La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Paolo Favullo ha scritto:Quali sono questi coltelli??? Qualche riferimento in + mi aggraderebbe.
I coltelli sono la serie UX10 della Misono. Non posso postarti foto perché ti stò scrivendo con uno smartphone a cui si sono dimenticati di implementare il copia incolla.
Per arwen: il forno che ho scelto ha dei sensori che rilevano l'ossigeno e quindi regolano la cottura autonomamente, proprio come fanno i moderni forni professionali.
Non c'è bisogno di sminuire le passioni di una persona se non sono le stesse tue.
Immagine

#77
Paolo Favullo ha scritto:Ci ho un'pò riflettuto...

di sicuro essendo un artigiano, in fase di preventivo, sono sicurissimo che farà così

Parte legno (QUI farà il giochetto, facendo risultare + caro il costo o adirittura contenendo il suo guadagno)
Parte tecnologica (listino -30%, ma in realtà farà il 15%)
come abbiamo (noi rivenditori) sempre consigliato sul forum: a parità di elementi e finiture, valutare il prezzo finale complessivo (comprensivo di iva, trasposto e montaggio), confrontare le singole voci può risultare fuorviante...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#78
Mi intrometto nella discussione senza avere in casa un Gaggenau e senza averlo mai visto da vicino...
Ho la cucina nuova da un anno, miseri elettrodomestici Rex della linea base, scelti senza troppa attenzione alle caratteristiche tecniche ed alle prestazioni, scelti seguendo il consiglio di chi mi diceva "5 funzioni non ti bastano???" e devo dire che non mi trovo bene. Amo cucinare, uso molto il forno ed il mio forno base non mi da soddisfazione e non per un aspetto prettamente estetico (che poi non è neppure male) ma perchè cuoce in maniera non omogenea, il ventilato ha una sola impostazione e fa un rumore atroce (già cambiata la ventola 2 volte), si scalda troppo lentamente, in fase di raffreddamento fa uno scoppio (?) e se lo spegni e lasci qualcosa dentro in caldo comincia a grondare di condensa...
Certo è che appena potrò cambiarlo lo farò. E prenderò magari un Miele, marca di cui posseggo l'asciugatrice della quale sono ESTASIATA, per le prestazioni, la silenziosità, la facilità di utilizzo, l'assistenza....
Ora, quello che volevo dire è questo: non si può dire che è inutile comprare certi prodotti, c'è chi lo fa per status symbol (son cavoli loro, son sicuramente affaracci loro, se spendono male i soldi in oggetti che non sanno neppure da che parte si guardano a me che mi interessa?) e c'è chi lo fa perchè GODE a cucinare un soufflè in un forno che non trema tutto, non scoppia, non sbaglia nella cottura etc etc etc....Sicuramente io non comprerò un Gaggenau, perchè non me lo posso permettere e perchè non entrerebbe nella mia cucina( :lol: ) ma appena potrò sicuramente prenderò un Siemens o un Miele, o comunque un tipo di forno che abbia prestazioni elevate (e che non mi costringa a cambiar contratto con l'Enel perchè consuma troppo e non posso usarlo se anche ho solo l'aspirapolvere acceso!) :D :D :D

#80
Vigiemme: è proprio quello che volevo dire, sottolineando il fatto che non trovo niente di sbagliato nel desiderare di possedere il top, sia che lo si faccia perchè si bramano le sue prestazioni o semplicemente che lo si acquisti per il piacere di possedere una cosa bella e importante (ogniuno si realizza come meglio crede!). Non POTENDO aspirare al top e non VOLENDO spendere 6000 € per un forno, ma VOLENDO avere alte prestazioni e POTENDO spendere 1500/2000 € mi orienterò su marche come Miele o Simens o Bosh...

#82
Paolo, ho premesso che non ho mai visto un Gaggenau dal vivo e ho detto 6000 euro perchè l'ho letto qui in questo topic...tra le righe mie non ci si legge niente, te lo assicuro, anzi, ribadisco che capisco perfettamente chi, avendo la possibilità o la passione, si circonda di oggetti belli e dalle alte prestazioni, non solo, depreco il fare come ho fatto io di accontentarsi per poi pentirsi e dopo un anno non aspettare altro che la possibilità di comprare un forno nuovo, spendendo due volte (il rex base il mobiliere non credo me lo abbia fatto pagare meno di 600 €...)!

#86
iladoc ha scritto:Paolo, ho premesso che non ho mai visto un Gaggenau dal vivo e ho detto 6000 euro perchè l'ho letto qui in questo topic...tra le righe mie non ci si legge niente, te lo assicuro, anzi, ribadisco che capisco perfettamente chi, avendo la possibilità o la passione, si circonda di oggetti belli e dalle alte prestazioni, non solo, depreco il fare come ho fatto io di accontentarsi per poi pentirsi e dopo un anno non aspettare altro che la possibilità di comprare un forno nuovo, spendendo due volte (il rex base il mobiliere non credo me lo abbia fatto pagare meno di 600 €...)!
Nel tuo intervento precedente hai parlato di una cifra + alta del costo del mio singolo forno..ecco perchè ho scritto così ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#87
vigiemme lo so... era una curiosità dettata dal fatto che non ho mai nemmeno osato chiedere quanto costassero gaggenau e miele, credendo avessero prezzi molto molto più alti rispetto alla siemens (che non trovo comunque economica)...
A questo punto direi che miele probabilmente ha costi simili... Con gaggenau la differenza si vede molto di più: calcolando che manca l'iva nel conteggio di paolo, direi che da me c'è stata quasi anche la lavastoviglie! :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#88
sky ho girato tanto...e ti dico, che prendendo il top di FRANKE, i miei preventivi arrivavano tranquillamente a 7500 euro+iva, abbiamo letto tanto, e siam giunti alla conclusione che prendere eldom di questa categoria ci porterà maggior soddisfazione, non solo estetica, ma anche funzionale...

Il Nostro rivenditore è molto molto molto preparato...un esempio su tutti era la mensione della classe climatica del frigorifero, sentito come termine la prima volta da lui...e quella è una delle cause delle rotture di alcuni frigo, non opportunamente areati ;)
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#89
iladoc ha scritto:Mi intrometto nella discussione senza avere in casa un Gaggenau e senza averlo mai visto da vicino...
Ho la cucina nuova da un anno, miseri elettrodomestici Rex della linea base, scelti senza troppa attenzione alle caratteristiche tecniche ed alle prestazioni, scelti seguendo il consiglio di chi mi diceva "5 funzioni non ti bastano???" e devo dire che non mi trovo bene. Amo cucinare, uso molto il forno ed il mio forno base non mi da soddisfazione e non per un aspetto prettamente estetico (che poi non è neppure male) ma perchè cuoce in maniera non omogenea, il ventilato ha una sola impostazione e fa un rumore atroce (già cambiata la ventola 2 volte), si scalda troppo lentamente, in fase di raffreddamento fa uno scoppio (?) e se lo spegni e lasci qualcosa dentro in caldo comincia a grondare di condensa...
Certo è che appena potrò cambiarlo lo farò. E prenderò magari un Miele, marca di cui posseggo l'asciugatrice della quale sono ESTASIATA, per le prestazioni, la silenziosità, la facilità di utilizzo, l'assistenza....
Ora, quello che volevo dire è questo: non si può dire che è inutile comprare certi prodotti, c'è chi lo fa per status symbol (son cavoli loro, son sicuramente affaracci loro, se spendono male i soldi in oggetti che non sanno neppure da che parte si guardano a me che mi interessa?) e c'è chi lo fa perchè GODE a cucinare un soufflè in un forno che non trema tutto, non scoppia, non sbaglia nella cottura etc etc etc....Sicuramente io non comprerò un Gaggenau, perchè non me lo posso permettere e perchè non entrerebbe nella mia cucina( :lol: ) ma appena potrò sicuramente prenderò un Siemens o un Miele, o comunque un tipo di forno che abbia prestazioni elevate (e che non mi costringa a cambiar contratto con l'Enel perchè consuma troppo e non posso usarlo se anche ho solo l'aspirapolvere acceso!) :D :D :D
Sono perfettamente d'accordo con te nel dire che acquistare qualcosa per poi in utilizzarla è da cretini. Non pensare però che acquistando un Miele tu stia scegliendo un prodotto inferiore a Gaggenau. L'unica differenza tra i due marchi è che Gaggenau per la classe "economica" indirizza i propri clienti verso Neff e Siemens, mentre Miele, non avendo un marchio economico alle spalle, deve poter fornire ai clienti meno esigenti in termini di prestazioni, prodotti che spaziano dai 700 ai 6000 euro.
A mio parere c'è più una differenza estetica tra le due case produttrici.
Immagine

#90
Alessandro83 ha scritto:
iladoc ha scritto:Mi intrometto nella discussione senza avere in casa un Gaggenau e senza averlo mai visto da vicino...
Ho la cucina nuova da un anno, miseri elettrodomestici Rex della linea base, scelti senza troppa attenzione alle caratteristiche tecniche ed alle prestazioni, scelti seguendo il consiglio di chi mi diceva "5 funzioni non ti bastano???" e devo dire che non mi trovo bene. Amo cucinare, uso molto il forno ed il mio forno base non mi da soddisfazione e non per un aspetto prettamente estetico (che poi non è neppure male) ma perchè cuoce in maniera non omogenea, il ventilato ha una sola impostazione e fa un rumore atroce (già cambiata la ventola 2 volte), si scalda troppo lentamente, in fase di raffreddamento fa uno scoppio (?) e se lo spegni e lasci qualcosa dentro in caldo comincia a grondare di condensa...
Certo è che appena potrò cambiarlo lo farò. E prenderò magari un Miele, marca di cui posseggo l'asciugatrice della quale sono ESTASIATA, per le prestazioni, la silenziosità, la facilità di utilizzo, l'assistenza....
Ora, quello che volevo dire è questo: non si può dire che è inutile comprare certi prodotti, c'è chi lo fa per status symbol (son cavoli loro, son sicuramente affaracci loro, se spendono male i soldi in oggetti che non sanno neppure da che parte si guardano a me che mi interessa?) e c'è chi lo fa perchè GODE a cucinare un soufflè in un forno che non trema tutto, non scoppia, non sbaglia nella cottura etc etc etc....Sicuramente io non comprerò un Gaggenau, perchè non me lo posso permettere e perchè non entrerebbe nella mia cucina( :lol: ) ma appena potrò sicuramente prenderò un Siemens o un Miele, o comunque un tipo di forno che abbia prestazioni elevate (e che non mi costringa a cambiar contratto con l'Enel perchè consuma troppo e non posso usarlo se anche ho solo l'aspirapolvere acceso!) :D :D :D
Sono perfettamente d'accordo con te nel dire che acquistare qualcosa per poi in utilizzarla è da cretini. Non pensare però che acquistando un Miele tu stia scegliendo un prodotto inferiore a Gaggenau. L'unica differenza tra i due marchi è che Gaggenau per la classe "economica" indirizza i propri clienti verso Neff e Siemens, mentre Miele, non avendo un marchio economico alle spalle, deve poter fornire ai clienti meno esigenti in termini di prestazioni, prodotti che spaziano dai 700 ai 6000 euro.
A mio parere c'è più una differenza estetica tra le due case produttrici.
uè ma eri andato in ferie??:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)