La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4816
Ciao a tutti,



finalmente il mio cucciolo è arrivato: mi ha fatto penare un pò.. (24 h!), ma ne è valsa la pena : è dolcissimo e buono buono..

La gioia è immensa , la sensazione di aver visuto un miracolo non è ancora passata..




Mercoledì ho rotto le acque alle 16.30 mentre ero dalla ginecologa per il monitoraggio e sono andata in ospedale dove hanno deciso di indurmi subito il parto con l'ossitocina via flebo.

Dalle 18.00 è iniziato il mio travaglio.

Alle 2.0 avevo già le contrazioni ogni 2 min e la mattina alle 11.30 (con dilatazione ancora a 3 cm) erano ormai diventate insopportabili, così ho chiesto e ottenuto che mi facessero l’epidurale.

Ho dormito per 2/3 ore e al risveglio ero dilatata 6/7 cm.

Dopo un po’ le contrazioni sono riprese e ho chiesto di nuovo l’epidurale (che l’ostetrica di turno mi ha sconsigliato visto che mancava poco all’espulsione “qualcosa lo dovete pure sopportare…” e sosteneva potesse complicare il parto.

Questa volta non ha funzionato come la prima, quindi le contrazioni sono rimaste, ma avendolo detto all’anestesista, questa (che sia benedetta!) ha deciso di rifarmela poco prima della fase espulsiva: HO FATTO UN PARTO DA SOGNO, nessun dolore, solo la pressione della testolina.

Ammetto che non sentivo nitidamente le contrazioni, ma ero libera da paure e spingevo appena percepivo che si avvicinavano e… ragazze, NEANCHE UN PUNTO!

Alle 16.10, Filippo è sgusciato fuori da me e quando me l'hanno messo sulla pancia io ho pianto.. mentre lui smetteva di piangere e spalancava i suoi occhioni.

Che esperienza unica!
Ultima modifica di ciccia278 il 11/08/08 17:36, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#4817
CONGRATULAZIONI CICCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Che bella notizia, peccato che siam rimasti in 4 gatti qui sul forum a gioirne! :cry:
Buona vita a te, a Ciccio e soprattutto a Filippo :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4818
Mercury ha scritto:
tidelady ha scritto:domani c'ho il day hospital... è vero che mi penserete??? :oops:
cerrrrrrrto ;)

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
anche da parte mia :wink: tranquilla
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4819
Congratulazioni Ciccia :D che bel nome, complimenti :D come ti senti?
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4820
Benvenuto Filippo! E congratulazioni a mamma e papa'!

Tide, vedrai che andra' tutto benissimo.. dopo il "tagliando" in day hospital sarai piu' pimpante che mai!

#4821
tidelady ha scritto: domani c'ho il day hospital... è vero che mi penserete??? :oops:
Un pensiero e un in bocca al lupo per la giornata!!

Andrà tutto benissimo!! :wink: :D

#4822
ciccia278 ha scritto:
(...)

finalmente il mio cucciolo è arrivato: mi ha fatto penare un pò.. (24 h!), ma ne è valsa la pena : è dolcissimo e buono buono..

(...)
Un mondo di congratulazioni per questa fantastica esperienza.
E un caloroso benvenuto al piccolo Filippo!!! :D

Sono contento sia andato tutto per il meglio.

Un abbraccio

Steve

#4823
Congratulazioni Ciccia!!!!

E poi: mi ha mandato un sms Ewok ieri: avrà una splendida bambina sanissima, Alice! Pensavo di trovare già l'annuncio qui, ma forse Ewok è in ferie! :D
Immagine
Immagine

#4824
Congratulazioni Ciccia, sarai la gioia delle mammine del forum quando rientreranno dalle ferie :) e benvenuto al piccolo Filippo, ma quindi è nato l'8.8? :)


che bella notizia ewok, un grosso in bocca al lupo per un felice e sereno proseguimento, dai che manca poco!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4826
è un po' che non entravo qui...

Ciccia...tanti auguri a mamma e papà ma, soprattuttol, Benvenuto Filippo!!!

Ewok...sono veramente contentissima!!! e che bel nome Alice!!! :wink:

Sybil...ci sono novità?!?! :)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4827
Ciccia Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!


ewok sono felicissima per Alice :D :D :D :D :D :D :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4828
torno ora dall'ospedale dal "day hospital" :evil: :evil: :evil:
incavolata come una iena :evil: :evil:

mi presento in reparto alle 8:00
alle 8:30 esce l'infermiera scusandosi, che il day hospital è saltato essendoci problemi con la reperibilià dei dottori :shock: ... e a me che me frega!??!!? ero in lista.. avevate il mio numero, telefonatemi no???

mi dicono di attendere per vedere cosa si può fare
ore 9:40 :evil: :evil: mi dicono di andare a pagare il ticket che sono riusciti ad infilarmi tra un paziente all'altro, ma di fare in fretta per che alle 10:30 ho la visita :twisted: pure in fretta devo fare ora??? dopo un'ora e 40 che sono li a scaldare la sedia :evil:
pago il ticket (32 € :x )
e vado a sta visita.. non meglio identificata, sempre a digiuno!
alle 11:10 :evil: parlo con un dottore che avrà avuto 140 anni circa... non uno in meno :roll: mi chiede casi di diabete, il mio stato di salute ecc..., vuole vedere i risultati della curva e mi fa accomodare fuori..
circa a mezzogiorno, sempre a digiuno :x :x :x :twisted: :evil: mi mandano da una dottoressa che mi spiega come funziona l'apparecchietto per misurare la glicemia nel dito...
finito questo mi dice, ora può andare :shock:
si ok, ho capito.. ma che ci faccio con i risultati?? a chi li faccio vedere???
e beh dal suo medico no??? :shock: :shock:
cioè, io sono in cura da voi, voi mi date tutto, ed io devo andare dal mio medico???
alla fine sono riusciti ad inserirmi per il 29 agosto :roll: (il 14 settembre dovrei partorire :roll: ) per vedere come va la dieta :roll: )
e mi mandano a casa, sempre digiuno... praticamente vedevo nero...
arrivo a casa apro l'astuccio e vedo che ci sono solo 4 cartine per la lettura del sangue :shock: :shock: :shock:
preciso che mi hanno dato un foglio da portare all'asl per l'esenzione di cartine ed aghi.. ma all'alba delle 13.00 le asl sono chiuse... oggi è il 12 agosto.... :roll:
ne ho fatte già due senza riuscire a fare bene :cry: :oops: , praticamente me ne restano solo 2 :roll: ...
una riprovo a farla alle 16:00, dato che sono riuscita a pranzare alle 14:00
e domani mattina altro giro alla asl... ma non potevano darmene di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in tutto devo fare 6 punture al dito al giorno, da qui al 29 agosto... sperando che i valori non superino il limite!!!
ora non vedo l'ora che vengano le 16:00 per vedere se finalmente ho capito come diavolo funzionano... :roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4829
tidelady ha scritto: in tutto devo fare 6 punture al dito al giorno, da qui al 29 agosto... sperando che i valori non superino il limite!!!
ora non vedo l'ora che vengano le 16:00 per vedere se finalmente ho capito come diavolo funzionano... :roll: :oops:
Dai, non è difficile!
Hai l'aghetto con "la pistola"? Cioè... quella specie di penna che ti spara l'aghetto sul dito? A quel punto ti esce una goccina (non spremere tu il dito) che farai cadere sulla linguettina già inserita nella macchinetta che legge i valori. :wink:

Però... un day ospital solo per darti la macchinetta... t'hanno fregato ticket e tempo e.... la colazione!!!!
Immagine
Immagine

#4830
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto: in tutto devo fare 6 punture al dito al giorno, da qui al 29 agosto... sperando che i valori non superino il limite!!!
ora non vedo l'ora che vengano le 16:00 per vedere se finalmente ho capito come diavolo funzionano... :roll: :oops:
Dai, non è difficile!
Hai l'aghetto con "la pistola"? Cioè... quella specie di penna che ti spara l'aghetto sul dito? A quel punto ti esce una goccina (non spremere tu il dito) che farai cadere sulla linguettina già inserita nella macchinetta che legge i valori. :wink:

Però... un day ospital solo per darti la macchinetta... t'hanno fregato ticket e tempo e.... la colazione!!!!
si ho la pistola, e quella ho capito benissimo come usarla
esce la goccia, ma poi ho fregato io il dito sulla cartina.... e mi ha dato errore, giustamente la seconda volta, ho rifatto esattamente uguale alla prima :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette