La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivestimento su intonaco vecchio. Rischi?

#1
Il Muratore che mi ha fatto il lavori di rifacimento del bagno ha rifatto l’intonaco solo all’altezza di circa 1,60 da terra lasciando quello vecchio sino al soffitto. Il rivestimento in ceramica arriva sino a circa 2,55 mt, quindi in parte appoggia sul vecchio intonaco. Chiedo a chi ha esperienza ed agli esperti. Quali rischi corro considerato che l’intonaco preesistente è piuttosto vecchio?

Re: rivestimento su intonaco vecchio. Rischi?

#3
igronca ha scritto:Il Muratore che mi ha fatto il lavori di rifacimento del bagno ha rifatto l’intonaco solo all’altezza di circa 1,60 da terra lasciando quello vecchio sino al soffitto. Il rivestimento in ceramica arriva sino a circa 2,55 mt, quindi in parte appoggia sul vecchio intonaco. Chiedo a chi ha esperienza ed agli esperti. Quali rischi corro considerato che l’intonaco preesistente è piuttosto vecchio?
è oggettivo che il rischio che stai correndo è quello che.... nel tempo.... parte del vecchio intonaco si stacchi ....

Considerato che il lavoro di posa del rivestimento è già stato fatto..... credo che non rimanga altro da fare che incrociare le dita..... Spero solo che il muratore abbia "valutato" la consistenza dell'intonaco che ha lasciato...... (ma conoscendo i "soggetti" ci credo poco..... probabilmente aveva finito la malta!!) ..... In bocca in lupo!

Re: rivestimento su intonaco vecchio. Rischi?

#4
igronca ha scritto:Il Muratore che mi ha fatto il lavori di rifacimento del bagno ha rifatto l’intonaco solo all’altezza di circa 1,60 da terra lasciando quello vecchio sino al soffitto. Il rivestimento in ceramica arriva sino a circa 2,55 mt, quindi in parte appoggia sul vecchio intonaco. Chiedo a chi ha esperienza ed agli esperti. Quali rischi corro considerato che l’intonaco preesistente è piuttosto vecchio?
... strano questo modo di operare ... costava tanto tirare giù tutta la parete? ... bohhh avrà valutato il muratore ... ormai cosa vuoi fare? ... l'unica è incrociare le dita ... :?

Gli esperti del settore sono in ferie fino a fine agosto ... fai un up ad inizio settembre :wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Grazie per i pareri. Purtroppo quello che temevo! incrocerò le dita e certamente per i prossimi lavori cambierò muratore. E' il minimo. Proverò a riproporre il quesito per maggiori ragguagli agli esperti.