La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

altezza pensili

#1
questa la parete attrezzata della mia cucina:
Immagine
come potete notare ho un problema con l'altezza della caldaia che è stata montata a 140cm da terra. a me sembra molto bassa. una decina di cm più in su sarebbe andata meglio insomma. chiaramente il problema incide sul posizionamento dei pensili.

io ho fatto il raffronto con i pensili che abbiamo a casa dei miei. allora nella cucina bella sono a 142,5 da terra, nella cucina bella uguale ma ikea in taverna sono a 137.

ora. potrei mettere tutti i pensili a 147 da terra e nel pensile copricaldaia aggiungere quei listelli che coprono in genere le luci sottopensile, alti 7cm. così da avere un abbassamento solo lì. voi che dite?! (la cucina è ikea)
per avere un'idea di cosa sono questi listelli potete dare un occhio alla cucina di frandsa in questa sezione:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=300 spero non me ne voglia. ho linkato dato che l'album è pubblico.
resterebbe così:
Immagine


voi mobilieri cosa fareste? aiuto vi prego mi sento troppo sfigata...

#2
metti tutto a 140 e bona...


quanto sei alta te?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#4
praticamentele basi sono alte 90 da terra, e hai pensili ti rimarrebbero 50 cm...secondome possono bastare... fai una prova... metti un cartoncino attaccato hai pensili che hai ora facendolo arrivare a 50 cm.. cosi provi se per te sarebbe troppo basso...o se potrebbe andare bene, la visibilità la vedi subito ...
o no?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
le basi mi restano più alte:
14,5 + 70 + 7,6= 92,1 mi resterebbero 48cm.
(nel disegno tecnico ci sono alcune dimensioni errate)
ho fatto la rpova coi pensili di casa e 140 mi sembra un po' bassino. insomma ci appoggio la fronte. voi come li avete a casa?

#6
ladANY ha scritto:le basi mi restano più alte:
14,5 + 70 + 7,6= 92,1 mi resterebbero 48cm.
(nel disegno tecnico ci sono alcune dimensioni errate)
ho fatto la rpova coi pensili di casa e 140 mi sembra un po' bassino. insomma ci appoggio la fronte. voi come li avete a casa?
Ciao,

secondo me ci sono un po tutte le misure fuori standard.
92 di basi è un po altino (1,2 cm). I pensili dovrebbero andare a circa 147/150 da terra a seconda dell'allineamento con le colonne.
A 140 è veramente troppo basso.
Oltretutto voi siete piu' altini della media...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
Luca81 ha scritto: Ciao,

secondo me ci sono un po tutte le misure fuori standard.
92 di basi è un po altino (1,2 cm). I pensili dovrebbero andare a circa 147/150 da terra a seconda dell'allineamento con le colonne.
A 140 è veramente troppo basso.
Oltretutto voi siete piu' altini della media...
si ma a 140 io ho la caldaia e nn si può spostare... l'altezza delle basi secondo me è nella media, cm più cm meno...

#8
Mi sembra di capire che dalla tua composizione non hai la colonna frigo/forno... il che ti rende libera dall'allineamento delle colonne.
Lo spazio consigliato tra basi e pensili è di circa 54/55 cm. Nel tuo caso l'altezza ottimale è a 147 da terra.
Ora, siccome la caldaia non la puoi spostare.... Credo che la soluzione che hai scritto tu

potrei mettere tutti i pensili a 147 da terra e nel pensile copricaldaia aggiungere quei listelli che coprono in genere le luci sottopensile, alti 7cm. così da avere un abbassamento solo lì. voi che dite?! (la cucina è ikea)

sia l'unica percorribile...

Se poi, anche posizionando tutto a 140, la cucina risulta comunque comoda non lo so... bisognerebbe sentire qualche esperto...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»