La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie stokke

#1
forse questo argomento è più frequentato dell'arredo studio:
per favore mi fate capire perchè se scrivo www.stokke.it vengo automaticamante dirottata in http://www.stokke.com/it-it/ dove ci sono solo prodotti per bambini?
vorrei l'indirizzo del sito dove vedere la thatsit (o come si scrive) e sapere quali sono i rivenditori di zona (Siena e sud Firenze),
è tanto difficile?!!!?
qual è il link?
grazie

#2
E' vero,vai a sapere il perchè,comunque se il tuo problema è trovare un rivenditore,ti posso dire che nella mia zona chi vende Stokke prodotti per bimbi,vende anche la brutt...ops scusa la comodissima :roll: Thatsit.

#3
Naturalmente volevo essere ironica,non vorrei che ti offendessi,ma dopo tutto è palese che quella sedia si compra non certo per l'estetica,ma per le indiscusse caratteristiche ergonomiche.

#4
Immagine
deve essere davvero comoda. per stare alla scrivania, per leggere un libro, per rilassarsi.

#5
Ciao,

il marchio Stokke ora è abbinato solo ai prodotti per l'infanzia.

Le sedie ergonomiche sono vendute con il nuovo marchio Variér.

http://www.varier.it/

Anche io ho avuto molti problemi a trovare il sito... dovrebbero pubblicizzarlo meglio.

A quanto pare costano tantissimo: ti ricordo che c'è una catena di negozi chiamata Cinius che vende dei modelli di sedie ergonomica simili a quelli "Stokke" a prezzi abbordabilissimi, dagli un'occhiata :)

http://www.cinius.com/it/oggettistica/s ... inmag.html

#7
Ho utilizzato per un periodo di prova il modello senza schienale alla postazione del computer.
Non è che la postura fosse tanto più corretta rispetto all'uso corretto di una sedia con schienale.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#8
FBZ ha scritto:Ho utilizzato per un periodo di prova il modello senza schienale alla postazione del computer.
Non è che la postura fosse tanto più corretta rispetto all'uso corretto di una sedia con schienale.
Da quanto ho capito il punto é un altro: nella normale sedia con schienale non é immediato mantenere a posizione corretta, soprattutto quando si rimane seduti molto a lungo si tende a cambiare posizione, a scivolare, ecc...
Mentre con questo tipo di sedie e sgabelli non si può stare seduti se non nella posizione corretta.

Questo a livello teorico, dovrei provarlo in prima persona per vedere se é vero.

#9
Dragan ha scritto: Mentre con questo tipo di sedie e sgabelli non si può stare seduti se non nella posizione corretta.

Questo a livello teorico, dovrei provarlo in prima persona per vedere se é vero.
Ti posso dire che non si realizza questa promessa, perché io finivo per sedermi parzialmente di lato accavallando le gambe per l'evidente scomodità.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#10
ciao Desideria :P , visto che ci ritroviamo ? :wink:

Allora, in questo momento ci sono seduta sopra al modello di sedia che stai cercando, la versione senza schienale, però.

Questo per capirci:
Immagine


... eh, sì è la sedia della mia postazione al pc. Non la trovo affatto scomoda anche se è vero che raramente ci sto seduta come dovrei (ovvero come nell'immagine postata sopra) ma , in generale, sulle sedie (tutte, anche in ufficio) tendo a rannicchiarmi .
Comunque a differenza di FBZ non mi ci sono mai "seduta di lato, accavallando le gambre" (sei Houdini, FBZ, come facevi ? :shock: )

E' invece vero che costano una cifra considerevole :? .

In mp ti mando il riferimento del rivenditore c/o cui la comprammo tanti anni orsono e che mi risulta ancora trattare questo marchio.

per Glam: vero che i gusti son gusti, ma a me non pare affatto brutta, questa sedia :wink:
Immagine

#11
annsca ha scritto: Comunque a differenza di FBZ non mi ci sono mai "seduta di lato, accavallando le gambre" (sei Houdini, FBZ, come facevi ? :shock: )
La mia non era un modello simile al tuo, ma quella con le rotelle.
Ti assicuro che veniva naturale la posizione che ho descritto.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#12
FBZ ha scritto:
annsca ha scritto: Comunque a differenza di FBZ non mi ci sono mai "seduta di lato, accavallando le gambre" (sei Houdini, FBZ, come facevi ? :shock: )
La mia non era un modello simile al tuo, ma quella con le rotelle.
Ti assicuro che veniva naturale la posizione che ho descritto.
Non riesco a raffigurarmi l'immagine :D

Però, visto che l'hai provata, approfitto per farti due domande:
- Si può montare senza rotelle?
- Si può regolare l'altezza?

#13
Dragan ha scritto: Non riesco a raffigurarmi l'immagine :D

Però, visto che l'hai provata, approfitto per farti due domande:
- Si può montare senza rotelle?
- Si può regolare l'altezza?
L'altezza è modificabile a piacere.
Nel mio modello le rotelle si potevano smontare, ma non era previsto l'uso in tale circostanza.
Comunque esistono modelli senza rotelle.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#14
annsca ha scritto:
Immagine
Io ho comprato questo sgabello qualche anno fa e me lo sono portato in ufficio. Avevo piccoli fastidi alla schiena e, fra lo sgabello e la nuova rete letto con le doghe, a quei tempi avevo risolto completamente.
Nemmeno io sto seduta tutto il tempo nella posizione corretta, ma su una delle nostre sedie regolabili da ufficio con rotelle mi sento SEMPRE scomoda, mentre sul mio mitico sgabello mi basta rimettermi in posizione.
Non lo trovo per nulla scomodo e per quanto mi riguarda è valsa la pena di spendere quello che costava.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#15
ringrazio tutti dei consigli. per il modello Thatsit mi è stata chiesta la cifra (per me astronomica) di 980,00 € (nel negozio consigliato da Annsca).
mediterò
ho guardato il sito della Cinius, una sedia simile costa 139,00.
resto allibita. quando la differenza è tale mi sento spaesata.