La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ti aspettavo al varco... 8) 8) 8)
annsca ha scritto: per riprendere le idee di stamane, io pensavo ad una mensola lunga tutta la parete del letto, il letto andrebbe spostato verso il centro della stanza e poi due mensoline di vetro per parte come nella foto
:?: :?: :?: :shock: :shock: 8) 8)
annsca ha scritto:ok, non mi sono spiegata , faccio un disegnino
:wink:

Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#47
stavo disegnando quando ..... mi è venuta un'insana idea :roll: 8) :lol: ... e se si creasse con il cartongesso una struttura retroletto ? che magari incorpori i due comodini e una fessura lunga quanto la testata del letto in cui inserire anche l'illuminazione ? tipo così per intenderci (ignora stili e colori, eh :wink: )

Immagine


Immagine


Immagine

in questo modo sei completamente libera, sia nelle misure che nelle forme dei "tagli"
Immagine

#48
idea carina, la sottopongo a mr. sky quando finalmente torna dalle vacanze (a settembre :evil: )...

temo che la struttura del cartongesso dal lato armadio sia comunque troppo stretta e vincolante... provo a spiegarmi: se a lato dell'armadio ho un tavolino, anche se lo spazio che resta tra armadio e letto è ridotto, posso spostare il tavolo e raggiungere l'angolo in basso dell'armadio! se ho una struttura fissa invece la vedo molto dura raggiungere quell'angolo... la soluzione ideale sarebbe stata una nicchia!!! a saperlo prima!

e l'idea mensolone??? quando e se hai tempo... :D
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#49
mmmhhh , hai ragione ... allora però anche l'idea del mensolone come l'avevo pensato io (con le due mensoline in vetro integrate) è altrettanto vincolante, guarda

Immagine


Immagine


in alternativa, devi pensare ad una mensola lunga quanto la testata del letto o poco più

Immagine
Immagine

#50
... però, sky se devi addirittura pensare di spostare il comodino per andare a prendere la roba nell'angolino dell'armadio (anche se si tratta di una manovra non frequente) io andrei su una cosa molto leggera, tipo così (32 cm di diametro)

Immagine


oppure + divertente e sbarazzino il Prince AHA (anche in bianco - 30 cm di diamentro))

Immagine


o infine il tavolino jolly (40*40 cm)

Immagine


tutti della Kartell
Immagine

#52
anche io avevo il tuo stesso problema di spazio, sopratutto per il comodino vicino all'armadio, alla fine ho escluso le mensole perchè ci avrei sbattuto di continuo... :D
la soluzione perfetta l'abbiamo trovata con i combinalibi della Kartell quei cassettini tondi per intenderci.. sono comodissi, larghi solo 30cm, un costo irrisorio e dentro ci puoi mettere il libro o tutto quello che vuoi avere vicino al letto, metterdo un tavolino o mensola tutto rimane in bella vista.
si adattano a qualsiasi ambiente e sono anche pratici da pulire.
cosa si puo desiderare di piu?

#53
cercavo una cosa ed ho trovato questi, Stone Kartell...
Immagine
diametro 30cm, altezza 45cm...secondo me, sono bellissimi!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#55
irizzo ha scritto:anche io avevo il tuo stesso problema di spazio, sopratutto per il comodino vicino all'armadio, alla fine ho escluso le mensole perchè ci avrei sbattuto di continuo... :D
la soluzione perfetta l'abbiamo trovata con i combinalibi della Kartell quei cassettini tondi per intenderci.. sono comodissi, larghi solo 30cm, un costo irrisorio e dentro ci puoi mettere il libro o tutto quello che vuoi avere vicino al letto, metterdo un tavolino o mensola tutto rimane in bella vista.
si adattano a qualsiasi ambiente e sono anche pratici da pulire.
cosa si puo desiderare di piu?
cosa intendi x costo irrisorio? :lol: