordo con chi dice che tanti di quelli che acquistano gaggenau lo fanno solo per "farsi fighi" con gli amici ma quanti, oltre appunto ai cuochi ed ai veri intenditori saprebbe apprezzarne appieno le caratteristiche?
E' inutile che ti sto a decantare le caratteristiche tecniche e la qualità dei materiali, sembrerei un rappresentante della Miele.
Dato che la tua residenza è "near milano", perchè non ti fai un giretto in Largo La Foppa nello showroom del suddetto marchio?
Capirai subito perchè costano così tanto quei forni.
Un forno che ti chiede se le patate sono intere/a spicchi/a julienne/a cubetti, oppure se gli asparagi sono quelli bianchi o verdi, grandi o piccoli, e così via, forse è un po' meglio di altri marchi.
Sensore d'ossigeno, sonda wireless, possibilità di generare vapore per creare una percentuale precisa di umidità e altre tante funzioni, potrebbero servire poco alla maggior parte della gente, su questo ti do ragione, fatto sta che quelli che vanno oltre il mero aspetto estetico/d'immagine, trarranno grande giovamento da un forno del genere.
Io mi sento uno di quelli, e credo che gente come Blu,Ladydar,Duncan siano del mio stesso parere.
Esempio.
Ho fatto un sacco di fatica per comprarmi dei coltelli da cucina arrivatimi dal Giappone, per risparmiare un po' con la storia del cambio, ma quando qualcuno mi dice tu sei matto a spendere tutti quei soldi per un coltello, non mi sforzo nemmeno di spiegarli perchè hanno quel prezzo.
Poi magari arriva l'amico più esperto che ti vuole dare una mano a cucinare, prende in mano il coltello e rimane sorpreso dalla bilanciatura della lama.
Questo è un mondo a parte, di matti e su questo non ci piove, ma non di fessi.
Tutti gli altri che comprano solo per l'estetica, sono semplicemente degli sfigati.
Immagine

#67
Quali sono questi coltelli??? Qualche riferimento in + mi aggraderebbe.

Io sarò un futuro possessore di Forni GAGGENAU e frigo NEFF (mi dicono sia la seconda linea di GAGGENAU)

Ora, nel Nostro caso la scelta è stata dettata da:
1. Conoscevo GAGGENAU ed anelavo ad avere qualcosa in cucina di quell'azienda
2. Adoro il design dei loro forni in colonna, che sembrano unirsi tramite il display posizionato su nel csao del tradizionale, e in basso per il micro, per non parlare della simmetria delle manopole
3. Non sò se avete mai approfondito la questione eldom con chi vende GAGGENAU, ma sono il + delle volte dei tecnici del settore preparatissimi, che ti illustrano il tutto per filo e per segno, e se vogliamo, tanta professionalità ti fà anche innamorare dei loro prodotti.

Inoltre è l'unica azienda che ti manda il tecnico per il collaudo ad installazione avvenuta...per non parlare del tanto decantato servizio di assistenza al cliente...insomma io dico che la QUALITA' SI PAGA!!!

A chi poi dice, si ma delle tante funzioni che ha ne usi 2 o 3, dico...che non è così, GAGGENAU non ha tantissime funzioni, ma quello che fà lo fà al meglio...ed è l'unico forno che arriva a 300°C
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#68
Paolo Favullo ha scritto:A chi poi dice, si ma delle tante funzioni che ha ne usi 2 o 3, dico...che non è così, GAGGENAU non ha tantissime funzioni, ma quello che fà lo fà al meglio...ed è l'unico forno che arriva a 300°C
Non sono gli unici che hanno la massima a 300°. Molti dei forni SIEMENS per esempio raggiungono quella temperatura. Chiaro che poi le prestazioni di GAGGENAU saranno diverse... :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#69
Paolo Favullo ha scritto:Inoltre è l'unica azienda che ti manda il tecnico per il collaudo ad installazione avvenuta...per non parlare del tanto decantato servizio di assistenza al cliente...insomma io dico che la QUALITA' SI PAGA!!!
non è l'unica, anche mìele, kitchenaid, amana... hanno il collaudo gratuito...
Paolo Favullo ha scritto: A chi poi dice, si ma delle tante funzioni che ha ne usi 2 o 3, dico...che non è così, GAGGENAU non ha tantissime funzioni, ma quello che fà lo fà al meglio...ed è l'unico forno che arriva a 300°C
anche in questo, non è l'unico... addirittura scholtès arriva a 300°... senza contare i già citati siemens, i kuppersbusch... e tanti altri...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#70
non ho seguito tutta la discussione, per cui mi scuso se magari ripeterò concetti già espressi... io non posso permettermi certe cucine nè certi elettrodomestici... non mi sono proprio informata al riguardo visto il budget necessario comunque proibitivo...

premesso questo, la mia sensazione in alcuni casi è che certi elettrodomestici vengano acquistati come uno "status symbol"... c'ho il cucinone da 20.000 euro, non posso mica mettere Ariston... il che mi sta anche bene... Gaggenau e Ariston sono su mondi paralleli, non c'è dubbio... ma sento parlare molto bene di Neff, di Siemens, ad esempio, a prezzi quasi accettabili - ci stavo arrivando quasi anch'io pensa te!... le ultime precisazioni che sono state fatte secondo me sono una dimostrazione di ciò che penso... sicuramente Gaggenau sarà il non plus ultra... ma a prezzi sicuramente migliori si possono avere prodotti comunque di alta gamma... poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole... io non sono una cuoca nè un'appassionata e avessi 2000 euro da spendere probabilmente li spenderei in un quadro...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#71
Alessandro83 ha scritto:A me fa molta più tristezza quella tipologia di persone che disprezza qualcosa che o non capisce, o non può permettersi.
Non mi riferisco a te, è un discorso generale.
Al di là del fatto che in questo momento Miele ha dei prodotti leggermente più avanti, non significa che Gaggenau è diventata uno schifo. Stiamo sempre parlando dell'elite degli elettrodomestici da cucina.
E' un po' come parlare in F1 di Mclaren e Ferrari, una volta è più forte l'una, un'altra volta è più forte l'altra; in ogni caso siamo ad altissimi livelli, i quali non sono raggiungibili dagli altri produttori.
L'estetica può piacere o meno, ma è quello che c'è dentro e la qualità dei materiali a fare la differenza.
Glamazon di ai tuoi esperti del settore di farsi un giro, lo stesso che ho consigliato ad un arredatore che voleva convincermi a prendere a più di 5000 Euro, un frigorifero freestanding della Samsung, dicendomi che con quel frigo avevano battuto gli americani......

a me tutti i vostri discorsi fanno un po ridere... perche'; semplicemnte un forno da 6000 euro non potrei mai permettermelo! ne ho speso 600 per un forno ariston hotpoint che non potro' programmare via sms (cosa che mi pare abbastanza inutile) ma che sicuramente riesco a usare per pizze/arrosti/cottura a vapore ecc, pazienza se non riesco a cuocerci il tacchino da 30 kg, mi accontentero' di un tacchinetto nostrano da 10 kg :)
e io sono pure fanatica appassionata di cucina, e faccio un sacco di cene (non solo a buffet) eppure non so, ho preso 5 fuochi, piu' ho il bbq fuori e il forno dentro.. mi arrangio

se posso fare un appunto (un po' legato alla mia professione) il discorso di spendere 6000 euro per un forno perche' considerato top dei top.. non so.. sicuramente c'e' chi se lo compra e lo usa per quelle poche funzionalita' che ha solo lui, ma secondo me c'e' tanta gente che lo usa solo perche' non ha problemi di soldi e allora qsiasi cosa la rende al top... come quelli che spendono 800 euro per uno smartphone e poi lo usano solo per telefonare, oppure quelli che comprano un computer desktop da 5000 euro, con un quad-core, 4GB di ram, una scheda grafca professionale.. e poi al massimo giocano a freecell e usano word.

cioe'... non parlo per invidia.. se uno si deve fare la cucina e non ha problemi di soldi (e ce ne sono) puo' anche spendere 6000 euro per un forno, ma credo che la maggior parte della gente (soprattutto i giovani) cerchi un ragionevole compromesso, altrimenti non bastano due mutui per farsi casa...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#72
Alessandro83 ha scritto: Un forno che ti chiede se le patate sono intere/a spicchi/a julienne/a cubetti, oppure se gli asparagi sono quelli bianchi o verdi, grandi o piccoli, e così via, forse è un po' meglio di altri marchi.
1) il vero cuoco sa quanto devono cuocere senza che glielo dica il forno
2) dipende da quello che ci metti dentro.. se hai le patate del mio orto cuociono in meta' del tempo delle patate del supermercato, e questo il forno non lo puo' sapere....
guarda io costruisco robot, e di macchinari ne so qualcosa, per quanto li sensorizzi e tutto ci sono certe cose che non puoi insegnare a una macchina...
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#73
Bhè ok smentito sui 300°C eh eh...

Ad ogni modo, il discorso è come sempre campato in aria, ognuno compra quel che puòe come può, io mi sto adoperando molto per trovare rivenditori che mi forniscano GAGGENAU e senza sconti irrisori sul prezzo di listino...

Bhè proprio ora torno da un rivenditore di zona, che non conoscevo...morale, dal 15% promesso dal primo...sono arrivato ad un 30%!!!

E la cosa mi sembra stranissima, perchè marchi di quel calibro "comandano" anche sulla scontistica di solito, percui un tantino mi puzza...appena avrò un preventivo saprò dirvi con certezza!!!!
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#74
Paolo Favullo ha scritto:Bhè ok smentito sui 300°C eh eh...
Bhè proprio ora torno da un rivenditore di zona, che non conoscevo...morale, dal 15% promesso dal primo...sono arrivato ad un 30%!!!

E la cosa mi sembra stranissima, perchè marchi di quel calibro "comandano" anche sulla scontistica di solito, percui un tantino mi puzza...appena avrò un preventivo saprò dirvi con certezza!!!!
ed è giusto che ti puzzi... non esiste uno sconto del genere su gaggenau, già il 15% era un gran buon trattamento dovuto probabilmente alla valutazione complessiva del tuo acquisto... approfondisci bene...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)